Alla riapertura le palestre troveranno una clientela cambiata - La Palestra

Scarica gratis il numero 90

Informazione pubblicitaria

Alla riapertura le palestre troveranno una clientela cambiata

Inutile soffermarsi sugli enormi danni economici che questa pandemia del coronavirus ha portato con sé, andiamo invece ad analizzare chi si presenterà alla porta del centro fitness, dopo la riapertura, sotto il profilo sociale ed emotivo.

Questi mesi hanno sicuramente incentivato positivamente l’abitudine ad allenamenti a orari differenti e all’utilizzo dei sistemi digitali e in video, abbandonando quindi temporaneamente il classico “contatto umano” che ha trovato un antagonista di buona qualità nel tutorial, soprattutto per chi ha usato piattaforme professionali.

Per quanto riguarda l’aspetto emotivo, andrà considerato certamente il fattore paura del contagio che, purtroppo, molti hanno ormai inserito nel loro quotidiano e che rischia di tenere lontane le persone dai luoghi di aggregazione per un tempo che non si può ancora stimare.

Come farsi trovare preparati a questa riapertura?

RealVT, grazie anche al supporto di consulenti e formatori, ha messo a punto un protocollo semplice ma attuabile 

senza troppi costi, affrontando anche il tema dell’affluenza contingentata che dovrà necessariamente “spalmare” l’affluenza del pubblico su una fascia oraria più estesa del solito, evitando la concentrazione nei classici orari di punta.

La proposta RealVT è riassumibile in: Gym +(Virtual)+Home.

Praticamente proporre ai soci del club di attivare un abbonamento che consenta: l’accesso alla struttura, la frequentazione di corsi virtuali in palestra (ottimizzando i costi e attivando un palinsesto on-demand in sala) e l’affiancamento a una piattaforma Homedi qualità per proseguire da casa quando non si può o si sceglie di non andare in palestra.

Il digitale è entrato nelle abitudini di tutti e il centro fitness che saprà sfruttare questo momento ne troverà sicuro vantaggio anche nei prossimi anni! 

Per info: commerciale@realvt.it

Iscriviti alla newsletter