AMBIENTI CONFORTEVOLI E TECNOLOGICI

AMBIENTI CONFORTEVOLI E TECNOLOGICI

SCARICA SUBITO LO SPECIALE – PALESTRA 4.0

Non rimandate a domani, il risparmio energetico che potete ottenere oggi, e ne ricaverete importanti benefici

Il risparmio energetico, grazie all’impiego di tecnologie sempre più avanzate, consente ai proprietari e gestori più illuminati di ottenere importanti benefici economici e di essere un passo avanti rispetto alla concorrenza.
L’adozione nei centri fitness di moderni sistemi di domotica per il monitoraggio, la gestione e il controllo remoto dei consumi di energia risulta il punto di partenza fondamentale per tutti i centri sportivi che vogliano essere considerati all’avanguardia. Il settore industriale, sul tema, ha fatto passi da gigante. I primi motori a vapore hanno lasciato il passo a quelli elettrici che sono stati in seguito sostituiti dai robot: ora, con industria 4.0., è il momento di internet.

La riqualificazione a led degli impianti d’illuminazione, delle centrali termiche con moderne caldaie a condensazione e dei sistemi di trattamento dell’aria con nuove unità di trattamento dell’aria insieme all’installazione di terminali idraulici dotati di temporizzatori o EBF (erogatori a basso flusso) rappresenta ormai una scelta obbligata da parte dei gestori. Il comprendere però cosa sia meglio fare non è assolutamente facile.
Ecco allora che richiedere un parere qualificato da parte di un consulente energetico consente di prendere decisioni in modo ponderato e consapevole. Un imprenditore che voglia cavalcare l’onda di settore in crescita, ma al contempo molto competitivo, dovrà avvicinarsi al target “azienda” non solo per approcciare un nuovo cliente potenziale, ma anche per assicurare ai propri clienti il benessere fisico e psicologico grazie ad ambienti confortevoli in cui l’innovazione rappresenta l’unica strada in grado di garantirgli un divenire radioso.

Sergio De Bortoli

Facebook Comments
In this article