Atletic We Run Rome 2016: la maratona della Capitale torna a Capodanno

Scarica gratis il numero 106

Fitness

Atletic We Run Rome 2016: la maratona della Capitale torna a Capodanno

Il 31 dicembre si avvicina e anche quest’anno, per la sesta volta, Roma si prepara a festeggiare il capodanno in modo sportivo e ad alto tasso di adrenalina. Ritorna infatti la Atletic We Run Rome, gara di corsa su strada inserita nel calendario Fidal, che si svolgerà lungo le vie centrali della città eterna, con partenza alle Terme di Caracalla, e che richiamerà sia maratoneti professionisti sia corridori amatoriali.

Tre maratone in una

Due competizioni podistiche, anzi tre, in calendario: la 10 km competitiva, aperta ad atleti maggiorenni regolarmente tesserati a un’associazione sportiva, la 10 km non competitiva (riservata agli over 14) e la 5 km, non agonistica e aperta a tutti senza limiti di età.

Una gara di corsa entusiasmante soprattutto per la location scelta: le bellissime aree del centro storico di Roma, con tappe al Colosseo, Quirinale, Via Veneto, Villa Borghese… Un percorso davvero mozzafiato, capace di tenere alta la motivazione dei partecipanti. Uno spettacolo nello spettacolo: per coloro che saranno impegnati in prima persona nella corsa, e per coloro che sceglieranno di assistervi dal di fuori, con gli occhi incollati a questo scatenato sciame umano che si sposterà, passo dopo passo, da un punto all’altro del tragitto.

athletic we run rome

Pronti? Si parte!

Per la 10 km la partenza è fissata alle 14,00, mentre la gara più breve avrà inizio alle 14,15. Ma i partecipanti si dovranno dare appuntamento con largo anticipo, ritrovandosi alle 12,00 presso lo Stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini”.

Tutti coloro che si iscriveranno alla maratona avranno diritto a una sacca contenente una maglietta da indossare durante il percorso, messa a disposizione da Nike, main sponsor dell’evento, e ad una serie di gadget forniti dalle altre aziende partner. Sul pettorale dei partecipanti alla 10 km sarà applicato il chip per il rilevamento cronometrico.

Le iscrizioni potranno essere effettuate, fino al 30 dicembre, online sul portale www.werunrome2016.com (fino a esaurimento dei 10.000 posti disponibili)

Lascia un commento e partecipa alla discussione

Iscriviti alla newsletter