Il futuro del centro fitness è digitale: la personalizzazione dell’allenamento attraverso BIOCIRCUIT - La Palestra

Scarica gratis il numero 85

Informazione pubblicitaria

Il futuro del centro fitness è digitale: la personalizzazione dell’allenamento attraverso BIOCIRCUIT

La personalizzazione è la tendenza di oggi, clienti e utenti sono sempre più abituati ad avere tutto a portata di mano in base ai propri interessi e alle proprie abitudini. Personalizzazione è quindi una priorità per tutti i settori di mercato, compreso il mondo del fitness e del wellness: prodotti all’avanguardia, rivoluzionarie innovazioni digitali ed esperienze di allenamento ingaggianti ed immersive gettano le basi di un nuovo concetto di palestra.

Proprio per questo Technogym ha lanciato CLUB 4.0, un concetto completamente nuovo che rivoluziona il concetto di palestra per gli operatori e per i clienti. Gli operatori, infatti, possono innovare il proprio modello di business offrendo esperienze diverse a persone diverse in base ai propri obiettivi personali e alle proprie passioni, il tutto attraverso una tecnologia sempre più accurata che permette ai trainer di gestire ogni singolo aspetto dell’allenamento semplicemente tramite specifiche app.

Tra queste proposte, Biocircuit offre un nuovo metodo di allenamento a circuito in grado di offrire un workout personalizzato che consente di raggiungere i propri obiettivi in tempi brevi. Il programma guidato di Biocircuit garantisce un’esperienza coinvolgente, senza necessità di regolazioni o tempi di attesa poiché gli esercizi, il carico di lavoro, il rapporto lavoro/riposo e la velocità sono predefiniti e integrati all’interno di programmi personalizzati.

Il format BIOCIRCUIT include ATTREZZI con impostazione automatica dopo il log-in dell’utente, CONSOLE che permettono di visualizzare il programma su ciascuna macchina, FLOORING per l’installazione nascosta dei cavi e la guida dell’utente verso la postazione successiva, UNITY SELF, un chiosco dedicato, dove gli utenti iniziano e terminano il loro percorso, con la funzione di sincronizzare tutti gli attrezzi e uno SCHERMO ESTERNO collegato al chiosco per creare un’esperienza più coinvolgente.

Dal punto di vista degli operatori del settore, la scelta di BIOCIRCUIT va ben oltre l’acquisto di un format chiavi in mano. Rappresenta un intero sistema di supporto aziendale.

I consulenti BIOCIRCUIT e le Business Guide offerte da Technogym suggeriranno vantaggiosi modelli aziendali per massimizzare il ROI. I clienti riceveranno inoltre consigli pratici su come commercializzare il prodotto all’interno del Club, oltre a specifici suggerimenti di marketing.

BIOCIRCUIT offre un allenamento veloce ed efficace che include tutto l’essenziale per raggiungere la migliore attivazione muscolare. Grazie a BIODRIVE è possibile offrire un allenamento personalizzato, guidato ed efficace, per aiutare gli utenti a raggiungere i risultati migliori in tempi brevi. Ideale per chi non ha molto tempo per allenarsi, per chi vuole massimizzare il proprio allenamento, per i principianti e anche per chi ha difficoltà di movimento; BIODRIVE è l’unico sistema presente sul mercato collegato al software nativo del circuito; richiede una sola registrazione ed è totalmente personalizzabile in base alle esigenze dell’utente.

www.technogym.com/it/biocircuit

Iscriviti alla newsletter