Il Brazuca Fitness è basato sui movimenti classici delle ginnastiche, dei ritmi e delle danze brasiliane, afro e tribali, e su quelli di discipline particolari come la Capoeira e il Maculele. Questi movimenti, insieme alla musica coinvolgente, creano un mix esplosivo ad alto impatto di facili ed intuitivi movimenti che aiutano a svolgere un allenamento cardiovascolare energico ma allo stesso tempo molto divertente.
Con un’ora di allenamento che si svolge attraverso piccole coreografie sviluppate sulla musica, si coinvolgono diversi gruppi muscolari sfruttando movimenti derivanti dalle culture e delle danze afro brasiliane come per esempio:
- SAMBA – danza brasiliana derivata dal carnevale che coinvolge principalmente i muscoli delle parte inferiore del corpo, «gambe e glutei».
- AFRO E TRIBALI – una danza con forte espressione corporea, in cui vengono coinvolti movimenti coordinati di gambe e braccia.
- CAPOEIRA – un mix tra danza e arte marziali che sviluppa grande agilità, coordinazione, resistenza e potenza.
Andrè Cruz![10668727_700836616653269_659211452867637655_o]()
Brazuca significa « Brasileiro » cioè BRASILIANO. Questa attività nasce da un’idea di Andrè Cruz, nato a Brasilia nel 1979. Andrè inizia a danzare all’età di 14 anni e nel 2000, dopo aver preso accordi con il circo Lidia Togni, comincia la sua carriera di coreografo e primo ballerino per il gruppo di danza del circo stesso.
Continua come istruttore e coreografo presso alcune palestre e villaggi in Sicilia e inizia a creare alcune discipline tra le quali Lambaxè e Tribal-Gym che presenterà sul palco Crunch al festival de fitness di Firenze nel 2006.
Brazuca Fitness: esempi di workout
>> Per informazioni e contatti: brazucafitness.it