Bresup la bresaola in tasca - La Palestra

Scarica gratis il numero 96

Informazione pubblicitaria

Bresup la bresaola in tasca

DFM nasce dalla collaborazione di un gruppo di ricercatori che da 40 anni lavora al servizio dell’industria alimentare. In un laboratorio dotato delle più moderne tecnologie di produzione, un team composto da tecnolgi alimentari, chef esperti di impiantistica e di gestione della qualità lavora alla realizzazione di prodotti innovativi e delle relative tecnologie di produzione. L’obiettivo è mettere il prodotto al centro di ogni progetto industriale per offrire ai consumatori il massimo della qualità.

Dalle idee alle ricette

La nascita di un nuovo prodotto parte dall’analisi delle esigenze del mercato e da una approfondita conoscenza dei consumatori. Gli studi preliminari suggeriscono gli elementi innovativi vincenti sulla base dei quali vengono progettate le ricette.

Assaggiare le idee

Tra scienza e alta cucina, semplici idee vengono trasformate, nel laboratorio pilota, in qualcosa di concreto da guardare e da assaggiare. Un reparto specializzato dotato di impianti pilota e tecnologie altamente qualificate realizza campioni che vengono testati da gruppi di assaggiatori esperti e da panel di consumatori che danno indicazioni per perfezionare le ricette fino ad ottenere il risultato ottimale.

Verificare le idee

La stabilità dei prodotti viene verificata attraverso analisi organolettiche, microbiologiche e prove di stress. Lavorando sull equilibrio di formula e sulle tecnologie vengono garantiti tempi, modalità di conservazione e stabilità organolettica dei prodotti.

IL PROGETTO BRESUP

L’idea di partenza è quella di offrire ai consumatori la possibilità di gustare ovunque e in modo semplice uno dei salumi più apprezzati della tradizione italiana, la bresaola. Il team di ricercatori ha ideato e testato una tecnologia innovativa che permette di conservare la bresaola a temperatura ambiente.
Il processo di messa a punto della ricetta è stato lungo e meticoloso. Contemporaneamente un reparto specializzato si è focalizzato sulla industrializzazione progettando i macchinari, costruendo prototipi e simulando flussi e tecniche di produzione.

Nel 2019 nasce ufficialmente Bresup, la prima ed unica barretta di bresaola al mondo che si conserva fuori dal frigorifero.

Il prodotto viene testato in diversi canali di vendita, GDO, HO.RE.CA. e normal trade, e nei settori specializzati farmaceutico e Fitness, per studiare le reazioni dei consumatori, valutare il gradimento sia dal punto di vista organolettico che del contenuto di servizio, raccogliere il maggior numero di impressioni per confermare la bontà del progetto. Il risultato è un successo addirittura superiore alle aspettative e il riscontro è immediato sia da parte dei consumatori che dei rivenditori interessati ad inserire la referenza tra le loro proposte.

La prima bresaola a forma di barretta

In soli 29,1 cm3 di morbidissima bresaola potrete trovare un grande apporto energetico senza però trascurare la vostra linea. La barretta infatti è priva di zuccheri e contiene solo 64 Kcal! Un vero e proprio snack tascabile, che vi aiuterà nella vostra dieta e nei vostri sforzi sportivi.

Lo snack perfetto per lo sport

La sua leggerezza e l’importante apporto energetico fanno di Bresup un alimento eccezionale per chi pratica sport. Se assunto regolarmente, è ottimo anche nella prevenzione dei crampi muscolari grazie al potassio in esso contenuto.

La Bresaola riduce il colesterolo cattivo

La vitamina B3 (niacina), presente nella bresaola, ha una funzione molto importante nella prevenzione delle malattie cardio-vascolari e permette di ridurre i livelli di colesterolo “cattivo”, aumentando le concentrazioni di quello “buono”.

Fa bene alle ossa, alla concentrazione e… rende felici!

La bresaola, grazie al fosforo di cui è particolarmente ricca, aiuta a fortificare l’apparato scheletrico, soprattutto nella giovane età. Inoltre è un rimedio naturale contro lo stress e contro i cali di concentrazione e di memoria agendo in modo positivo sul benessere psico-fisico dell’individuo.

Ideale per i vostri spuntini e…le vostre diete

BRESUP è particolarmente indicato nelle diete perchè povero di grassi ma ricco di valori nutrizionali. È un’eccezionale fonte di aminoacidi essenziali, ideale per chi vuole rimanere in forma senza assumere troppi grassi.

Uno snack rivoluzionario

Nato da un progetto rivoluzionario e testato infinite volte nella nostra cucina sperimentale, BRESUP presenta caratteristiche uniche nel suo genere. Abbiamo liberato il prodotto dalla prigione del banco frigo senza ricorrere all’aggiunta di conservanti e prodotti chimici bensì sfruttando le caratteristiche della bresaola e l’utilizzo di tecnologie innovative. Il tutto salvaguardando il gusto di un grande classico della tradizione dei salumi italiani: la bresaola.

BASSO CONTENUTO DI GRASSI (SOLO 2,3%)

BASSO CONTENUTO DI GRASSI SATURI (SOLO 1,2%)

ELEVATO CONTENUTO DI PROTEINE (40%)

L’87% DELL’ENERGIA È APPORTATA DALLE PROTEINE

SOLO 64 CALORIE PER BARRETTA

DFM srl

Tel. 0143489635

info@bresup.it

www.bresup.it

Iscriviti alla newsletter