Scarica gratuitamente il numero 84

Scarica la rivista
Parola alle aziende

CARDIACA una storia italiana

Informazione pubblicitaria –

Con oltre 13 anni di attività, Cardiaca è ormai una delle aziende di riferimento nel settore dei prodotti professionali per palestre e fitness club. Ma qual è la sua storia? Perché merita di essere raccontata? Ne parliamo con Maurizio Cupaioli, proprietario e fondatore di Cardiaca.

Dottor Cupaioli, i suoi occhi rivelano già l’orgoglio di essere da anni alla guida di questa azienda, che cosa può raccontarci di più?

Cardiaca nasce quasi per sfida nel 2006, in Abruzzo, terra di persone “forti e gentili”. Sin dall’inizio si propone con umiltà, ma anche forte volontà, di portare nel mercato un modo di fare diverso, volto a creare principalmente un rapporto diretto e di reciproco rispetto con ogni cliente. La nostra è una storia ricca di successi, continue novità e innovazioni, per alcune delle quali Cardiaca ha l’orgoglio di poter dire di essere stata la prima al mondo.

Sicuramente un’azienda dinamica e sempre innovativa, ci sono aziende che hanno fatto tanto negli ultimi 13 anni?

Non saprei, ma di certo abbiamo voluto portare sempre qualcosa di nuovo, per dare al cliente il meglio in termini di prodotti, materiali e soprattutto idee. Viviamo un’epoca, dove tutto è sempre in rapida evoluzione, restare fermi qualche anno equivale oggi a fermarsi nella preistoria. Ci sono aziende che propongono gli stessi prodotti cambiando solo il colore, altre che da qualche tempo non presentano nulla di nuovo. Cardiaca cerca di proporre ogni anno qualcosa di innovativo e diverso.

Cos’altro differenzia Cardiaca da altre aziende di settore?

Accanto agli aspetti meramente produttivi, alla quasi maniacale ricerca della qualità, Cardiaca da sempre analizza e propone alla sua clientela i migliori strumenti finanziari: dal noleggio lungo termine, all’utilizzo dei Fondi Europei per finanziare tutte le idee, più o meno ambiziose che siano. Per questi ultimi mi occupo personalmente dell’analisi di ogni progetto e affianco il cliente in ogni passo successivo. La vendita, per Cardiaca, non è mai fine a se stessa ma è parte di un processo più ampio che parte dal progetto, passa per fasi di analisi, consulenza e consigli fondati su anni di esperienza e lavoro, per arrivare a creare con il cliente un rapporto solido e duraturo.

I PUNTI SALIENTI DEL SUCCESSO

  • 2006 – Nasce l’idea di creare un’azienda diversa, in netta controtendenza: alta qualità a prezzi convenienti. Inizia la ricerca di partner di produzione in tutto il mondo;
  • 2007 – Vengono presentate due linee di prodotti cardiovascolari: Linea 300 e 600;
  • 2008 – Prima Innovazione: panche per spogliatoio in alluminio e sedute in vetro antisfondamento;
  • 2009 – Vengono aggiunte 2 linee di arredi, complete di armadi, portavalori, panche, etc;
  • 2010 – Seconda Innovazione: Nuova Linea Cardio 700 prima al mondo con struttura in alluminio;
  • 2010 – Terza Innovazione: La Linea Cardio 700 viene offerta con personalizzazioni legno, carbonio e pelle, nonché in tutti i colori possibili, personalizzabile su richiesta del cliente;
  • 2011 – Quarta Innovazione: Nasce la Linea Isotonica Duall in cui ciascuna macchina svolge più di una funzione, destinate a essere veri e propri jolly in ogni fitness club e ideale per ottimizzare gli spazi;  
  • 2011 – Viene presentata la Linea Isotonica Impulse in cui il più raffinato design incontra la migliore biomeccanica. Con questa linea ogni fitness club acquista eleganza ed esclusività;
  • 2012 – Viene presentata la nuova Linea Free
  • Weight: piastre, manubri, bilancieri;
  • 2015 – Viene presentata la Linea Isotonica Revolution, con un nuovo e più attuale design e biomeccanica unica e migliorata rispetto alla linea precedente;
  • 2016 – Linea completa di strutture per il funzionale:
  • 2017 – Restyling di tutta la Linea Cardio;
  • 2018 – Quinta innovazione: Vengono presentati i prototipi della Linea Opera: rivoluzione assoluta nel campo delle attrezzature free weight con macchine isolaterali a sistema R.O.M. La produzione in serie è prevista dal 2020;
  • 2019 – Nel corso del Rimini Wellness viene presentato il nuovo modello M9 Treadmill e la bellissima ed elegante Trainer Zone, struttura in legno lamellare e alluminio indirizzata al Personal o Group training.

CARDIACA srl

TEL. +39 238 877 3385

info@cardiaca.it

www.cardiaca.it

SAREMO PRESENTI A

RiminiWellness

PAD D3

Iscriviti alla newsletter