Dai test ai piani alimentari e viceversa: da quale strada partire - La Palestra

Scarica gratis il numero 87

Informazione pubblicitaria

Dai test ai piani alimentari e viceversa: da quale strada partire

Ci aspettavamo un forte interesse quando abbiamo lanciato il nuovo servizio di test e reportistiche oltre al consolidamento dei piani alimentari, ma non ci aspettavamo che i nostri centri associati ci insegnassero come migliorare l’offerta del servizio. 

Cosa sono e come usare questi test? Il nostro strumento, che forniamo all’istallazione con la dovuta formazione, Vi permette di fare delle stratigrafie ecografiche, ovvero delle fotografie sotto la cute di 10 cm, dove possiamo andare a misurare al millimetro quanto adipe c’è, differenziandolo tra grasso di accumulo, perché si abbonda nell’alimentazione, e grasso ormonale, indispensabile per la nostra sopravvivenza. Tutto questo se parliamo di fare un test che noi chiamiamo ADIPOMETRICO. Poi sappiamo che sotto la “ciccia”, a seconda dei punti misurati, c’è il muscolo, in questo caso possiamo eseguire più TEST MUSCOLARI nei vari distretti corporei interessati dove si può andare a misurare la quantità dei fusi muscolari e la qualità del muscolo. Questi dati ci permettono di pianificare, consigliare e indicare al nostro cliente un programma di allenamento più indicato e personalizzato, differenziargli le schede o i paini di allenamento, prepararlo per le gare, o fare recuperi funzionali.

Testa shapeness_1

Possiamo fare anche test di BILATERALITÀ, che ci permettono di misurare e confrontare distretti muscolari uguali come spalle, pettorali e dorsali. Il più utilizzato è quello del confronto del quadricipite femorale, perché possiamo andare a confrontare la qualità del destro con il sinistro, oltre a vedere le differenze dei vasti mediali, del retto o dell’intermedio. Secondo Voi per una programmazione di un atleta è importante sapere questi dati? Pensate inoltre al caso in cui sia necessario suggerire esercizi per un recupero muscolare o per un’operazione a un ginocchio: con i nostri test è possibile vedere, misurare e confrontare il lavoro nel tempo. Oltre a essere qualificante vi permetterà di chiedere un quid in più. Altro concetto è la prevenzione, con i nostri test muscolari si possono pianificare una serie di allenamenti o protocolli di lavoro mirati ad evitare eventuali infortuni. Questo servizio unico, quanto può valere all’interno del Vostro centro?

Queste sono alcune cose che potete fare aprendo un centro Shapeness, perché non ci dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti: l’educazione alimentare. Infatti, con lo stesso strumento e stesso software c’è sempre la possibilità di erogare un servizio di altissima qualità per far seguire piani alimentari mirati e su misura, impostando le direttrici da seguire, gli obbiettivi in comune accordo con il cliente, e avendo la possibilità di seguirlo settimanalmente.

Per fare questo abbiamo una app studiata appositamente per i clienti, che li fidelizza e permette loro di tenere un diario alimentare di ciò che mangiano: sarà molto utile per i vostri medici e nutrizionisti per personalizzare maggiormente il piano alimentare. Per fare questo abbiamo bisogno di professionisti come Voi, sfruttando alcuni semplici regole di marketing ed economiche. Per quanto riguarda il marketing avete la possibilità di avere l’unicità dei test, non è una classica bilancia e nessuno attorno a voi potrà proporla. Questi inoltre si basano su principi ecografici che hanno sicuramente un valore aggiunto percepito dai vostri clienti, oltre ad andare a differenziare il pacchetto delle Vostre offerte.

Da un punto di vista economico, abbiamo un tempo di esecuzione test di 5-10 min al massimo, senza dover perdere tempo per leggere ed elaborare dati, facciamo tutto noi. Pianificando le vendite di abbonamenti, che siano test o piani alimentari, avrete nuovi introiti diretti e indiretti, derivati da vendita di integratori, schede personal, pacchetti su misura, massaggi, trattamenti ecc. Potrete proporre il servizio Shapeness a persone che non sono mai state all’interno di un centro fitness, avendo la possibilità di ampliare il bacino di utenti, e molto altro.

Vista la nuova crisi a livello planetario ed essendo già saltate le maggiori fiere del settore, abbiamo deciso di investire su di Voi con pacchetti dedicati alle palestre e per sale\o Personal, se riteniamo che la Vostra struttura abbia le caratteristiche per lavorare sulla qualità del servizio erogato, parte dell’impianto, o addirittura tutto, lo copriamo noi con la nuova promo: “Expo nel tuo centro”.

Test muscolari

Puoi contattarci:

Tel.  +39 030 2191564 – www.shapeness.itinfo@shapeness.it

Iscriviti alla newsletter