Digital fitness, palestre protagoniste anche della nuova era del fitness in streaming - La Palestra

Scarica gratis il numero 91

Informazione pubblicitaria

Digital fitness, palestre protagoniste anche della nuova era del fitness in streaming

Grazie alla multicanalità, i club possono farsi trovare pronti all’inevitabile tendenza: è il caso di FLITFIT, la piattaforma hardware e software con linea dati dedicata, appositamente progettata per una soluzione chiavi in mano per le palestre

Mai come in questi tempi, è necessario dotarsi di tecnologie che permettano di trasmettere le lezioni online. Piattaforme come Zoom, Facebook o YouTube non sono sufficienti: si tratta di strumenti di mero marketing, di scelte amatoriali che, se dedicate alla trasmissione lezioni complete, non possono rendere un’immagine adeguata a un centro fitness aggiornato. Meglio piuttosto orientarsi su servizi progettati appositamente per un’offerta completa: è il caso di FLITFIT, l’unica piattaforma hardware e software per trasmettere le lezioni del tuo club in streaming live, time shifting (tornare indietro durante la diretta) e on demand.

Il concetto cardine che FLITFIT per prima ha sostenuto è il “Multi Channel Fitness (MCF)”, ovvero la multicanalità: sia sul sito web che nell’app esclusiva, le palestre che fanno parte del nuovo mondo del fitness in cloud hanno il loro portale dedicato in cui caricare tutti i contenuti da loro prodotti, sia quelli della giornata che quelli precedentemente preparati, per fornire così un nuovo servizio aggiuntivo che sarà molto apprezzato dagli abbonati nel caso in cui siano impossibilitati a recarsi fisicamente in palestra per motivi di lavoro o di vacanza. In questo senso, FLITFIT non vuole sostituire l’esperienza di prossimità fisica dei club, bensì fornire uno strumento in più per fidelizzare la propria clientela e dare un nuovo valore all’abbonamento anche quando il cliente è lontano dal suo club, nonché un nuovo strumento per i trainer di allenare le persone seguite, che avranno d’ora in poi non solo la possibilità di allenarsi in palestra, ma anche di farlo con gli stessi contenuti anche quando ne sono lontani. Si tratta di un vero e proprio nuovo metodo di allenamento che prosegue dentro e fuori dal proprio club senza interruzione o cambio di soggetti coinvolti.

Non solo: FLITFIT dà la possibilità di creare un vero e proprio palinsesto di lezioni online, che si rivela utile per due motivi. Da un lato permette infatti agli sportivi di conoscere e provare nuovi tipi di allenamenti, senza dover affrontare la timidezza di seguirli di persona in palestra; dall’altro lato consente ai club di accrescere la propria popolarità, trasmettendo in tutto il mondo ciò che avviene all’interno delle loro pareti.

Come funziona FLITFIT

I club affiliati a FLITFIT ricevono tutto il kit tecnologico necessario per trasmettere le loro lezioni, comprensivo di linea dati fisica dedicata, attrezzatura professionale e formazione degli addetti. Non appena pronta, la palestra avrà il suo portale dedicato sul sito web e sull’app di FLITFIT su cui caricare e trasmettere tutti i propri contenuti.

Per gli utenti, invece, FLITFIT funziona sia come archivio storico dei corsi che come strumento per seguire lezioni in diretta live, on demand e podcast.

I club che hanno già scelto FLITFIT

Fondata nel 2015, FLITFIT è la startup innovativa accelerata dal programma di Microsoft BizSpark Plus, pioniere assoluto nella trasmissione del fitness live e on demand. Il sistema FLITFIT è stato già scelto dai club più all’avanguardia d’Italia. Tra i suoi clienti figurano infatti Aquam Innovation Club (Novara), GClub Fitness & Spa (Vimencate), 12 Sportivo (Induno), Esseclub (Empoli), Asterix Club (Sasso Marconi), Dabliù (Roma).

Per maggiori informazioni

FLITFIT
Tel. 050 791 6457
info@flitfit.com
www.flitfit.com

Iscriviti alla newsletter