È nato Pirovano Personal Club: il primo in Italia dedicato alla Formazione Marketing per Personal Trainer - La Palestra

Scarica gratis il numero 90

Informazione pubblicitaria

È nato Pirovano Personal Club: il primo in Italia dedicato alla Formazione Marketing per Personal Trainer

La parola “istruttore” viene sempre più spesso sostituita dal termine “personal trainer”, ma nella realtà dei fatti non c’è stato nessun vero cambiamento pratico e i clienti della palestra percepiscono lo stesso servizio. Questa scelta, senza un vero cambiamento alle spalle, porta più danni che altro perché contribuisce a creare confusione nei ruoli e porta i clienti a fare la classica domanda “ma perché dovrei pagare un personal trainer che è già compreso nell’abbonamento?”. Non è la conoscenza tecnica ciò che distingue un istruttore da un trainer, ma la gestione del cliente e il concetto di Customer service e di accompagnamento nel percorso che quest’ultimo vuole intraprendere.

La principale e più evidente differenza è che un istruttore lavora ad ore. Ore assegnate d’ufficio dal titolare della palestra che nella maggior parte dei casi non dà nemmeno obiettivi ai propri trainer.

Un personal trainer invece le proprie “ore” le decide e gestisce da solo e soprattutto si deve riempire l’agenda da solo.

Dando per scontata la preparazione tecnica, la competenza che è completamente assente in un trainer è quella in ambito marketing e vendite, ovvero quella parte di professione che serve proprio a costruire un business da zero e farlo crescere sempre più negli anni.

Sapersi promuovere in palestra così come in altri ambiti, saper impostare una super prova gratuita, saper vendere il servizio, saper fidelizzare il cliente, sono presupposti fondamentali per costruire il proprio business personale senza dipendere da altri.

Proprio questi sono i contenuti che ogni settimana vengono affrontati nelle lezioni on line che si svolgono e che possono essere seguite dai Member PRO di Pirovano Personal Club.

Pirovano Personal Club è una formula studiata per permettere ai personal trainer di acquisire tutte le competenze di marketing, vendita e gestione del proprio business che non si possono imparare da nessun’altra parte.

È una vera e propria accademia del business per personal trainer.

Chi attiva la Membership PRO, oltre che alle lezioni settimanali, ha diritto di accedere a un’area riservata dove vengono poi messe a disposizione tutte le lezioni che vengono registrate. Queste lezioni possono essere viste e riviste più volte. È una vera e propria videoteca di contenuti unici e riservati solo a chi fa parte del Club. Oltre questo nell’area riservata viene anche messo a disposizione un video corso al mese sulla parte strategica e gestionale per proprio personal business. Tutto questo viene accompagnato dalla possibilità di ricevere assistenza e supporto da parte di un tutor di Pirovano Personal Club nel costruire la propria strategia personale. Il tutoring avviene per e-mail ma può capitare che il tutor stesso richieda un appuntamento in video conferenza per lavorare su aspetti più specifici.

Quanto costa entrare a far parte della Membership di Pirovano Personal Club?

Il costo mensile è solo di 97 € con rinnovo automatico (serve quindi una carta di credito) finché il trainer è soddisfatto del servizio.

I lettori della rivista “LA PALESTRA” hanno due vantaggi importanti:

  1. Attivare un mese di membership gratuitamente (non avrai però a disposizione l’area riservata)
  2. Un valore della membership a soli 57 € al mese.

Scrivi subito ad assistenza@pirovanopersonalclub.it e richiedi il link per attivare il mese gratuito.

Inquadra il QR Code e compila i dati

Pirovano Personal Club
assistenza@pirovanopersonalclub.it
www.pirovanopersonalclub.it

Iscriviti alla newsletter