Easy Solution e Magicline uniscono le forze - La Palestra

Scarica gratis il numero 100

NEWS

Easy Solution e Magicline uniscono le forze

La società di software Sport Alliance con sede ad Amburgo ha acquisito easySolution GmbH. L’accordo appena siglato permette al gruppo Sport Alliance di fondere insieme Magicline e easySolution, i due gestionali per palestre e impianti sportivi di maggior successo dell’intera area DACH e che già diversi anni fa avevano avuto modo di collaborare congiuntamente. Pertanto, sia il Team che la tecnologia di easySolution saranno ora parte integrante del gruppo Sport Alliance.

EasySolution e Magicline: un legame storico

“Ciò che è insieme cresce insieme” – questo è il commento con cui Sport Alliance annuncia l’acquisizione di easySolution GmbH da Willich, in Germania.

Entrambe le aziende vantano una storia comune in quanto sia il software per palestre Magicline che easySolution nei primi anni del proprio sviluppo hanno collaborato intensamente.

Successivamente, di comune accordo, si decise di prendere strade diverse e Easy Solution iniziò a sviluppare il proprio gestionale per palestre.

Daniel Hanelt & Till Heinemeyer

Il meglio delle due realtà in una sola piattaforma

“Gli anni di separazione tra easySolution e Magicline sono finalmente e definitivamente finiti. Da questa fusione, per entrambe le aziende prende vita una grande opportunità: diventare uno dei fornitori leader a livello mondiale nell’ambito delle soluzioni gestionali del settore del fitness. Siamo davvero molto entusiasti di dare il benvenuto in Sport Alliance al grande Team di easySolution “, dice Daniel Hanelt, amministratore delegato del gruppo.

Le due aziende sono già al lavoro per garantire l’ulteriore sviluppo della piattaforma in cloud Magicline che peraltro, oltre all’area DACH, è già utilizzata con grande successo in molti altri Paesi. Le idee, l’esperienza e l’energia del Team di easySolution contribuiranno significativamente a garantire il massimo della soddisfazione per i nostri Clienti e miglioreranno sempre di più Magicline.

“Grazie alla fusione, ora possiamo accelerare ulteriormente lo sviluppo della nostra piattaforma potendo contare sui due migliori Team del comparto”, continua Hanelt.

Il precedente amministratore delegato di Easy Solution, Andreas Lintner, sta per lasciare l’azienda e desidera concentrarsi in futuro sulla creazione di valore in altri settori. “

“Vorrei ringraziare easySolution per gli anni trascorsi insieme e sono estremamente orgoglioso dei grandi risultati che il Team ha conseguito. In Sport Alliance, hanno trovato la migliore casa possibile per il loro futuro”, dice l’amministratore delegato uscente.

Il comunicato stampa è disponibile online qui: https://blog.magicline.com/it/magicline-acquisisce-easysolution/

Informazioni su Sport Alliance GmbH

Sport Alliance GmbH è una società di software con sede ad Amburgo ed è specializzata in soluzioni che ruotano intorno alla gestione delle palestre, dei servizi finanziari e dell’approvvigionamento di beni per le strutture sportive. Il gruppo vanta oltre 4.200 Clienti, tra cui McFIT (RSG Group), clever fit e Bodystreet.

Con il marchio “Magicline”, Sport Alliance se da un lato mette a disposizione dell’industria del fitness il principale software di gestione in cloud della Germania, dall’altro supporta gli addetti ai lavori nell’ottimizzazione e nella digitalizzazione delle loro strutture. Oltre a Magicline, il portfolio dell’azienda include anche il portale di fitness e l’app di allenamento MySports, bedarf.de, specializzato nell’approvvigionamento di beni per palestre, oltre Eurofit24 e PAYDUE, due brand dedicati al factoring e alla gestione dei crediti focalizzate sull’industria sportiva.

Iscriviti alla newsletter