fbpx
Ecross Kids

Ecross Kids: portiamo i bambini e ragazzi in palestra!

Una valida alternativa alle attività sportive classiche ad alta redditività per i gestori dei club

Ecross kids è un programma di fitness per bambini e ragazzi da inserire nelle palestre creato da Luca Dutto, Laureato SUISM Torino, cintura nera III Dan Karate, titolare di centri fitness, da sempre appassionato di allenamento per bambini e ragazzi.
Il punto saliente di ECross è l’incrocio fra l’educazione fisica e l’allenamento funzionale, reso possibile dall’allenamento di tutte le capacità coordinative e condizionali.

ECross advanced sport è…

Un allenamento completo che prevede un incrocio programmato di esercizi multiarticolari, metodi e strumenti.

Un vero e proprio programma di educazione fisica formato da esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, finalizzato all’incremento di tutte le capacità condizionali e coordinative, organizzato, programmato e soprattutto personalizzabile e implementabile con le proprie esperienze di istruttore e con la propria creatività.

Ecross Kids

I VANTAGGI PER I CLUB

ECross KIDS rappresenta una valida alternativa alle attività sportive classiche presenti nelle palestre come le arti marziali, la danza o il nuoto; infatti è perfetto per i più piccoli, per i quali un’attività specializzata non risulta essere la miglior proposta, ma soprattutto è un’ottima soluzione per i ragazzi che non praticano attività sportiva fra i 9 e i 13 anni.

    • Copre una fascia di età dai 4 ai 15 anni suddivisi in diverse fasce di età e può essere inserito in orari solitamente poco frequentati.
    • Non necessita di particolari investimenti, in quanto l’attività è fattibile con poca attrezzatura.
    • È un settore nuovo per le palestre, a grande redditività, che non richiede di spostare le stesse persone da un’attività all’altra, ma richiama un nuovo target.
    • È un’attività sia maschile che femminile.

Allenare i ragazzi con questo metodo significa offrirgli una preparazione atletica generale ideale come base per tutti gli sport, ma soprattutto utile per la loro salute:

  •   Controllo del peso
  •   Miglioramento del tono muscolare e della densità ossea
  •   Stimolazione del sistema nervoso
  •   Miglioramento della mobilità e flessibilità generale
  •   Incremento delle capacità cardio respiratorie
  •   Miglioramento del controllo intra ed inter muscolare
  •   Miglioramento delle capacità cognitive grazie ad un originale sistema di insegnamento
  •   Miglioramento delle capacità coordinative il cui sviluppo risulta essenziale in età scolare.

Un’occasione  per gli istruttori

Le statistiche ci dicono che quasi il 50% dei bambini italiani non pratica attività sportiva regolare e costante. Ecross sport rappresenta un’opportunità di lavoro enorme che soddisfa la necessità di trovare attività che sappiano coinvolgere i ragazzi sedentari.

La scuola di formazione di Ecross Kids è diretta da laureati in Scienze motorie ed è riconosciuta dall’AICS, ente di promozione sportiva. Il diploma rilasciato abilita all’insegnamento.

FORMAZIONE IN OMAGGIO

Per i lettori della rivista La Palestra l’azienda regala un corso di formazione! Inviare una mail a info@ecross-sport.com scrivendo perché dovresti essere proprio tu a fare il corso gratis!!! La motivazione più originale verrà premiata con una formazione omaggio.

Un REPORT IN REGALO

Inviando un’email a luca.dutto@ecross-sport.com con scritto “report” potete ricevere gratuitamente un report sulle linee guida dell’allenamento di bambini e ragazzi.

Scopri come inserire ECross Kids nella tua palestra sul sito www.ecross-sport.com

Facebook Comments

In this article