EuropeActive si prepara al #BEACTIVE DAY del 23 settembre 2022 - La Palestra

Scarica gratis il numero 102

Fitness

EuropeActive si prepara al #BEACTIVE DAY del 23 settembre 2022

La preparazione alla seconda edizione di #BEACTIVE DAY, la campagna europea che celebra il divertimento e l’importanza dell’esercizio fisico e incoraggia le persone a essere attive per la giornata, è ora in pieno svolgimento dopo il workshop istruttivo ospitato da EuropeActive martedì 7 Giugno. Più di 17 associazioni nazionali stanno già pianificando campagne nei rispettivi paesi per dimostrare quanto sia essenziale il settore del fitness per la salute e il benessere delle persone.

Il #BEACTIVE DAY è un’iniziativa del settore del fitness e dell’attività fisica e rappresenta una collaborazione tra EuropeActive e le sue associazioni partner di diverse nazioni, che ospiteranno durante la Settimana Europea dello Sport (23 – 30 settembre) migliaia di eventi e attività gratuiti organizzati in Europa e oltre in diverse località come centri benessere e fitness, luoghi di lavoro, strutture all’aperto e molti altri luoghi

I principali attori del settore del fitness e dell’attività fisica come centri benessere, centri ricreativi, fornitori digitali, operatori di club e professionisti dell’esercizio fisico sono incoraggiati a organizzare un evento incentrato sulla promozione dell’attività fisica, per coinvolgere più persone, più attive, più spesso, ma anche aiutare l’adozione di stili di vita attivi e sani a diventare una priorità politica in tutta Europa. La partecipazione è aperta al pubblico in generale, indipendentemente dall’età, dal sesso o dal contesto socio-economico, poiché l’obiettivo principale della campagna è godere dei benefici dell’attività fisica e diffondere il messaggio #BEACTIVE in tutta la società.

Commentando la campagna, Mariya Gabriel, commissaria europea per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e la gioventù, ha dichiarato: “La campagna #BEACTIVE DAY è un meraviglioso esempio di come i nostri partner possono contribuire al successo della Settimana europea dello sport della Commissione europea. Sono rimasta colpita dai risultati del #BEACTIVE DAY dell’anno scorso e ora non vedo l’ora di vederlo guadagnare un ulteriore slancio quest’anno. Con EuropeActive e i suoi attori, uniamo le forze per incoraggiare gli europei a essere più attivi, a migliorare la loro salute e il loro benessere generale e a sfruttare al meglio la nostra campagna HealthyLifeStyle4All!”.

Il CEO di EuropeActive Andreas Paulsen ha commentato: “Sono entusiasta di vedere di nuovo in corso la campagna #BEACTIVE DAY nel 2022 con il chiaro obiettivo di diventare la principale celebrazione annuale e il contributo del settore del fitness e dell’attività fisica durante la Settimana europea dello sport. Vorrei ringraziare i nostri partner delle varie associazioni nazionali, così come tutti i principali stakeholder del fitness, per il loro impegno e creatività nel rendere questo evento una realtà in più di 17 diversi paesi europei.
 
Siamo un orgoglioso partner della Settimana e un forte sostenitore del messaggio #BEACTIVE, e quindi, vorrei invitare tutti a unirsi a noi nel #BEACTIVE DAY e rendere il 23 settembre il giorno più attivo dell’anno e ottenere più persone, più attive, più spesso
“, ha concluso.
 
Per maggiori informazioni su #BEACTIVE DAY, visita www.beactiveday.eu/

#BEACTIVE DAY è gentilmente sponsorizzato da

With the support of EuropeActive’s President’s Council for Suppliers, Digital & Tech

Iscriviti alla newsletter