FIBO COLONIA: IL SALONE MONDIALE DEL FITNESS, WELLNESS E SALUTE DAL 7 al 10 Aprile 2022 - La Palestra

Scarica gratis il numero 103

Fitness

FIBO COLONIA: IL SALONE MONDIALE DEL FITNESS, WELLNESS E SALUTE DAL 7 al 10 Aprile 2022

Per una società sana ed una forte industria del fitness.

In forma per la riapertura nel 2022: dal 7 al 10 aprile FIBO riunirà nuovamente l’intera Industria del Fitness nei padiglioni del Quartiere Fieristico di Colonia. Sotto i riflettori: tecnologie e prodotti per una vita sana e per un florido business.

Stiamo assistendo ad un crescente consolidamento del settore fitness dopo le numerose chiusure e la recessione globale. Mai come ora, dopo due anni di pandemia, la ricerca e la formazione ricoprono una tale strategica importanza per il successo dell’intera industria del fitness. FIBO affronta le nuove sfide economiche con un programma di altissimo calibro professionale presentato su numerose aree speciali, con temi orientati alle esigenze del settore ed un layout dei padiglioni orientato alla sicurezza. Sono 6 i padiglioni di FIBO 2022, con le diverse offerte del settore.

Nuove Hall, nuovi Temi

Salute e digitalizzazione continueranno ad avere un forte impatto sul mercato. Questo è il motivo per cui le persone spenderanno, a lungo termine, importi crescenti per la salute e per la forma fisica. Gli esperti della salute ed i fornitori connessi evidenziano, come mai prima d’ora, una domanda sempre più elevata – naturalmente per l’industria del fitness è un’opportunità di business con un enorme potenziale. Un’opportunità anche per raggiungere nuovi gruppi target come ad esempio il comparto turistico-alberghiero, dove la salute e il fitness giocano un ruolo sempre più importante.

Hall 8, per la prima volta dedicata al settore Health

Nella Hall 8 di FIBO, espositori ed eventi metteranno una particolare enfasi sulla salute come tema del domani. Una vera e propria piattaforma catalizzatrice sarà il “Meetingpoint Health & Wellness”, completato da vari forum, conferenze ed eventi collaterali organizzati da “Exercise is Medicine”. Ad aggiungersi ai numerosi partner di FIBO, sarà per questa edizione anche TheraPro. Inoltre, DFAV, BVGSD e RehaVitalisPlus forniranno informazioni sui curricula dell’istruzione – come prevention coach e trainer riabilitatori, nonché il “Physiotherapy Bachelor” – sulle misure di promozione della salute nelle aziende o sull’allenamento con soggetti portatori di gravi handicap.

Molto più di un hype: la digitalizzazione è un mega trend

In futuro, il successo dipenderà dalla presenza di un’offerta digitale significativa e della relativa infrastruttura. Questo è il motivo per cui l’offerta di nuove tecnologie è sempre più rilevante sia tra gli espositori che nelle tematiche degli eventi. Le Hall 6 e 7 saranno caratterizzate da un’ampia offerta trasversale di attrezzature per l’allenamento. Nella Hall 7 i visitatori saranno affascinati dai visionari topic della digitalizzazione, tra i quali anche il Future Forum. Qui speaker esperti di innovazione spiegheranno come in futuro il mondo del fitness sarà fortemente dominato dalla tecnologia.

La Hall 9 è completamente rinnovata e fonde la più avanguardistica offerta del Functional Training con concetti di Group Fitness per i visitatori professionali quali trainer, istruttori, esperti di wellness e proprietari di palestre. Inoltre, per la prima volta proprio nella Hall 9, si terrà il famoso e ben consolidato Functional Forum organizzato da IFAA, Bodylife e Perform Better, mentre come première avremo sempre in questo padiglione l’IFAA Trainer Plaza.

FIBO Congress con DHFPG / BSA

Un ampio programma Educational che accompagnerà tutta la manifestazione sarà offerto per la prima volta da FIBO Congress, che si svolgerà in contemporanea a FIBO dal 7 al 9 aprile. FIBO Congress è organizzato dalla German University for Prevention and Health Management e dalla BSA Academy per la prima volta. Il programma copre tutte le tematiche fondamentali per gli operatori e trainer delle palestre. Il Congresso si terrà sempre nel quartiere espositivo di FIBO, nel Centro Congressi all’ingresso Nord.

L’ EHFF sarà ancora una volta il kick off del Salone

A dare il via a FIBO 2022, il 6 aprile (il giorno precedente l’inizio del Salone), il Congress-Centrum Nord di Koelnmesse ospiterà nuovamente lo “European Health & Fitness Forum”, il congresso organizzato da EuropeActive che, come da tradizione, riunisce la ” Serie A” dell’industria internazionale del fitness.

www.fibo.com

Iscriviti alla newsletter