Il salone mondiale del Fitness, Wellness.
FIBO ad Aprile ritorna al suo splendore iI Salone Leader Internazionale per il Fitness, Wellness e Salute e si concentrerà ancora di più nel comparto Salute e Prevenzione con nuovi temi e nuove prestigiose partnership con le più importanti Associazioni a livello europeo.
L’edizione 2023 conferma anche il ritorno dei più importanti key player internazionali del settore.
Molte sono anche le Aziende Italiane presenti alla prossima attesissima edizione 2023 che aprirà le sue porte dal 13 al 16 Aprile.
La fusione dei settori “forma fisica” e “salute”si rafforza sempre più. FIBO a Colonia, durante le sue intense giornate, dimostrerà quale contributo possono dare i due settori nella loro interazione.
Con il motto “per una società forte e sana”, il Salone più importante del mondo per il fitness, il benessere e la salute sta espandendo la sua gamma settoriale e integrando sempre più le istituzioni professionali mediche.
Un nuovo concetto di Sport e Medicina: “una nuova spinta che apre nuove opportunità sta attualmente emergendo e trova sempre più consensi in un mercato, dove l’industria del fitness si fonde sempre più con il settore sanitario”, spiega il direttore del FIBO, Mrs Silke Frank, osservando la crescente consapevolezza che l’esercizio fisico può effettivamente essere una assoluta medicina. “La motivazione per implementare seriamente e con intensità l’esercizio fisico nei trattamenti medici, quali la medicina sportiva, riabilitazione e prevenzione – sta crescendo”. Obiettivo: la prescrizione del fitness da parte del comparto medico.
Anche il programma parallelo del FIBO con i suoi Congressi, Simposi e Forum, come conferma il product manager Anke Brendt, rivela il suo focus specialistico orientato al mondo della medicina e alle applicazioni: “Fitness operators, fisioterapisti e medici sportivi in particolare possono aspettarsi con sicurezza risultati scientifici ben fondati “a supporto di ciò eventi come “Exercise is Medicine” del Prof. Dr. Wilhelm Bloch con il prof. Dr. Jürgen Steinacker e il Dr. Thomas Schramm affronteranno argomenti quali la “Active Cities”, “Exercise in Old Age” e “Long Covid”. Il Meeting Point Health sarà nella Hall 8.
FIBO ha la consapevolezza di essere la prima vetrina mondiale di tutte le tendenze legate al mondo del fitness e il suo nuovo focus ne è una conferma.
Tra gli espositori di grande prestigio italiani presenti al Salone si annoverano nomi quali Technogym, Panatta, Garlando, Canali System, Yamamoto, Fit Interiors, Reaxing, Xenios USA, Olicrom, Tecnocomponent, Triform … e molti altri.
L’EHFF sarà ancora una volta il kickoff del Salone
A dare il via a FIBO 2023, il 12 aprile2023 (il giorno precedente l’inizio del Salone), sarà il decimo Forum Europeo per la Salute e il Fitness (EHFF) l’evento tradizionale di apertura del FIBO, il più seguito evento globale per fitness, benessere e salute. Un trend sempre crescente di successo che ha segnato negli ultimi anni per questo evento, il “tutto esaurito”, Europe Active e FIBO vi invitano anche quest’anno a scoprire la “Transformational leadership in the fitness & physical activity sector'”. Il forum introdurrà inoltre il rapporto sui dati del mercato europeo del 2023, la ricerca annuale più completa sul mercato del fitness. Come per le edizioni precedenti, un’impressionante gamma di oratori, sessioni, casi studio e dibattiti aiuteranno i delegati a prepararsi per le sfide a venire.
Contatto Stampa (Germania)
Mrs Julia Bernert
Content & PR Manager
julia.bernert@rxglobal.com
_____________________________________________
Delegazione e Ufficio Stampa FIBO in Italia
Dr.PierGoffredo Ronchi,
Telefono +39 02-33402131
P&G EXHIBITION MARKETING MEDIA
via A. Costa, 2 – 20131 Milano
Tel 02.33402131 Fax 02.33402130