Le luci che allenano… FitLight Trainer un sistema innovativo - La Palestra

Scarica gratis il numero 84

Informazione pubblicitaria

Le luci che allenano… FitLight Trainer un sistema innovativo

Informazione pubblicitaria –

FitLight Trainer un sistema innovativo per migliorare la tua prestazione fisica allenando la mente.

Oltre l’allenamento fisico.

Movimento + Misurazioni + Motivazione = Risultati

Le novità che saranno presentate da FitLight Corporation in occasione della fiera RiminiWellness sono importanti e proiettano questa tecnologia in ambito fitness/palestre migliorando in modo decisivo l’aspetto cognitivo.

Nello stand sarà allestito un circuito composto da pedane e tappeto che integrano i sensori fitlight . Il visitatore potrà eseguire esercizi che coinvolgono: forza fisica, coordinazione, agilità, salto, tempi di reazione, consapevolezza periferica e cambi di direzione. Durante l’esercizio si potranno osservare i risultati su ampi schermi messi a disposizione per il pubblico. Pedana e tappeto sono adattabili a ogni esigenza di spazio.

In ambito cognitivo sarà presentato in anteprima mondiale FitLightActive, una serie di applicazioni e giochi di memoria rivolti a migliorare la coordinazione oculo mano e l’aspetto cognitivo.

Le luci potranno essere attivate da un dispositivo tascabile in modalità wireless.   

FitLight Trainer è un sistema wireless composto da sensori con 6 differenti colori e programmabili tramite un tablet. Possono essere posizionati su qualsiasi superficie o strutture in modo da creare esercizi fisici di movimento associati ad attività cognitiva con grande coinvolgimento per chi le utilizza.

Grazie alla sua semplicità e trasportabilità Il Fitlight Trainer rappresenta un’innovazione tecnologica in tutte le discipline sportive, dalla F1 al calcio, dal tiro con l’arco alle arti marziali offrendo, inoltre, un valido contributo anche in ambito di riabilitazione neuromotoria.  

Il Fitlight Trainer non richiede nessun attrezzo particolare e può essere utilizzato sia in palestre sia in campi sportivi ed è adattabile in qualsiasi spazio.

Le varie applicazioni possono essere eseguite su soggetti di ogni età, da quella evolutiva a soggetti anziani, da persone che praticano sport amatoriale fino ad atleti di élite. Anche le forze speciali, i Marines e i Topgun utilizzano le FitlIght trainer per i loro allenamenti.

I tempi di reazione associati ai tempi decisionali sono importanti anche per le persone che non praticano alcuno sport, ma che svolgono azioni comuni come ad esempio guidare un’auto o attraversare la strada sulle strisce pedonali.  

a cura di Pietro Longo

Medical Graphics Italia Srl

Via Simone d’Orsenigo, 21

20135 Milano

Tel. 02 54120343

Fax 02 54120233

info@medgraphics.it

www.medgraphics.it

Iscriviti alla newsletter