Fitness boutique o palestra multifunzionale? - La Palestra

Scarica gratis il numero 93

Informazione pubblicitaria

Fitness boutique o palestra multifunzionale?

FT-CLUB un modello di business per nuovi imprenditori che strizza l’occhio ai nuovi trends.

FT-CLUB, il nuovo brand Europeo della società ACISO/Perform Better e in partnership con ADIDAS, ha scelto il Franchising come strategia di sviluppo nel mercato per il 2021.
Il Franchising è un modello perfetto per nuovi imprenditori che vogliono intraprendere una attività in autonomia.

  • Vuoi incrementare i guadagni come specialista del Functional Training?
  • Generare un reddito costante tutto l’anno come Personal Trainer?
  • Inserire una nuova area di profitto all’interno di un fitness club esistente?

FT-CLUB è una Fitness Boutique studio che offre servizi di alta qualità specializzati in Functional Training.
Ci sono diversi approcci per aprire un FT-CLUB. Attualmente troviamo un mercato in piena espansione per il Functional Training e quindi molte opportunità di fare impresa cavalcando questo trend.
Abbiamo posto quattro domande agli esperti di FT-CLUB Franchising Leader in Europa nel settore del Functional Training: Alessandro Aru, Carmine Santangelo, David Muski e Denis Bush.

Perché il franchising è il modo perfetto per avviare la propria attività?

Chi sogna di lavorare in proprio, ma non è sicuro del successo della propria idea imprenditoriale, può avvalersi del collaudato concetto di Franchising FT-CLUB e avviare la propria attività imprenditoriale con successo. Infatti come franchisee, si può beneficiare della preziosa esperienza di franchisor e altri franchisee. Il franchisor offre supporto in materie importanti: dalla scelta e l’allestimento della location, fino agli aspetti finanziari economici.
Mentre i singoli imprenditori devono spesso affrontare le sfide da soli, i franchisee fanno parte di una rete, di una comunità forte e possono attingere alle strutture esistenti, ai processi aziendali collaudati e a vantaggiose relazioni con i partner.
Il concetto FT-CLUB contiene elementi di successo sviluppati da professionisti e con i partner, per avere successo economico a lungo termine!

Perché dovrei diventare un partner in franchising FT-CLUB?

Franchising significa partnership di successo economico, è un modello estremamente vantaggioso per tutti i partner del progetto.
In qualità di franchisee FT-CLUB, si potrà beneficiare fin dal primo giorno della collaborazione, della pluriennale esperienza, del pacchetto completo di servizi, dell’incomparabile concetto di formazione tecnica, del chiaro posizionamento sul mercato e dell’aspetto straordinario del brand FT-CLUB.

Ecco i vantaggi a diventare partner FT-CLUB:

  1. Avere a disposizione un modello di business provato e testato più volte, che permette un’implementazione più semplice, più veloce e redditizia per l’imprenditore.
  2. Un brand forte e consolidato (premiato a livello Europeo) che genera grande fiducia nei potenziali clienti. Non serve investire nella costruzione di un nuovo marchio o nella definizione di un nuovo corporate design.
  3. Risparmiare tempo e denaro e avere a disposizione contenuti e grafica di tutti gli strumenti pubblicitari come brochure, homepage, spot televisivi o radiofonici, Internet e social media.
  4. Ottimizzare le attività grazie al lavoro della sede centrale che si prende in carico la maggior parte dei compiti sgravando i singoli affiliati. Questo offre enorme sollievo ai singoli partner che possono concentrarsi maggiormente sul loro personale core business: le Vendite e il Servizio clienti.
  5. Avere a disposizione tutto il Know-how della Comunity. I franchisee sono tra loro “colleghi”, e non concorrenti. E ognuno di loro ha a disposizione una esclusiva di zona. I partner potranno sfruttare incontri di rete come: le attività quotidiane delle Community days, i Functional Training Summit e molti altri incontri dove formarsi e scambiarsi esperienze.
  6. Avere un supporto per la pianificazione finanziaria, commerciale e servizi di business planning da presentare agli istituti di credito. È generalmente noto che molti consulenti bancari hanno un alto livello di fiducia in un sistema di franchising come FT-CLUB che ha già lanciato con successo oltre 50 aziende partner.
  7. Come si sviluppa nel dettaglio? Gestire un’attività in solitaria e senza esperienza imprenditoriale, spesso porta al fallimento! Questo non avviene per i nostri partner che saranno guidati sul core business, la gestione del personale, il reclutamento di nuovi clienti e il servizio di fidelizzazione.
    Ovvero i principali processi che determinano il successo o il fallimento.

ACISO – Fitness & Health Consulting e Perform Better Europe, i due leader del settore offrono un’ulteriore garanzia di successo.
Si avrà un supporto completo in tutte le fasi di sviluppo partendo da quelle di start up.

Ecco i servizi principali:

  • Analisi della posizione e pianificazione aziendale
  • Progettazione e allestimento della struttura
  • Pianificazione commerciale e finanziaria
  • Politica dei prezzi e strategia commerciale
  • Soluzioni pubblicitarie e di marketing (online e offline)
  • Sistema di marketing online completo che include sito
  • Web, SEO, lead generation, servizio di contenuti
  • Formazione manageriale e tecnica
  • E molto altro ancora.

Chi sono i partner ideali per il franchising?

Grazie al concetto “chiavi in mano” e “zero pensieri” il modello è adatto sia a nuovi imprenditori che a persone già affermate nel settore con esperienza. Quindi FT-CLUB è il modello perfetto per:

  • Istruttori, Personal Trainer o professionisti che vogliono mettersi in proprio e realizzare il loro sogno
  • Titolari di Fitness Club che vogliono mettere a profitto una nuova area della propria struttura
  • Imprenditori che vogliono realizzare una catena di Fitness Boutique cavalcando il trend del Functional Training

Volete entrare a far parte della comunità FT-CLUB e avere dei partner forti al vostro fianco? Cogliete l’occasione e informatevi subito!

Puoi contattarci
www.ft-club.it
info@aciso.com

Centrale ACISO a Monaco di Baviera
Tel. +49 (0) 89 450 9813 83


Carmine Santangelo
Responsabile FT-CLUB Italia
Consulente Marketing Service ACISO Italia
+39 328 1533363

Iscriviti alla newsletter