Fitness streaming: l’unica piattaforma chiavi in mano per le lezioni online - La Palestra

Scarica gratis il numero 96

Informazione pubblicitaria

Fitness streaming: l’unica piattaforma chiavi in mano per le lezioni online

Il Covid ha introdotto un cambiamento da cui il mondo del fitness non tornerà più indietro: trasmettere le lezioni online è oggi un completamento indispensabile per ogni tipo di club.

Il fitness non sarà mai più legato alla sola palestra fisica, ma è già oggi un’esperienza da poter praticare in qualsiasi luogo e momento. L’importante è farlo con il proprio istruttore di fiducia: per questo FLITFIT già nel 2011 ha iniziato a lavorare all’idea pioneristica di creare una piattaforma chiavi in mano dedicata ai club, per dare la possibilità di trasmettere le loro lezioni online come servizio aggiuntivo agli abbonati.

Importanti club come GClub (Vimercate), EsseClub (Empoli), Sport Club 12 (Induno Olona), Aquam365 (Oleggio), Dabliù (Roma) e Asterix (Sasso Marconi) hanno capito subito le potenzialità di FLITFIT e avendolo adottato in tempi non sospetti, si sono trovati pronti ad affrontare questo periodo di chiusura forzata continuando a mantenere il contatto con i loro abbonati e conservando un’ottima forma di ricavo e fidelizzazione. E anche sperando che le palestre possano riaprire il prima possibile, il fitness in streaming dovrà restare comunque un’attività complementare da offrire ai clienti, nei momenti in cui non potranno o non vorranno frequentare fisicamente il loro club di fiducia.

A differenza di altri metodi di fitness online, la tecnologia di FLITFIT è alleata delle palestre, e non concorrente. Con il fitness in streaming che sta continuando la sua crescita inarrestabile, i club possono essere protagonisti anziché vittime di questo mutamento: la piattaforma FLITFIT è infatti anche una vetrina online in cui sono gli stessi club a trasmettere le proprie lezioni online, anche per farsi conoscere da chi non è ancora cliente.

FLITFIT non è una semplice app, né un banale sistema basato su Zoom o altri semplici software di teleconferenza. La piattaforma FLITFIT è un sistema proprietario che consiste in una serie di strumenti professionali pensati appositamente per il fitness, tra cui un computer equipaggiato con un tool e installato presso la sede del club, un access point wifi e una nuova linea dati fisica. I club partner di FLITFIT hanno il proprio ambiente cloud Microsoft virtuale dedicato, dove possono trasmettere tutto ciò che vogliono.

Alcuni club scelgono metodi inadeguati all’uso professionale, che non rappresentano nessun valore aggiunto per la clientela (come le dirette su Facebook, Youtube o Instagram); con FLITFIT invece è possibile trasmettere le proprie lezioni online in maniera professionale e adeguata al livello della tua palestra.

Per maggiori informazioni:
www.flitfit.com

https://www.facebook.com/Flitfit/

Iscriviti alla newsletter