13/14/15 FEBBRAIO 2019 - FIERA DI BOLOGNA - La Palestra

Scarica gratis il numero 85

Informazione pubblicitaria

13/14/15 FEBBRAIO 2019 – FIERA DI BOLOGNA

Informazione pubblicitaria

La 20a edizione del principale evento b2b dedicato al mondo del fitness e del wellness animerà gli spazi di BolognaFiere dal 13 al 15 febbraio, con Expo e Congresso all’insegna dell’innovazione. In concomitanza con l’evento gemello ForumPiscine.

FORUM CONGRESS: 20 ANNI PER LA CRESCITA DEL SETTORE
Lo sguardo al futuro sarà l’elemento distintivo del Congresso internazionale, che si prepara a fornire chiavi di lettura e strumenti utili per imprimere ulteriore energia all’evoluzione di un settore sempre più sensibile all’innovazione e a un mercato in costante trasformazione.
A dare spessore al programma dell’edizione n. 20, un team di relatori – tra professionisti, esperti e imprenditori di successo – mai visto prima. A cominciare da Bryan O’Rourke, uno dei massimi esperti, a livello mondiale, dell’innovazione tecnologica applicata al fitness e alla salute, che – per la prima volta in Italia – spiegherà come ottenere il massimo dal cambiamento in atto. Altra sessione plenaria con Fabrizio Benedetti, professore di neurofisiologia e fisiologia umana, e David Mariani, allenatore, imprenditore e formatore: insieme proporranno un nuovo modello strategico e operativo, il cui fine è attrarre e motivare i sedentari e chi non ha mai frequentato una palestra.
Altrettanto sorprendente sarà la general session che vedrà protagonista Max Calderan, esploratore, detentore di 12 record mondiali, mental trainer e formatore di team: sarà lui a dare suggerimenti preziosi – per chi voglia intraprendere un percorso di crescita personale e professionale – su come sfidare se stessi e superare i propri limiti.

TECNOLOGIA, DIGITAL E INNOVAZIONE PER IL FUTURO DEL SETTORE
Vito Scavo e Ralph Sholz
, rispettivamente COO di McFIT e CEO di The Mirai, sveleranno la visione dell’azienda, i suoi piani di espansione e l’imponente progetto The Mirai, che si concretizzerà nella realizzazione del più grande centro fitness al mondo.
Lorenzo Mosna, tra i più noti esperti di videogiochi in Italia, si occuperà, di gamification, realtà virtuale e eSport, temi di strettissima attualità applicati al mondo del fitness.
Si resterà in ambito tecnologico con il belga Christian Pierar, esperto in gestione strategica della comunicazione digitale e operatore del settore fitness dal 1980. Esaminerà le tecnologie più utili a ogni tipologia di club, spiegando come adattarle alle specifiche esigenze di ogni singola realtà.
Specialista in tech innovation, Mick Odelli illustrerà il grande potenziale dell’immersività e darà indicazioni su come coinvolgere emozionalmente gli utenti di fitness-wellness club, centri sportivi e piscine.
Adrian Sgarabottolo presenterà il proprio progetto di “palestra-non palestra” che, attraverso un approccio “sovversivo” al fitness, ha abbracciato l’innovazione anche sul piano della comunicazione e del marketing.

BENTORNATI AL FORUM
Il seminario intensivo di Roberto Tiby proporrà un nuovo approccio alla vendita, che sfrutta tecniche di persuasione e intelligenza emotiva, mentre il Fitness Manager Experience Lab proporrà workshop per imparare a usare gli strumenti digitali, fare personal branding e posizionare correttamente il proprio centro on line.
Gian Luca Scazzosi, Edoardo Cognonato, Gerardo Ruberto e Fausto Di Giulio – storici, e apprezzatissimi, relatori di Forum – si riuniranno per la tavola rotonda “Think tank” per discutere insieme del fitness che verrà.

AQUATIC MANAGEMENT: SICUREZZA, EFFICIENZA ENERGETICA E MERCATO
Tra i ritorni più attesi dell’edizione 2019, quello di Paolo Grosso con un intervento su come incrementare le strategie di occupazione della vasca. Questa sessione si inserisce nel ricco programma Aquatic Management, dedicato a gestori e tecnici di piscine e Spa. Al calendario a pagamento si affiancheranno gli eventi a partecipazione gratuita, organizzati in collaborazione con associazioni e federazioni di riferimento – come FIN, Assopiscine, AIAPP e Federterme – incentrati sulla sicurezza, la qualità dell’acqua, la relazione con il paesaggio, il mercato, le innovazioni, la sostenibilità e il risparmio energetico.

Anche per il comparto fitness non mancheranno gli appuntamenti a ingresso libero, a cominciare dal Convegno Nazionale ANIF-Eurowellness e dai tanti workshop promossi dalle aziende espositrici. Nel corso dell’incontro di giovedì 14 febbraio “L’evoluzione tecnologica al servizio del benessere e della sicurezza”, grande attesa per la partecipazione di Massimiliano Rosolino, il pluripremiato campione mondiale e olimpico di nuoto.

LA PARTNESHIP CON WELLNESS MARKETING POWER
Si terrà a ForumClub la seconda edizione dell’evento: venerdì 15 febbraio saranno presenti alcuni dei maggiori esperti di comunicazione e digital marketing. Un nome su tutti, Luca La Mesa, apprezzato e seguito social media strategist.

Il programma aggiornato del Congresso e degli eventi open è disponibile su forumclub.it

FORUM EXPO: L’INNOVAZIONE AL CENTRO
La migliore selezione di prodotti e servizi per avviare, gestire e rinnovare una palestra, un centro fitness o un’area benessere, una piscina o un centro sportivo sarà in esposizione al Padiglione 19 del Quartiere fieristico di Bologna in occasione del 20° ForumClub e dell’11° ForumPiscine.
Praticamente già sold out l’area expo che vedrà una nutrita partecipazione di aziende anche dall’estero, con espositori in arrivo da Austria, Cina, Francia, Germania, Israele, Olanda e Spagna.
Attenzione speciale quest’anno per macchinari e tecnologie, realtà aumentata, Internet of Things (IoT), gamification, body scanning grazie all’Hi-Tech Lab, il percorso che Forum dedicherà alle innovazioni tecnologiche e digitali e al loro impatto sull’esperienza che gli utenti vivono la palestra e sul concetto stesso di club.


ForumClub – www.forumclub.it

Mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 febbraio 2019

Padiglione 19 e Palazzo dei congressi, Fiera di Bologna – In concomitanza con ForumPiscine

Seguici su Facebook e Linkedin

Iscriviti alla newsletter