ForumClub 2020: rinviato causa COVID-19 - La Palestra

Scarica gratis il numero 90

NEWS

ForumClub 2020: rinviato causa COVID-19

A causa dell’emergenza sanitaria in corso provocata dalla diffusione del COVID-19, la 21^ edizione di ForumClub Congress & Expo è rinviata, in osservanza delle attuali disposizioni delle autorità e per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

L’organizzazione dell’evento s’impegna, nel rispetto del lavoro di tutte le parti interessate a comunicare in tempi brevissimi (entro questa settimana) le nuove date di svolgimento. Rimangono invariate sede, durata e formula.

Continueremo a lavorare affinché l’edizione 2020 di ForumClub mantenga le aspettative di un evento di eccellenza.

Ad aprire la 21° edizione dell’unico congresso b2b in Italia per operatori e aziende del comparto fitness e wellness sarà Giampaolo Grossi, general manager di Starbucks Italy. Una digressione extra settore per scoprire i segreti di un successo planetario e trovare l’approccio vincente anche nel fitness.

L’appuntamento con ForumClub è il 6 e il 7 marzo prossimi al Palazzo del Ghiaccio di Milano con Expo e Congresso internazionali.

CONGRESSO ED EXPO PER I PROFESSIONISTI DEL FITNESS

Keynote speaker, formatori e consulenti si alterneranno nella due giorni di ForumClub per un appuntamento in grado di soddisfare le esigenze più elevate per l’aggiornamento professionale specializzato in ambito fitness. Alla sessione di apertura “La forza del capo è nel titolo, quella del leader è nelle persone!” con Giampaolo Grossi, general manager di Starbucks Italy,si succederanno sessioni, focus di approfondimento e seminario intensivo per dare ai professionisti del settore – manager, imprenditori, personal trainer e staff tecnico – tutti gli strumenti per far crescere il proprio business e adottare le strategie più indicate al proprio mercato di riferimento. Relatori come Jan Spaticchia, David Minton, Olia Sardarova, Umberto Miletto, Roberto Tiby, Carmine Preziosi, Fausto Di Giulio e Mike Maric (la cui presenza è organizzata in collaborazione con Anif Eurowellness) affronteranno temi decisivi per il successo del club e la crescita del comparto, dalle strategie di posizionamento ai modelli di business, dal franchising al licensing, dall’uso della tecnologia al controllo di gestione, dal personal branding ai social media, dal neuromarketing alle metodologie di vendita e tanto altro ancora.

Il Congresso (a pagamento) si integrerà con l’area espositiva (a ingresso libero) secondo un approccio dinamico e polifunzionale capace di facilitare la visita alle aziende, la fruizione delle sessioni formative e di incentivare dialogo e networking.

All’interno del Palazzo del Ghiaccio si potranno scoprire le ultime tendenze del settore e trovare spunti interessanti per il proprio centro fitness, sportivo o wellness, che si tratti di rinnovarlo, ampliarlo o di avviare una nuova attività.

In mostra a ForumClub 2020 attrezzature e accessori professionali per l’allenamento, dispositivi digitali e soluzioni ad alto contenuto tecnologico, distributori automatici, servizi corporate e wellness, attrezzature per acquafitness, sistemi di abbonamento digitale, arredi e complementi per lo spogliatoio, software gestionali, sistemi di sicurezza e controllo accessi, franchising e licensing di palestre, consulenza fiscale e amministrativa, programmi e allenamenti di gruppo, abbigliamento e merchandising, pavimenti, impianti per il risparmio energetico e la tutela ambientale.

PARTNER E COLLABORAZIONI

Ad affiancare ForumClub nella sua versione milanese sono Technogym, Team System, Dislike, Les Mills e Triform, in qualità di Platinum Partner, e Akuis, Culligan, Fit Interiors, Imago, Life Fitness, Peak Pilates, To.m.m.ys, XFitness e Well Back System, in qualità di Gold Partner. Anif Eurowellness conferma il proprio supporto collaborando su più fronti alla migliore riuscita dell’evento come anche Elav, mentre è al suo primo anno al Forum la Federazione Ginnastica d’Italia che patrocina la manifestazione, condividendone obiettivi e finalità culturali.

Per restare aggiornati su tutte le novità di ForumClub e scoprire di più sui relatori visita il sito www.forumclub.it e seguici su Facebook e Linkedin.

Per informazioni:
Segreteria organizzativa e ufficio stampa ABSOLUT eventi&comunicazione
tel. +39 051 272523 – ufficiostampa@absolutgroup.it
Segreteria commerciale e scientifica EDITRICE IL CAMPO
tel. +39 051 255544 – forum@ilcampo.it


Iscriviti alla newsletter