Il functional training è la chance del futuro: come aprire il proprio FT-CLUB - La Palestra

Scarica gratis il numero 91

Informazione pubblicitaria

Il functional training è la chance del futuro: come aprire il proprio FT-CLUB

FT-CLUB è un brand che vi permetterà di cavalcare con successo l’onda del Functional Training, ossia il futuro del fitness. FT-CLUB nasce grazie all’esperienza di due aziende: ACISOPERFORM BETTERACISO è un’azienda di consulenza e marketing per i centri fitness in tutta Europa con 3.500 centri affiliati; PERFORM BETTER è l’azienda numero 1 in Germania nella distribuzione di attrezzature per il Functional Training e che vanta al suo interno una prestigiosa Accademia di insegnamento per l’allenamento funzionale.

Attualmente il brand FT-CLUB è in forte espansione sul mercato Europeo, con la presenza di 45 centri affiliati. Nel mercato italiano il progetto è stato presentato per la prima volta alla scorsa edizione della fiera del fitness Rimini Wellness. In Italia son già attivi 3 centri (Modena, Pesaro e Settimo Torinese) e si sta avviando l’apertura di altri 3 centri (Reggio Emilia, Vasto e Frosinone).

A chi è rivolto FT-CLUB?

Ai trainer esperti in allenamento funzionale che desiderano aprire il proprio club, così come agli imprenditori che hanno già una palestra e vogliono rendere più fruttuosi e produttivi eventuali spazi inutilizzati o poco redditizi.

il functional training e la chance del futuro_1

Quali sono i vantaggi di FT-CLUB?

Scopriamolo rispondendo a queste 5 semplici domande.

1. Qual è l’andamento del mercato del fitness e qual è l’attività più richiesta? 

In Europa il mercato del fitness è in costante crescita; in Italia, nel 2019, gli appassionati coinvolti sono 18 milioni con un giro d’affari stimato di circa 10 miliardi di euro. Le attività più richieste sono i gruppi di allenamento funzionale. La tendenza è quella di praticare un’attività di breve durata, sviluppata in piccoli gruppi di lavoro e che garantisca risultati tangibili. Per fare questo sono disposte a investire tra il 30 e il 40% in più rispetto alle quote del fitness tradizionale. 

2. Quali sono i pericoli di chi non segue le tendenze del mercato?

C’è la possibilità di perdere una grande opportunità di business, quindi dover rinunciare ad aumentare il proprio reddito; 

si rischia inoltre di essere tagliati fuori dal mercato per non aver accolto il trend attuale nel momento più proficuo, e infine c’è il rischio di seguire un trend quando è già stato fatto dalla concorrenza.

3. Quali sono gli errori che commette chi segue il trend senza affidarsi a un brand specializzato? 

Accogliere un trend non equivale necessariamente ad avere successo! Chi decide di inserire tra le proprie attività un semplice allenamento funzionale, senza affidarsi a un brand specializzato che gli dia maggior risalto, rischia di essere riconosciuto come generalista del settore e non verrà mai percepito come specialista dalle persone a cui si rivolge.

4. Quali sono i vantaggi di affidarsi a FT-CLUB?

Non basta essere uno specialista tecnico, ma è necessario e vantaggioso, per l’andamento della propria attività, essere certificato da un brand forte e riconosciuto a livello internazionale. L’obiettivo è far percepire alle persone della vostra zona di riferimento, utilizzando le giuste strategie di marketing e comunicazione, che siete voi gli specialisti ed è con voi che si riceve la qualità. Il futuro del fitness è rappresentato da professionisti qualificati, competenti ed esperti, riconosciuti come tali.

5. Quali sono le soluzioni per avere successo seguendo questo mega trend?

La soluzione è rappresentata da FT-CLUB! I nostri consigli, le nostre indicazioni e la passione con cui vi trasmettiamo le nostre conoscenze faranno in modo di farvi diventare lo specialista riconosciuto nella vostra zona.

il functional training e la chance del futuro_1

Gli allenamenti FT-CLUB avvengono in small-group.

Proporre un functional training generico (con classi da 40 persone) non è equiparabile al promuoversi come un centro ufficiale, sostenuto da un brand caratterizzato da un design moderno, un sito dedicato, immagini e foto esclusive! Grazie a tutti gli strumenti, le strategie di marketing e le linee guida del brand FT-CLUB è possibile far percepire la vostra qualità ai potenziali clienti.

Le statistiche dicono che le persone preferiscono pagare di più per affidarsi al prestigio di un buon centro e alla professionalità di uno specialista, piuttosto che pagare meno senza avere garanzie concrete sul servizio offerto. Il prezzo  diventa una ricompensa per il valore aggiunto ricevuto. Su cosa si basa questo valore? Quali sono i principi cardine di FT CLUB? È assicurato il fatto che FT-CLUB ti dia la possibilità di abbracciare il 99,9% dei potenziali utenti grazie al concetto dell’allenamento basato su:

  • Più divertimento in gruppo
  • Più motivazione
  • Migliori risultati
  • Assistenza individuale

Come in ogni attività, anche nel Functional training il successo è dettato dalla competenza tecnica e dalla capacità dei Trainer. A questo proposito, ci si può avvalere del contributo prestigioso dell’Accademia di formazione PERFORM BETTER che accompagnerà il trainer in tutto il suo percorso, partendo dalla formazione iniziale per proseguire con continui aggiornamenti. Perform Better è anche esclusivista e fornitrice ufficiale delle attrezzature necessarie per la creazione e lo sviluppo del club.

Per avere successo, oltre alla formazione tecnica è essenziale anche quella commerciale. In questo ambito si può usufruire dei servizi di ACISO dedicati al Fitness Marketing e alla Consulenza.

Sposando questo progetto verrai seguito:

  • Nella progettazione degli spazi, qualora fossi già il titolare di un centro, o nella scelta di un locale, qualora fossi un trainer che vuole mettersi in proprio.  
  • Nella formazione tecnicamanageriale.
  • Nel lancio del tuo FT-CLUB con l’utilizzo di strumenti di marketing di successo già pronti e testati.
  • Nella PrevenditaInaugurazioneApertura del centro.
  • Nella consulenza e nel controllo costante da parte di un team di esperti che ti affiancherà in questa fantastica avventura.

Per avere ulteriori informazioni puoi fissare una consulenza gratuita con uno specialista del nostro team, il quale valuterà insieme a te la fattibilità del progetto nella tua zona e stabilirà se ci sono tutte le caratteristiche e le potenzialità per poter permettere al progetto di funzionare al meglio.

ACISO

Puoi contattarci
www.aciso.it
info@aciso.com

Iscriviti alla newsletter