Letture interessanti LA PALESTRA - La Palestra

Scarica gratis il numero 102

Fitness

Letture interessanti LA PALESTRA

Fitness Motivazionale

Incrementare e fidelizzare i clienti attraverso la motivazione

Il Fitness Motivazionale è l’argomento cardine di questo manuale, uno strumento finalizzato ad incrementare il numero di clienti di personal trainer e centri sportivi, oltre che di fidelizzare efficacemente chi lo è già. Il tutto avviene facendo principalmente leva sulle personali motivazioni di ciascun iscritto, elemento troppo spesso sottovalutato e a causa del quale aumenta il turnover e il costo di acquisizione. Senza dimenticare le regole base del marketing, vengono analizzati gli strumenti della motivazione e della comunicazione, la consapevolezza di poter davvero migliorare il benessere di ciascun cliente, e di doverglielo comunicare.
Un libro utile a tutti coloro operano come istruttori, gestori di impianti sportivi, personal trainer e receptionist al fine di massimizzare i risultati e l’efficienza del proprio centro fitness senza utilizzare i classici sconti e promozioni che peraltro portano a un calo di qualità dei servizi offerti e della loro percezione agli occhi dell’utente finale.Il testo nasce dall’esperienza nel settore di Pierluigi De Pascalis, fondatore di una delle più importanti realtà Nazionali nell’ambito della formazione di settore: NonSoloFitness, autore che è anche docente universitario da oltre 12 anni, e ha accompagnato alla nascita e sviluppo numerose realtà di settore.
Un approccio nuovo ed efficace che rende consapevole il cliente e rende più appetibile e funzionale il proprio centro sportivo. Chiarisce le modalità attraverso cui relazionarsi con i potenziali clienti alla ricerca di informazioni ed anche con chi è già cliente al fine di fidelizzarlo in modo efficace. Il testo si compone anche di 7 videolezioni della durata di circa 2 ore totali di video, accessibili senza alcuna scadenza, per approfondire ulteriormente i temi trattati.

Edizioni: Calzetti Mariucci
120 pagine
12,00 €

Il marketing per il personal trainer

Teoria e pratica per avviare o migliorare il tuo business nel mondo del fitness

Roberto Tiby è un formatore, consulente e autore prolifico con all’attivo una decina di pubblicazioni, è stato docente in diverse università (Bicocca a Milano, Luiss Business School a Roma, Scienze Motorie a Genova) e consulente in aziende di ogni dimensione. Otre trenta anni di esperienza nel settore delle vendite, con una particolare predilezione per i servizi dedicati alle persone. Esperto e appassionato di marketing e comunicazione, intelligenza emotiva e le materie collegate alle scoperte neuroscientifiche applicate al mondo commerciale (neuromarketing, neuroselling, ecc.).
Queste competenze si ritrovano anche nel libro “Il marketing per il personal trainer”, un manuale diviso in 7 capitoli con schede ed esercitazioni, nel quale l’autore approfondisce sia le competenze commerciali che quelle umane necessarie ad un Personal Trainer che desideri attuare un marketing basato sulla valorizzazione della relazione con il cliente.
Per il Personal Trainer è, e sarà sempre più necessario in futuro, sviluppare aspetti riguardanti le modalità di affrontare il mercato in modo strategico e competitivo con le giuste scelte di marketing.
L’autore affronta ogni variabile del marketing proponendo esempi pratici ed esercitazioni per ogni argomento creando un percorso organico in una materia sempre più importante: il marketing relazionale.
Saper posizionare il proprio servizio, saper scegliere il giusto prezzo, capire come valorizzare al massimo ciò che si offre al cliente, comunicare efficacemente con i propri clienti reali e potenziali, conoscere i meccanismi della vendita, sfruttare al massimo il passaparola, sviluppare intelligenze emotive necessarie a motivare chi si allena, saper misurare il proprio business, sono solo alcuni degli argomenti trattati.

Edizioni: ISSA Europe
179 pagine
9,99€

Iscriviti alla newsletter