L’innovazione del fitness Virtuagym arriva in Italia - La Palestra

Scarica gratis il numero 105

Informazione pubblicitaria

L’innovazione del fitness Virtuagym arriva in Italia

L’innovazione del fitness Virtuagym arriva in Italia

Virtuagym, protagonista mondiale nel mercato dei software per il fitness, ha presentato la sua soluzione all-in-one per i professionisti del fitness in Italia. L’obiettivo dell’azienda olandese è quello di diventare la numero uno per quanto riguarda le applicazioni mobili e la gestione dei soci, così com’è stato nei Paesi Bassi e in una quantità crescente di paesi in tutto il mondo.

Soluzioni All-in-One
Virtuagym fornisce una soluzione all-in-one per centri sportivi e personal trainer, consentendo loro di combinare gli strumenti di coaching e di gestione in un unico strumento. Le caratteristiche includono un’app brandizzata, un programma nutrizionale e di allenamenti, il coaching on-line, la programmazione di lezioni e corsi, la prenotazione basata sul credito, strumenti di comunicazione e marketing, gestione dei soci, pagamenti on-line e molto altro ancora.
Virtuagym ha tutto il necessario per gestire la vostra azienda in modo efficiente e completo, senza la necessità di numerosi software e integrazioni.

Il potere della tecnologia
“La tecnologia è diventata più importante nel settore del fitness e questo trend continuerà a crescere”, dice Hugo Braam, CEO di Virtuagym. “La ricerca mostra che il 70% delle persone già utilizza applicazioni per la salute e il fitness. Le aziende di fitness devono dunque stare al passo e aggiornarsi, o perderanno importanti canali di business. Ma, soprattutto, Virtuagym rende il lavoro dei proprietari di club e trainers più facile, consentendo loro di usare il tempo risparmiato per far crescere il loro business”.

Ricavi aggiuntivi
I centri fitness possono vendere ai loro clienti la versione completa di Virtuagym, che offre assistenza sul piano nutrizionale, training dettagliati e molti altri vantaggi, consentendo loro di generare maggiori entrate economiche. “C’è stato un grande sviluppo nelle applicazioni di fitness e indossabili, ma finora l’industria del fitness non è stata in grado di beneficiarne. La nostra missione è quella di sostenere i club e i trainer nell’utilizzare le nuove tecnologie all’interno del loro modello di business. Noi continuiamo a introdurre prodotti innovativi, tra cui un monitor di attività e una scala per valutare il grasso corporeo, che i club possono offrire ai loro iscritti, per aumentare il loro servizio, ma anche per generare entrate supplementari.

Un successo comprovato
Virtuagym supporta oltre 2.500 aziende e 7 milioni di consumatori in più di 20 paesi in tutto il mondo. “I nostri servizi sono già un successo collaudato all’estero”, dice Braam. “Grazie alla nostra forza internazionale, i club italiani possono beneficiare di una grande soluzione ad un prezzo imbattibile. Dato che abbiamo così tanti clienti, possiamo mantenere i nostri costi concorrenziali e continuare a investire molto in ulteriore innovazione”.Virtuagym è cresciuta del 900% rispetto allo scorso anno e mira a realizzare una crescita simile in Italia, guidata da Veronica Saporoso e Walter Morana, responsabili delle vendite e dell’assistenza ai clienti. Saporoso: ” Virtuagym sta portando qualcosa di veramente nuovo nel mercato italiano. I nostri primi clienti l’amano e dal momento che è facile iniziare, mi aspetto che riusciremo ad aiutare molti proprietari di club italiani ad avere più successo “.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito
www.virtuagym.com/professional

Iscriviti alla newsletter