EGYM e Magicline hanno appena siglato una importante partnership strategica grazie alla quale intendono ora offrire ai propri clienti un’interfaccia tra le due società senza costi aggiuntivi per i gestori di palestre.
“Sappiamo che l’industria del fitness aspetta da molto tempo una stretta collaborazione tra EGYM e Magicline. Insieme creeremo ora sinergie attraverso la cooperazione dei nostri Team al fine di massimizzare i vantaggi per i clienti. Ci sono così tante idee comuni per promuovere la digitalizzazione nel nostro settore: affrontiamola”, afferma Daniel Hanelt, CEO di Magicline.
La partnership in questione consente ai trainer di accedere facilmente all’ “EGYM Connected Training Floor” collegando i due sistemi.
Nel corso del prossimo mese saranno disponibili alcune funzioni di base, come il trasferimento/sincronizzazione degli iscritti, i check-in e il trasferimento RFID. Altre funzionalità, come la prenotazione di corsi per i clienti della palestra tramite l’app per iscritti del marchio EGYM o il controllo dei dispositivi EGYM+ e EGYM Smart Strength, seguiranno successivamente nei prossimi mesi.
La richiesta di attivazione dell’interfaccia sarà effettuata tramite l’App Store di Magicline. Tutti i clienti riceveranno regolarmente informazioni sulle novità in arrivo e sul processo di conversione stesso. Magicline integrerà anche un’interfaccia software con la controllata qualitrain di EGYM.
Philipp Roesch-Schlanderer, CEO di EGYM, dichiara:
“La nostra partnership con Magicline si inserisce perfettamente nel nostro approccio ‘best of breed’: riteniamo che gli operatori dovrebbero sempre avere la libertà di combinare i fornitori che sono ottimali ai propri obiettivi, ad esempio EGYM per l’area di allenamento con tutti i vantaggi della libera scelta di hardware e software, e Magicline per la gestione degli iscritti”.
La partnership è solo l’inizio della collaborazione tra i due colossi tedeschi FitTech EGYM e Magicline. L’obiettivo è promuovere congiuntamente l’innovazione e digitalizzare ulteriormente il mercato del fitness. Ecco perché sia EGYM che Magicline hanno creato ecosistemi aperti. Innovazioni e sviluppi che avvantaggiano i clienti e danno loro la libertà di scegliere le soluzioni che utilizzano.

Informazioni su EGYM
EGYM è uno dei leader tecnologici a livello globale nelle soluzioni di allenamento smart per i settori del fitness e della salute. La gamma completa di attrezzature per il fitness in rete e prodotti digitali può essere collegata a hardware e software di terze parti, consentendo così un allenamento completamente integrato con risultati misurabili per utenti e operatori. Per le aziende, EGYM offre soluzioni in abbonamento per il benessere attraverso il suo marchio qualitrain. I collaboratori hanno accesso a oltre 6.000 strutture sportive e sanitarie di alta qualità, nonché a programmi di fitness EGYM e beneficiano così del miglioramento del loro stato di salute generale. Per prevenire malattie onerose, per una maggiore produttività e un maggiore benessere. EGYM ha sede a Monaco di Baviera con filiali in tutta Europa e il suo ufficio nordamericano a Denver, in Colorado.
Contatta EGYM
Dott. Hans Juergen Croissant
EGYM Corporate Spokesperson
hans-juergen.croissant@egym.com
+49 (0)89/9213105-19
Informazioni su Magicline GmbH
Da oltre 30 anni Magicline GmbH digitalizza l’industria del fitness e sviluppa soluzioni software innovative per il mercato. Premiato con 18 bodyLIFE Awards, il software per palestre in cloud di Magicline offre una soluzione all-in-one per i fornitori di fitness e salute. Attualmente più di 5.000 aziende del settore fitness si affidano a Magicline, che è il leader tecnologico nello sviluppo di software in Germania. Nel 2019, l’azienda ha iniziato la sua espansione internazionale ed è ora attiva in oltre sette Paesi, tra cui Spagna, Francia, Italia e i Paesi della regione del BeNeLux. I maggiori clienti di Magicline sono McFIT, bodystreet, EASYFITNESS e clever fit.
Magicline GmbH ha sede ad Amburgo ed è una filiale di Sport Alliance GmbH.
Contatta Magicline
https://www.magicline.com/it/
Artur Jagiello
Head of Marketing & Communications
Sport Alliance GmbH // Raboisen 6 // 20095 Hamburg // Germany
+49 40 22 86 790 49
+49 1515 5943408
artur.jagiello@sportalliance.com