Magicline e EGYM siglano una partnership strategica  - La Palestra

Scarica gratis il numero 103

Fitness

Magicline e EGYM siglano una partnership strategica 

EGYM e Magicline hanno appena siglato una importante partnership strategica grazie alla quale intendono ora offrire ai propri clienti un’interfaccia tra le due società senza costi aggiuntivi per i gestori di palestre.

“Sappiamo che l’industria del fitness aspetta da molto tempo una stretta collaborazione tra EGYM e Magicline. Insieme creeremo ora sinergie attraverso la cooperazione dei nostri Team al fine di massimizzare i vantaggi per i clienti. Ci sono così tante idee comuni per promuovere la digitalizzazione nel nostro settore: affrontiamola”, afferma Daniel Hanelt, CEO di Magicline

La partnership in questione consente ai trainer di accedere facilmente all’ “EGYM Connected Training Floor” collegando i due sistemi. 

Nel corso del prossimo mese saranno disponibili alcune funzioni di base, come il trasferimento/sincronizzazione degli iscritti, i check-in e il trasferimento RFID. Altre funzionalità, come la prenotazione di corsi per i clienti della palestra tramite l’app per iscritti del marchio EGYM o il controllo dei dispositivi EGYM+ e EGYM Smart Strength, seguiranno successivamente nei prossimi mesi. 

La richiesta di attivazione dell’interfaccia sarà effettuata tramite l’App Store di Magicline. Tutti i clienti riceveranno regolarmente informazioni sulle novità in arrivo e sul processo di conversione stesso. Magicline integrerà anche un’interfaccia software con la controllata qualitrain di EGYM.

Philipp Roesch-Schlanderer, CEO di EGYM, dichiara: “La nostra partnership con Magicline si inserisce perfettamente nel nostro approccio ‘best of breed’: riteniamo che gli operatori dovrebbero sempre avere la libertà di combinare i fornitori che sono ottimali ai propri obiettivi, ad esempio EGYM per l’area di allenamento con tutti i vantaggi della libera scelta di hardware e software, e Magicline per la gestione degli iscritti”.

La partnership è solo l’inizio della collaborazione tra i due colossi tedeschi FitTech EGYM e Magicline. L’obiettivo è promuovere congiuntamente l’innovazione e digitalizzare ulteriormente il mercato del fitness. Ecco perché sia EGYM che Magicline hanno creato ecosistemi aperti. Innovazioni e sviluppi che avvantaggiano i clienti e danno loro la libertà di scegliere le soluzioni che utilizzano.

Daniel Hanelt (CEO Magicline), Simon Hartmann (Senior Sales EGYM), Daniel Sichelschmidt (Junior Sales), Konstantin Wolkowa (Profit Center Manager Magicline)

Informazioni su EGYM 
EGYM è uno dei leader tecnologici a livello globale nelle soluzioni di allenamento smart per i settori del fitness e della salute. La gamma completa di attrezzature per il fitness in rete e prodotti digitali può essere collegata a hardware e software di terze parti, consentendo così un allenamento completamente integrato con risultati misurabili per utenti e operatori. Per le aziende, EGYM offre soluzioni in abbonamento per il benessere attraverso il suo marchio qualitrain. I collaboratori hanno accesso a oltre 6.000 strutture sportive e sanitarie di alta qualità, nonché a programmi di fitness EGYM e beneficiano così del miglioramento del loro stato di salute generale. Per prevenire malattie onerose, per una maggiore produttività e un maggiore benessere. EGYM ha sede a Monaco di Baviera con filiali in tutta Europa e il suo ufficio nordamericano a Denver, in Colorado. 

Contatta EGYM 
Dott. Hans Juergen Croissant
EGYM Corporate Spokesperson
hans-juergen.croissant@egym.com
+49 (0)89/9213105-19

Informazioni su Magicline GmbH 
Da oltre 30 anni Magicline GmbH digitalizza l’industria del fitness e sviluppa soluzioni software innovative per il mercato. Premiato con 18 bodyLIFE Awards, il software per palestre in cloud di Magicline offre una soluzione all-in-one per i fornitori di fitness e salute. Attualmente più di 5.000 aziende del settore fitness si affidano a Magicline, che è il leader tecnologico nello sviluppo di software in Germania. Nel 2019, l’azienda ha iniziato la sua espansione internazionale ed è ora attiva in oltre sette Paesi, tra cui Spagna, Francia, Italia e i Paesi della regione del BeNeLux.  I maggiori clienti di Magicline sono McFIT, bodystreet, EASYFITNESS e clever fit.

Magicline GmbH ha sede ad Amburgo ed è una filiale di Sport Alliance GmbH. 

Contatta Magicline 

https://www.magicline.com/it/
Artur Jagiello
Head of Marketing & Communications
Sport Alliance GmbH // Raboisen 6 // 20095 Hamburg // Germany
+49 40 22 86 790 49
+49 1515 5943408
artur.jagiello@sportalliance.com

Iscriviti alla newsletter