Massima sicurezza e gestione perfetta con Mywellness for Professional - La Palestra

Scarica gratis il numero 91

Informazione pubblicitaria

Massima sicurezza e gestione perfetta con Mywellness for Professional

Come evolvere il proprio modello di business 
grazie alla tecnologia adattandolo alle nuove sfide globali

In un settore, come quello del fitness e del wellness, in cui le relazioni umane sono fondamentali, oggi più che mai, per palestre e club è molto importante continuare a essere vicini ai propri clienti. L’emergenza che tutti noi abbiamo vissuto ha definito dei nuovi standard che influenzeranno il nostro modo di vivere e di accedere ai consumi anche in futuro. È importante fare leva su questo cambiamento sociale e comportamentale per innovare il proprio modello di business. In tutti i settori, e quindi anche nel fitness, i servizi digitali integrati in un ecosistema diventeranno essenziali per gli utenti finali.

Technogym da sempre crede e investe nel digitale. Già nel lontano 1996 l’azienda ha lanciato il primo software per la gestione dell’allenamento in palestra. Nel 2012 ha introdotto Mywellness Cloud, l’unica piattaforma cloud nel settore del fitness, che permette alle persone di collegarsi al proprio programma personale di allenamento e ai propri dati in ogni luogo e ogni momento: all’interno del club, ma anche a casa, in viaggio o nel tempo libero. 

Come molte ricerche hanno evidenziato, i clienti del club che hanno la possibilità di allenarsi anche a casa, si dimostrano più fedeli al centro nel medio-lungo periodo. Se per un certo periodo di tempo si trovano nell’impossibilità frequentare la struttura, ritorneranno con maggiore probabilità in palestra perché non hanno perso l’abitudine all’allenamento.

Oggi più che mai Mywellness rappresenta uno strumento fondamentale per il club per erogare i propri programmi e servizi di coaching ai clienti a casa, tenendoli ingaggiati e connessi con i trainers della struttura, e lo abbiamo fortemente riscontrato in questo periodo di distanziamento forzato.

Technogym_foto1

La piattaforma Mywellness offre infatti la possibilità a ogni cliente di accedere al proprio programma e ai propri contenuti di allenamento personalizzati – in base a obiettivi, passioni personali e bisogni – anche da casa tramite la Mywellness app. In aggiunta, sono state appena implementate nuove funzioni per motivare ancora di più gli utenti: 

  • Allenamento del giorno,che consente ai clienti del club di restare attivi scegliendo ogni giorno tra 3 allenamenti con intensità diverse per rispondere alle esigenze di tutti.
  • Programma di allenamento,utile per fornire allenamenti personalizzati a tutti gli utenti, coinvolgendoli e stimolandoli a non perdere le buone abitudini.
  • Coaching da remoto,l’app include una chat per rimanere in contatto con i propri clienti e seguirli passo passo nei loro allenamenti.
  • Monitoraggio costante dei progressi, l’app si integra con i principali tracker (smartwatch, facia cardio…) per permettere ai clienti di condividere i risultati con il proprio trainer.

Per consentire l’uso corretto di Mywellness e per scoprire tutti i vantaggi delle soluzioni digitali, Technogym offre un servizio di consulenza gratuito sia agli operatori dei club che già utilizzando Mywellness e che vogliono cogliere nuove opportunità, sia ai professionisti del settore interessati a scoprire, o semplicemente conoscere meglio, questa innovativa piattaforma.

Sono già oltre 2.000 gli operatori in tutto il mondo che hanno usufruito della consulenza gratuita di Technogym e hanno implementato una strategia digitale utilizzando Mywellness per migliorare il contatto con i propri clienti, rafforzando la community in un momento così particolare come quello che stiamo vivendo. 

“Il Centro Attività Motorie di Scurelle (TN) utilizzava già da anni i servizi Mywellness, ma Federico, titolare del Club e personal trainer afferma che l’implementazione di nuove licenze ha permesso di gestire al meglio il periodo di chiusura forzato e consiglia caldamente agli imprenditori del settore che ancora non ne fanno utilizzo, i servizi Prescribe, Challenge e Coach.”

  • Prescribe, per la facilità nelle programmazioni delle schede di allenamento e nelle assegnazioni delle stesse.
  • Challenge, per motivare i clienti mantenendoli ancora più attivi e fidelizzati al centro regalando qualche gadget particolare a chi si è maggiormente distinto.
  • Coach, per assicurarsi la massima fidelizzazione del cliente.

Inoltre, Federico, in vista dell’imminente riapertura del Suo Centro, apprezza enormemente la possibilità di far prenotare ai propri clienti, in modo semplice e veloce da casa attraverso l’app Mywellness, gli spazi di allenamento, sia che si tratti della gym floor, sia che si tratti di una classe particolare».

Technogym2

Mywellness for Professional al tuo fianco per la riapertura del centro

Questo periodo di distanziamento ci ha dimostrato che molte più persone possono essere raggiunte utilizzando la corretta tecnologia e le soluzioni digitali. Grazie a Mywellness è stato possibile mantenere e monitorare la relazione con i propri clienti allenandoli anche da remoto lontani dalla palestra. I servizi non sono finiti qui. 

Grazie a Mywellness app ogni cliente potrà prenotare il proprio posto in palestra, questo permetterà di risparmiare tempo e darà maggiore sicurezza alle persone che torneranno al centro, facilitando i flussi e lo svolgimento delle attività. 

technogym logo

Per una consulenza online gratuita: 

Tel 800 70 70 70
www.technogym.com/lapalestra

Iscriviti alla newsletter