Migros Freizeit Deutschland si rafforza sul mercato tedesco del fitness. - La Palestra

Scarica gratis il numero 85

Informazione pubblicitaria

Migros Freizeit Deutschland si rafforza sul mercato tedesco del fitness.

Comunicato stampa

Migros Freizeit Deutschland si rafforza sul mercato tedesco del fitness. L’azienda rileva Greinwalder & Partner.

Monaco di Baviera, 14 febbraio 2019: Migros Freizeit Deutschland GmbH, filiale della cooperativa Migros di Zurigo e gestore delle strutture fitness premium “ELEMENTS Fitness & Wellness” dal 2012 e proprietaria di INLINE consulenza aziendale campo fitness con il concetto di franchising INJOY dal 2016, ha acquisito retroattivamente, con effetto dal 1° gennaio 2019, la società di consulenza di marketing e management Greinwalder & Partner di Monaco di Baviera, azienda leader nel mercato tedesco del fitness e della salute.

Nel corso dell’acquisizione, a partire dal 1 gennaio 2019 le società saranno fuse con effetto retroattivo in un’unica società, che opererà ora con il nome ACISO.

Migros è il più grande distributore al dettaglio e fornitore di strutture per il fitness in Svizzera. In Germania, dal 2012 Migros è presente con il formato premium “ELEMENTS Fitness & Wellness” in 7 sedi a: Monaco, Francoforte e Stoccarda. La Migros Freizeit Deutschland GmbH ha rilevato nel 2016 la INLINE consulenza aziendale nel campo fitness e sta ampliando le proprie competenze di marketing e consulenza con Greinwalder & Partner. Negli ultimi 2 anni, INLINE si è riposizionata con successo nelle regioni di lingua tedesca, concentrandosi sulla consulenza di qualità per gli studi di fitness. Il loro sistema di franchising INJOY sta attirando sempre più l’attenzione ed è in fase di espansione.

I clienti ne trarranno i vantaggi

La promozione di uno stile di vita sano è alla base della filosofia di Migros. Migros si impegna nei confronti dei suoi clienti e dei suoi membri. La sua visione: tre pilastri fondamentale per la salute “formazione, nutrizione e salute mentale” per le persone di tutte le età. Ciò richiede informazione, formazione e collaboratori competenti .

La fusione delle società INLINE e MIGROS Freizeit Deutschland GmbH e l’acquisizione del 100% delle azioni di Greinwalder & Partner – che sarà presentato ufficialmente per la prima volta ad aprile alla FIBO con il nuovo nome ACISO – significa un’elevata concentrazione di sinergie, un chiaro raggruppamento di competenze e una forte forza innovativa nel settore fitness tedesco ed europeo. La nuova società di consulenza manageriale ACISO riunisce i consulenti e il personale commerciale di entrambe le società precedenti per formare un team potente a livello nazionale e internazionale. Saranno mantenuti i marchi per gli utenti finali che si sono affermati con successo sul mercato europeo da molti anni, come i premium Club ELEMENTS, il sistema di franchising INJOY ed FT-CLUB, così come i tipi di aziende già esistenti come INJOY Xpress. In futuro i servizi dell’accademia formativa offerti saranno ampliati. La nuova società ACISO è composta di 3 divisioni di business: una consulenza direzionale (ACISO Fitness & Health Consulting), vari sistemi in franchising e le proprie attività di club. La strategia di crescita comune, l’ampio portfolio di servizi e il convincente valore aggiunto per i clienti attuali e futuri nei segmenti B2B e B2C si renderanno concreti nelle prossime settimane.

MIGROS Freizeit Deutschland GmbH unirà la sede centrale di INLINE, Greinwalder & Partner ed ELEMENTS in una sede comune a Monaco di Baviera a partire dalla metà dell’anno. La sede centrale INLINE di Dorsten sarà chiusa. La direzione della nuova società ACISO è guidata da Oliver Sekula con l’incarico di nuovo CEO. Thomas Nemmaier, in qualità di suo delegato, si concentrerà sulla fusione delle società e sull’ulteriore sviluppo delle aree di consulenza e creazione. Sandra Geiselhardt e Ralf Kriegel continueranno a essere responsabili degli ELEMENTS Studios e assumeranno ulteriori compiti in posizioni di responsabilità. Stephan Pfitzenmeier, CEO di INLINE negli ultimi 14 mesi, ha avviato l’acquisizione di Greinwalder und Partner e lascerà l’azienda su sua richiesta dopo la consegna. Se necessario, continuerà ad assistere l’azienda come consulente. Migros Freizeit Deutschland GmbH lo ringrazia per il suo impegno nell’ulteriore sviluppo di INLINE e del sistema di franchising INJOY.

«Siamo lieti di poter dare un ulteriore contributo di qualità al mercato del fitness. La fusione di queste due società di consulenza e di successo di lunga data in una nuova potente costellazione rappresenta un’ulteriore pietra miliare dei nostri sforzi. Attraverso la fusione e il valore aggiuntivo, i clienti beneficeranno di nuove prospettive», così dice Ren Cold, amministratore delegato della Migros Leisure Germany GmbH.

Oliver Sekula, amministratore delegato di Greinwalder & Partner, ha dichiarato: «La vendita a Migros Freizeit Deutschland GmbH e la fusione con il Gruppo INLINE consente alla nuova azienda, di diventare un´unica potenza, con concetti innovativi e tendenze digitali, potrá aiutare i propri clienti a raggiungere il successo in modo più rapido ed efficace. Siamo lieti di accettare questa entusiasmante sfida».

L’acquisizione di Greinwalder & Partner è soggetta all’approvazione delle autorità antitrust.


Contatto:

Greinwalder & Partner

Luana Iaconisi, Marketing- e comunicazione aziendale Italia Tel. +49 89 450981348

E-Mail luana.iaconisi@greinwalder.com

Iscriviti alla newsletter