Nasce la Confederazione Italiana del Wellness e le Attività Sportive per la Salute - La Palestra

Scarica gratis il numero 89

NEWS

Nasce la Confederazione Italiana del Wellness e le Attività Sportive per la Salute

Benvenuta a CIWAS, che si propone di ridurre la frammentazione del Settore ed aumentare la capacità competitiva dei singoli club

Lo scorso 27 aprile 2020, a quasi due mesi dall’inizio del lockdown, si è tenuta la video conferenza che ha coinvolto oltre 300 stakeholder, operatori, fornitori, professionisti e collaboratori sportivi, si sono confrontati e hanno supportato la costituzione del comitato promotore di Ciwas per dialogare con le Istituzioni, consolidando i numeri e la valenza economica del comparto, focalizzando il ruolo primario del settore e lo stretto legame tra la Salute ed il Settore Wellness e delle Attività Sportive svolte in palestre, piscine, accademie e centri sportivi.

Nata con l’obiettivo di ridurre la frammentazione

Ciwas è nuova come sigla ma frutto di un percorso iniziato circa 3 anni fa proprio per cercare di ridurre la frammentazione del Settore e aumentare la capacità competitiva dei singoli club con il progetto Fitness Network Italia. La storia di una Vision già consolidata e che già aveva saputo interpretare il malcontento e le nuove esigenze degli operatori del fitness rispetto allo storico concetto di associazionismo. Il concetto di Fitness però, anche nella forma di network, non sarebbe stato finora rappresentato a livello Istituzionale in maniera esaustiva e rispettosa della pluralità degli stakeholder del settore; per tale ragione abbiamo ipotizzato una struttura Confederativa per gettare le fondamenta di quello che sarà il nuovo settore Wellness e delle Attività Sportive per la Salute post Covid-19. È il momento di mettere da parte la storia del passato per iniziare a scrivere, con parole nuove, la storia del nostro futuro.

Cosa differenzia Ciwas da altre realtà

Ciwas ha un dialogo aperto e collaborativo con tutti gli stakeholder del settore, proponendo iniziative di valore con una comunicazione chiara e diretta, cercando nuove strade e nuovi paradigmi per supportare il settore. Ciwas intende ridurre la frammentazione di un settore ponendosi come realtà inclusiva per tutti; a prescindere dalle dimensioni del Club o dalla fascia di prezzo, coinvolgendo anche le aziende della wellness economy, i comitati dei collaboratori sportivi, gli enti e le federazioni sportive.

Nasce-la-Confederazione-Italiana-del-Wellness-2

Per maggiori info:

info@ciwas.it

www.facebook.com/CIWASConfederazione

Andrea Pambianchi

Proprietario dei Club Dabliu di Roma, lavora da oltre 20 anni nel Fitness & Wellness Management. Fondatore nel 2017 di Fitness Network Italia, la rete di imprese sportive, che supporta i club a diventare più competitivi ed innovativi.

andrea@fni.fitness

Iscriviti alla newsletter