Non solo pavimentazione specializzazione, design e funzionalità, PAVIFLEX pavimenti per palestre - La Palestra

Scarica gratis il numero 95

Informazione pubblicitaria

Non solo pavimentazione specializzazione, design e funzionalità, PAVIFLEX pavimenti per palestre

PaviFLEX Italia offre consulenza tecnica specializzata per aiutarti a creare la tua palestra o area di allenamento, con un servizio di progettazione e sviluppo 3D per trasformare il tuo progetto in realtà.

STRUTTURE PREMIATE

L’allestimento realizzato a Ruse (Bulgaria) per lo showroom ufficiale Panatta è un chiaro esempio di eleganza e funzionalità per una palestra di 3 piani con oltre 1.000 mq. Un impianto cardio e attrezzature leggere con pareti in carta stampata con paesaggi montani e sfumature di azzurro che risaltano sul nostro pavimento ecologico da 7mm in grigio e nero.
Il piano inferiore ricrea un’atmosfera ideale per motivarsi. Una zona di forza dove il pavimento di 10 mm nei toni del granito e della pietra nera, mettono in risalto gli elementi verticali in oro che portano ad un soffitto nero.
La progettazione della palestra è stata curata da Estudio Adimari ed è stata vincitrice dei Dibla design award 2020 nella categoria Spa & Fitness.

ARCHITETTURA ALL’AVANGUARDIA IN UN EDIFICIO ANNI ’50 A MIAMI BEACH

Una delle ultime e più impressionanti installazioni di quest’anno è stata presso la GYMIMAGE Miami, inaugurata di recente. Una palestra progettata da Clavel Arquitectos dall’altra parte dell’Atlantico dove elementi naturali si combinano con vecchie strutture e legno per creare un Lifestyle Resort di 10.000 mq.
Luci, piante, colori e forme organiche si fondono in strutture che reinventano il concetto di palestra. Diversi spazi collegati da una sorta di pista di atletica in legno e tubi led che corrono lungo il tetto della palestra e che trasformano le diverse sale e attività in un’esperienza unica ed esclusiva.
Pavimenti in haya e wengé per sale pesi, combinati con spazi Turflex in un’area CrossTraining integrata con pista di atletica centrale a tre corsie in arancione.

Vedremo PaviFlex a settembre a RiminiWellness?

La situazione della pandemia globale è stata molto complicata, e lo è ancora in alcuni paesi, quindi partecipare a una fiera globale ti rende cauto. La situazione in Italia e Spagna ora è migliore, ma sarà al FIBO a novembre dove saremo presenti alla prima fiera post Covid19.

Quali novità ha in programma PaviFlex per questo ritorno alle fiere?

I cambiamenti della domanda del mercato del fitness in generale sono principalmente strutture con una pavimentazione tecnica molto specifica, di facile installazione e manutenzione, impermeabile e antibatterica per prevenire la proliferazione di virus. Pavimenti resistenti che hanno una lunga durata, assorbimento degli urti e isolamento acustico.

In questo senso, i nostri pavimenti Fitness Xtreme e Xtreme Eco sono tra i più richiesti dall’inizio del 2021.

Questo ci ha portato a investire e studiare in pavimentazioni più resistenti, sviluppando nuove lastre di oltre 20 kg per m2 con soli 14 mm di spessore, che abbiamo chiamato Fitness Monster.
Abbiamo anche implementato nuove linee di colori marmorizzati e combinazioni Eco per ampliare la nostra cartella colori e soddisfare esigenze molto specifiche come la nuova pavimentazione “Camouflage”.

Cos’altro evidenzia PaviFlex di quest’anno insolito?

Senza dubbio lo sport in casa e le soluzioni PaviFlex che il mercato ci ha richiesto, ampliando la nostra gamma di accessori, tappetini e pavimenti per l’Home Fitness.
E che la pratica dello sport, in larga misura, è stata parte della soluzione per far fronte a questa pandemia che stiamo sconfiggendo.

Manuel Martínez
Paviflex Executive Manager
www.paviflex.it
italia@paviflex.es
Tel +39 0571 260843

Iscriviti alla newsletter