PER LES MILLS PROGRAMMI E BIKE DI STANDARD ELEVATI
Risposte di Monica Baroni
Quali sono le sfide di oggi per l’indoor cycling e come LES MILLS si sta adattando al mercato?
Nella nostra industria si sta verificando un paradosso: nonostante la tendenza generale positiva nel settore del fitness, le persone spendono meno nei club di sport e le palestre hanno meno profitti. I fitness club hanno toccato il vertice di redditività nel 2004, dopodiché le tendenze di vendita si sono deteriorate. La più grande minaccia è data dall’aumento dello sport gratis: “programmi online, fitness traquers, applicazioni, la nascita di palestre a basso costo e degli “studio” specializzati del tipo boutique gym”. Gli studi cycling specializzati diventano gli spazi più lucrativi nel settore del fitness. La maggior parte dei cycling studios nei centri fitness tradizionali sono inutilizzati per oltre l’80% delle ore di apertura dei club, mentre gli Studi Cycling specializzati, grazie alla quantità di corsi LIVE e VIRTUAL, generano un enorme ritorno sull’investimento. Les Mills ha voluto proporre una soluzione Cycling che permette 3 tipi di experience ciclistiche diverse:
FITNESS – Per le persone che vogliono migliorare la loro condizione fitness di base ma anche per le persone non allenate;
PERFORMANCE – Per le persone che cercano di passare ad un livello superiore;
DIVERTIMENTO – Per i consumatori (in generale i giovani) che cercano un’experience diversa e più simile al gioco.
Perché scegliere le vostre bike? Quali sono i “plus” rispetto alla concorrenza?
Si tratta della sola INDOOR BIKE creata in Europa (Danimarca) che usi materiali tecnici di alta qualità. BODY BIKE™ si dedica solo alla creazione di Bike indoor e quindi tutto il suo tempo ed energia è consacrato ad ideare la migliore bike a livello tecnico e di design per le palestre: La meccanica è creata via computer per una maggiore precisione e risultati! Le bike sono completamente protette da una copertura ABS che impedisce al sudore di penetrare. Le altre parti esterne sono composte da acciaio inossidabile e da questo protette. L’importante lubrificazione della catena e della cintura sono fatte da un sistema di circuito chiuso: nessun bisogno di mettere le mani all’interno della bike, il meccanismo viene oliato e pulito automaticamente!
I problemi con i bracci dei pedali o della catena sono risolti da una cintura POLY V che permette una pedalata fluida. Il KEVLAR delle placchette del freno e il freno stesso sono senza eguali in questo tipo di bike: questo sistema, creato da ingegneri aeronautici, dura per sempre! Queste bike futuriste sono disponibili in 9 colori, aspetto che le rende uniche. C’è anche la possibilità di personalizzare la copertura della bike con logo, immagini e colore. Le coreografie di RPM™ sono create su queste Bike! Infine sono garantite 5 anni per la carena, 3 anni per il freno ed i bracci dei pedali e 2 anni per i difetti industriali.
www.lesmills.it