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Parola alle aziende

PERSONAL TRAINING 4.0 “MIHA BODYTEC SHOP IN SHOP”

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INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Realizzare uno spazio dedicato all’EMS in versione “shop-in-shop” significa beneficiare di un enorme potenziale di incremento degli utili

L’industria del fitness, negli ultimi anni, è cambiata radicalmente, soprattutto a causa di un eccesso di offerta e della riduzione dei prezzi degli abbonamenti proposti dalle catene low cost. Se come gestori di un centro fitness non perfezionate e valorizzate il vostro marchio, probabilmente non sarete in grado di sopravvivere ai prossimi anni. Per molti club, proporre un allenamento personale svolto con EMS potrebbe costituire non solo un’ancora di salvezza, ma addirittura un enorme potenziale di crescita del proprio mercato e, al tempo stesso, l’opportunità di differenziarsi sul piano sia dei servizi, sia dei prezzi, per rivolgere la propria offerta a segmenti di clientela specifici.

Mi basta inserire l’allenamento EMS nell’area riservata al training?
La risposta è “no” e scaturisce dall’esperienza di numerosi operatori di centri fitness e del leader mondiale del mercato EMS – Miha Bodytec. È importante evitare di confondere l’allenamento personale EMS con quello tradizionale in quanto tale commistione potrebbe scoraggiare i potenziali clienti e offuscare la linea di demarcazione tra due categorie di servizio molto diverse tra loro.

Posso utilizzare la mia sala corsi per l’EMS?
In un primo momento può sembrare una soluzione praticabile, ma non è consigliabile se s’intende ottenere, con l’allenamento EMS, un successo economico sostenibile e duraturo. Se si vuole generare valore aggiunto e ottenere l’alta considerazione normalmente ottenibili con i clienti EMS, bisogna necessariamente operare una netta distinzione dal punto di vista spaziale e conferire all’area dedicata all’EMS un aspetto che comunichi elevata qualità. Una sessione settimanale di EMS di 20 minuti, svolta in un rapporto di 1 a 2 tra personal trainer e cliente, può essere proposta, con successo, a un prezzo più che doppio rispetto alle tariffe mediamente applicate dai centri fitness.

Condiziono i soci del mio fitness club se aggiungo un sistema “shop-in-shop” EMS?
L’esperienza mostra il contrario. Con il personal training EMS dovreste focalizzarvi sull’attrazione di persone che non hanno ancora trovato il modo di entrare nel vostro club, oppure ex iscritti che hanno smesso di svolgere il classico allenamento fitness per mancanza di tempo o motivazione o perché non hanno raggiunto gli obiettivi desiderati. Immaginate di poter riconquistare gli ex clienti vendendo loro l’iscrizione al vostro nuovo centro fitness EMS, superando la tipica obiezione legata alla mancanza di tempo, utilizzate per giustificare la rinuncia.

Quali sono i vantaggi, e le sinergie, assicurati dall’introduzione del sistema “shop-in-shop”?
Il raggiungimento del target EMS è il primo dei grandi benefici assicurati da questo sistema che, pur distinguendosi in modo chiaro rispetto al resto del vostro centro, genererà grandi sinergie e si integrerà perfettamente nella vostra attività commerciale. Sinergie i cui benefici sono riscontrabili anche e soprattutto nei costi ridotti rispetto a quelli che deve sostenere uno studio-boutique autonomo (affitto, selezione del personale, attività commerciali).
Altro vantaggio, ancor più interessante, è costituito dalle accresciute potenzialità di vendita del vostro fitness-wellness club. Attraverso l’allenamento personale con EMS vi rivolgerete a una nuova fascia di consumatori, accrescendo l’attrattività del vostro club. E tutti i vostri nuovi clienti dell’allenamento personale con EMS hanno familiari, amici e conoscenti che saranno vostri potenziali clienti EMS o semplicemente fitness. E a tutto ciò si aggiungono i ricavi delle vendite accessorie di integratori e supplementi nutrizionali e altre forme di cross selling.

Che cosa mi serve per uno shop che funzioni?
Un ambiente di circa 25/30 metri quadrati, due dispositivi e trainer formati. I costi di acquisto sono gestibili e molto più vantaggiosi di qualsiasi altro concetto di circuito elettronico del settore. Per conquistare clienti EMS e ottenere la massima redditività, avete bisogno inoltre di specifiche procedure che miha bodytec, con la sua lunga esperienza vi fornirà.

INTERFIT S.r.l.

www.miha-bodytec.com

info@interfit.it

051860916

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