Planet Fitness Group insieme verso il futuro

Planet Fitness Group insieme verso il futuro

Informazione pubblicitaria

Dal 1996, PLANET FITNESS GROUP collabora con i propri partner per trasformare ogni giorno la vita del maggior numero di persone, grazie ad una pratica regolare e stimolante del fitness.

Fare sport, e soprattutto far fare sport, non si improvvisa, è qualcosa che si impara, si coltiva e si trasmette. Ed è per questo che da oltre 20 anni PLANET FITNESS GROUP è presente nel mercato del fitness europeo ed internazionale in 48 Paesi, con oltre 2500 partner attivi e più di 50000 istruttori formati.

Oltre alla vendita di programmi di allenamento e strumenti tecnici, accompagniamo il progetto di sviluppo dei centri fitness per garantirne un’evoluzione positiva e prospera nel lungo periodo.

La missione di PLANET FITNESS GROUP è quella di offrire la propria esperienza a proprietari e manager di centri fitness, aiutandoli ad elaborare soluzioni e piani di azione a livello tecnico, commerciale, marketing, al fine di aumentare il tasso di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti, avere un team competente ed incrementare di conseguenza il business dei club.

Per ottimizzare l’experience vissuta dai clienti dei club, PLANET FITNESS GROUP collabora con una selezione delle migliori marche di fitness del mondo, tra cui spiccano LES MILLSTM, TRXTM, HBXTM, PLANET AQUATM, STAGESTM, BODY BIKETM, TRIGGER POINTTMhttps://planetfitnessitalia.com/

LES MILLSTM

è l’azienda leader mondiale nei corsi collettivi, presente in oltre 20 mila club in più di 100 Paesi nel mondo. Ogni trimestre produce contenuti coreografici diffusi a tutti gli istruttori formati, associati ad un sistema di management per i titolari delle palestre che propongono i programmi Les Mills, volto a sviluppare il loro business: migliorare l’experience vissuta dai clienti, al fine di fidelizzarli ed aumentarne il numero.

LES MILLSTM è da sempre al passo con l’innovazione e la trasformazione: oltre a rinnovare i propri contenuti coreografici ogni trimestre, sviluppa regolarmente nuovi progetti, nuove attrezzature e nuovi concept, l’ultimo dei quali in ordine cronologico è la VIRTUAL BIKE che consente di seguire i corsi Les Mills Cinema su una console touch screen HD da 15’’ mentre si pedala su una bike Stages SC3, il top di gamma del nuovo partner LES MILLSTM.

www.lesmills.it

info@lesmills.it

Tel. 02-4987881

LES MILLS THE TRIP

THE TRIPTM è un’experience sportiva totalmente immersiva che unisce un allenamento di indoor cycling a picchi multipli con un viaggio attraverso mondi creati artificialmente.

Utilizzando la video proiezione su grande schermo, THE TRIPTM fa entrare i partecipanti in un universo parallelo, nel quale si passa dallo scalare la parete di un ghiacciaio a pedalare dietro a moto del futuro, a fare uno sprint attraverso colate di lava o una città futurista.

Le statistiche mostrano come le persone siano attratte dai corsi cycle: nel 2017, i corsi di indoor cycling hanno conosciuto un aumento del 79%. Questo però si riferisce soprattutto alle boutique gym e non vale per i club di fitness tradizionali, dove solo il 7% dei clienti frequenta i corsi di bike, perché i clienti ricercano delle esperienze di allenamento innovative, emozionali, che le boutique gym specializzate sanno loro proporre.

THE TRIPTM è un allenamento unico al mondo, che vi permette di proiettare il vostro club nel futuro e prendere una lunghezza di anticipo rispetto ai vostri competitor. I centri fitness nel mondo che propongono già questo allenamento hanno ricevuto feedback a dir poco entusiasmanti da parte dei clienti e prospect che lo hanno testato e se ne sono innamorati.

Per inserire THE TRIPTM nel vostro centro è sufficiente avere uno studio cycle con un sistema audio ed un video proiettore.

www.lesmills.it/corsi/the-trip/

LES MILLS CINEMA

Al giorno d’oggi i club cercano una soluzione facile, affidabile e ragionevole in termini di prezzo per offrire maggiore flessibilità e corsi ai propri clienti, senza aumentare la massa salariale. I corsi virtuali sono la migliore opportunità per rispondere a questa domanda crescente.

Le statistiche mostrano come un terzo dei partecipanti ai corsi virtuali facciano parte della generazione dei Millennial (18-34 anni): i giovani sono attratti dalla flessibilità che tali corsi offrono, perché hanno la possibilità di allenarsi con il loro corso preferito con chi vogliono e all’ora che vogliono, e chi è alle prime armi con i corsi collettivi si sente più a suo agio, almeno inizialmente, con i corsi virtuali.

Nel mondo ci sono oltre 12000 centri fitness che propongono questo servizio e negli ultimi tre anni, la frequenza ai corsi virtuali nel mondo è più che raddoppiata.

Les Mills Cinema propone le coreografie originali dei programmi Les Mills doppiate in italiano e sul grande schermo: è il modo migliore per aumentare la frequenza nel club durante tutto il giorno e, in caso di urgenza (cancellazione improvvisa di un corso), evitare l’insoddisfazione dei clienti offrendo una soluzione alternativa immediata.

LES MILLSTM propone 11 corsi virtuali, compresa la novità THE TRIP Cinema: l’installazione di Les Mills Cinema nei club è semplice, è sufficiente un computer connesso ad Internet, una TV o un video proiettore ed un sistema audio.

www.lesmills.it/manager/les-mills-cinema.php

SMART TECHTM

Marchio sviluppato da LES MILLSTM, leader mondiale dei corsi fitness, SMART TECHTM è una gamma di attrezzature per i corsi fitness progettata per ottimizzare il connubio tra efficienza e risultati per gli utilizzatori.

Dal design raffinato e di tendenza, SMART TECHTM fa della qualità il proprio punto di forza, perché qualità significa fedeltà: difatti la qualità dell’experience vissuta porta ad una frequenza superiore, e quindi ad una fidelizzazione superiore.

Inoltre, il 56% dei partecipanti ai corsi afferma che la qualità delle attrezzature che usa influenza la decisione legata al rinnovo dell’abbonamento.

Della gamma SMART TECHTM fanno parte in particolare i bilancieri SMARTBARTM e gli step
SMARTSTEPTM. I bilancieri SMARTBARTM non hanno nulla a che vedere con i bilancieri tradizionali: i pesi, utilizzabili anche come manubri grazie alla presa al centro, si inseriscono direttamente sul bilanciere senza le classiche clip, tramite il concept brevettato e denominato « dentatura di coccodrillo », che consente transizioni facili e veloci. Lo SMARTSTEPTM si differenzia dagli step tradizionali per la qualità dei materiali utilizzati, che rende l’allenamento per gli utilizzatori più sicuro ed efficace. Progettato per durare nel tempo, è testato per resistere anche a livelli di utilizzo intensi. Completano la gamma SMART TECHTM il tappetino MBX MATTM, dalla duplice superficie per un comfort superiore di utilizzo, e l’elastico SMART BANDTM, scientificamente concepita per una massima intensità e flessibilità, anche per gli allenamenti più tecnici.

«Pensiamo che i clienti si sentano valorizzati quando investite in un prodotto di qualità che migliora la loro experience. Se volete che i vostri clienti rimangano da voi, investite in SMART TECHTM

Elaine Denton – Group Health & Fitness Support Manager, David Lloyd Leisure

David Lloyd ha inserito la gamma SMART TECHTM nella maggior parte dei suoi 96 centri in Europa a partire dal 2016. I feedback dei clienti sono stati molto positivi: SMART TECHTM corrisponde alle attese dei clienti dei club David Lloyd.

Qualità superiore, facilità di utilizzo ed innovazione. Adorano il design ed il fatto di poter usare i pesi come manubri.

www.lesmills.it/manager/attrezzature/smart-tech.php

TRXTM

Inventato dalle forze speciali americane dei Marines “Navy Seal”, TRXTM è uno strumento semplice ed efficace che permette di far lavorare tutti i muscoli del corpo grazie ad un sistema di allenamento in sospensione. Basato su un principio di lavoro dinamico, associa lo sforzo legato alla sospensione del peso del corpo attaccato ad un punto in alto. Il Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità

Il TRXTM viene oggi utilizzato quotidianamente da personaggi famosi per mantenersi in forma, da atleti, allenatori e forze armate di tutto il mondo.

www.trxtraining.it

info@planetfitnessitalia.com

Tel. 393.9118420

TRX SUSPENSION TRAINER

L’allenamento in sospensione TRXTM, utilizza la gravità ed il peso del corpo con il quale è possibile eseguire centinaia di esercizi. Il TRXTM è uno strumento sempre più popolare perché permette a chiunque di allenarsi variando continuamente la tipologia di esercizi.

Qualunque esercizio può essere variato a piacere sia nel modo in cui viene eseguito che nel carico allenante, adattandosi a tutti i tipi di clientela. Negli ultimi dieci anni il TRXTM è diventato un pilastro nelle palestre e negli studi di formazione di tutto il mondo: infatti, offre la possibilità di ottenere un allenamento per tutto il corpo veloce ed efficace, adattabile a diversi livelli, per migliorare la mobilità e la flessibilità, costruire la massa muscolare e sviluppare la stabilità del core. In commercio esistono diverse copie del TRX Suspension Trainer, che oltre a non avere la stessa qualità di materiali, non offrono alcuna garanzia a livello di sicurezza per l’utilizzatore. Il TRX Suspension Trainer è sicuro, duraturo e leggero, inoltre si configura in meno di 60 secondi e si può agganciarlo ovunque con più opzioni di ancoraggio.

SOLUZIONI TRAINING ZONE TRX

Le nuove soluzioni Studio Line e Ancoraggi TRXTM consentono di creare o rinnovare la zona di allenamento funzionale dei club di fitness. Questi sistemi di ancoraggio e stoccaggio sono altamente personalizzabili, massimizzano l’efficienza e la funzionalità degli spazi, ed il design e l’estetica sono curati nei minimi dettagli.

TRX Studio Line e tutti gli ancoraggi TRXTM possono partire da un singolo Bay (stoccaggio e ancoraggio TRXTM) fino ad ampliarsi in linea con le esigenze dei club: è possibile scegliere tra strutture autoportanti, che arrivano a poter ospitare fino a 22 postazioni TRX, o ancoraggi a muro.

Tutte le strutture e gli ancoraggi TRX massimizzanno la capacità dello spazio per i corsi di allenamento TRX e allenamento funzionale.

ATTREZZI TRX

L’esperienza di allenamento funzionale TRXTM viene completata con la linea di attrezzi di allenamento. Ogni prodotto soddisfa i più elevati standard di qualità ed è progettato per resistere ad un elevato volume di utilizzo.

La gamma degli attrezzi TRXTM è completa di quelli che sono gli attrezzi più utilizzati e indispensabili per un allenamento funzionale completo: kettlebell, rope, medicine ball, slam ball, bande di resistenza, stability ball. Il tutto declinato a vari pesi, lunghezze e diametri a seconda degli attrezzi.

TRIGGER POINTTM

Il metodo TRIGGER POINTTM si concentra sulla riduzione della tensione muscolare e l’eliminazione dei “trigger point”, nodi muscolari che si formano a causa di una cattiva postura.

Trigger Point Performance Therapy allevia tali nodi permettendo di rilasciare la tensione nel muscolo e di aumentare il flusso sanguigno.

https://planetfitnessitalia.com/trigger-point/

PRE-GEN E RE-GEN

I Foam roller Trigger Point aiuterano gli utilizzatori nel processo di riscaldamento dinamico, per preparare i tessuti alla richiesta in arrivo, e per un raffreddamento efficace una volta completato l’esercizio. È risaputo che il massaggio post esercizio fisico riduce l’affaticamento, senza influire sul funzionamento del muscolo. Il roller Trigger Point, a differenza degli altri foam roller, è progettato con diverse zone di densità distribuite sulla superficie con una varietà di lunghezza e larghezza che hanno lo scopo di replicare la sensazione delle mani di un massaggiatore. Mettere a disposizione dei clienti i prodotti TriggerPoint per un efficace PRE-GEN e RE-GEN aggiunge all’offerta dei centri fitness un servizio aggiuntivo ed apprezzato.

Facebook Comments
In this article