L’idea fondante su cui si basa il Reggaeton Fitness® è quella secondo cui fare attività fisica di gruppo debba essere un’iniezione di energia e di adrenalina. Se non ci si diverte, se non ci si muove senza difficoltà a ritmo di una musica dal ritmo contagioso, allora la “fatica” avrà la meglio sull’emozione e si finirà, presto o tardi, per mollare.
Il Reggaeton Fitness® regala invece una sensazione di allegria e di entusiasmo che rimane incollata addosso ben oltre il momento dell’allenamento. Il ballo è l’ingrediente principale per infondere un senso di partecipazione e di “voglia di mettersi in gioco”.
Una disciplina democratica, praticabile da chiunque, che ha un approccio rilassato e informale, che non scoraggia ma al contrario apre le braccia a tutti.
Sul sito ufficiale si legge:
La mission di Reggaeton Fitness® è quella di regalare felicità e serenità ad ogni partecipante allontanando lo stress, in modo da rendere la vita migliore mentalmente e fisicamente.
Come si diventa istruttore di Reggaeton Fitness?
Il percorso di formazione si snoda in tre passaggi:
- RF INSTRUCTOR
- RF PROFESOR
- RF AMBASSADOR.
Partecipando al corso base, della durata di un giorno, già sarà possibile insegnare nelle palestre e nelle scuole di ballo. La formazione più avanzata permette di partecipare ad eventi e convention ufficiali RF come istruttore qualificato e supporto agli RF Ambasador. La figura più completa, quella dell’Ambassador, dà la possibilità di organizzare eventi e convention in collaborazione con RF e con gli altri RF AMBASSADOR.
Per tutte le informazioni sui corsi, i costi, le date e le modalità di adesione, andate su reggaetonfitness.it