RiminiWellness 2022 - La Palestra

Scarica gratis il numero 100

NEWS

RiminiWellness 2022

TUTTO PRONTO PER LA SEDICESIMA EDIZIONE

Dal 2 al 5 giugno lo sport e il benessere tornano a essere protagonisti assoluti presso la Fiera di Rimini e sulla Riviera Romagnola grazie alla manifestazione di Italian Exhibition Group.

L’attesa è quasi finita. RiminiWellness 2022 – la manifestazione di riferimento europeo dedicata a fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione – torna dal 2 al 5 giugno presso la Fiera di Rimini e sulla Riviera romagnola con un programma ricco di attività, eventi e novità. Ad ogni edizione l’evento di Italian Exhibition Group racchiude sotto lo stesso tetto operatori professionali, i più famosi presenter a livello mondiale e tutte le aziende leader dell’universo wellness: dai produttori di macchine per l’attività fisica alle palestre, le scuole e le associazioni di categoria, ai cultori del fisico, passando per le SPA del relax, le scienze riabilitative, la danza e tanto altro.

Un format vincente e coinvolgente

Il successo dell’inedita Active Edition di settembre 2021, prima vera ripartenza del settore sportivo dopo due anni di stop, ha messo in luce l’enorme potenziale del fitness come strumento di aggregazione per riscoprire una nuova socialità, fatta di divertimento e di esercizio fisico in totale sicurezza. Quest’anno il format di RiminiWellness torna al gran completo con tutte le ‘anime’ che lo hanno reso famoso a livello internazionale.

Pro.Fit

La sezione B2B riservata agli operatori professionali, come i proprietari di palestre e centri fitness, personal trainer ma anche fisioterapisti, medici sportivi etc, nella quale troverà spazio l’ampia area espositiva per tutte le attrezzature e le tecnologie innovative proposte dai principali player sul mercato. A questa si aggiungeranno momenti di formazione professionale, come seminari, workshop e convegni e corsi di certificazione. Torna anche FoodWell Expo, il padiglione dedicato ai brand del settore alimentare che propongono le migliori soluzioni alimentari da abbinare ad ogni specifico stile di vita – anche a quelli più frenetici – ma senza rinunciare alla qualità e alla salute.

Active

Una sezione che concentra una forte carica di entusiasmo. Per 3 giorni, infatti, il pubblico potrà allenarsi e divertirsi scegliendo tra i palchi dedicati alle lezioni dal vivo tenute dai personal trainer più famosi nel panorama sportivo e ideatori di alcuni dei trend più belli e interessanti del vivere bene e dello stare in forma a 360 gradi.

RiminiSteel

E’ la parte dedicata al body building, cultura fisica e sport da combattimento, che abbraccia tutte le discipline che hanno come elemento comune la palestra, sia quella vissuta secondo la concezione più tradizionale di attività fisica, sia quella volta ad attività di combattimento ed arti marziali.

Discipline olistiche

Molto in voga negli ultimi anni proprio per la loro capacità di curare non solo l’aspetto fisico ma anche quello mentale. Yoga, Pilates, massaggi, in fiera ci saranno tanti professionisti che dimostreranno le molteplici declinazioni di queste pratiche e i loro benefici.

Molto attesa la settima edizione di Italian Showdown, la più grande competizione in Europa riconosciuta e accreditata CrossFit® che attrae i Master, i principianti e chiunque abbia voglia di sfidare i propri limiti fisici.

Infine, torna la sezione professionale dedicata alle scienze e le tecnologie per la riabilitazione e la rieducazione motoria di Riabilitec, area che si rivolge a medici fisiatri, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, massofisioterapisti, chinesiologi, operatori della riabilitazione e associazioni.

www.riminiwellness.com

Iscriviti alla newsletter