RiminiWellness 2023 dal 1 al 4 giugno - La Palestra

Scarica gratis il numero 106

Fitness

RiminiWellness 2023 dal 1 al 4 giugno

Torna RiminiWellness 2023 l’appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del fitness e dello stile di vita sano. Da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2023, in Fiera a Rimini e sulla Riviera Romagnola.

RiminiWellness 2023

Tutto pronto per l’evento che inaugura ufficialmente l’estate e la bella stagione. RiminiWellness 2023, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata all’intero ecosistema del mondo wellness, è pronta a tornare – più in forma che mai! – dall’1 al 4 giugno 2023, alla Fiera di Rimini e sulla Riviera Romagnola.

Le ultime tendenze e le innovazioni, ma anche tanta formazione per i professionisti e gli appassionati del fitness, benessere e sport: RiminiWellness si conferma un mix unico, capace di racchiudere sotto lo stesso tetto tutte le principali realtà del mondo wellness.

Un calendario ricco di novità per tutti gli appassionati di fitness

Il calendario eventi in fiera è già ricco di tante iniziative e novità. Non mancheranno, infatti, i palchi dedicati alle lezioni dal vivo, tenute dai personal trainer più famosi. Tra gli appuntamenti immancabili di RiminiWellness 2023 si riconfermano le numerose attività del team di Zumba che, con le masterclass di Zumba®, Strong Nation e Zumba Gold® e tanti presenter internazionali, animerà tutta la fiera.

Spazio anche alle discipline olistiche

Vero trend degli ultimi anni, grazie alla loro capacità di curare non solo l’aspetto fisico, ma anche quello mentale. Yoga, Pilates, massaggi, in fiera ci saranno tanti professionisti che dimostreranno le molteplici declinazioni di queste pratiche e i loro benefici. A dare vita a quest’area anche la 12esima edizione di Pilates Junction, dedicata alla formazione e all’approfondimento, con numerosi workshop pensati per scoprire tutti gli ambiti di applicazione del Pilates. Torna anche Yoga On Stage, con le lezioni dei trainer più amati dalla community e i talks nella Body and Mind Arena.

Per chi è alla ricerca di un allenamento davvero adrenalinico e ad alta intensità, l’appuntamento imperdibile è l’ottava edizione di Italian Showdown, la più grande competizione sportiva in Europa, riconosciuta e accreditata CrossFit®. Principianti alla prima esperienza, concorrenti intermedi e atleti esperti: Italian Showdown è un format unico, studiato per consentire a qualsiasi sportivo di provare l’emozione di scendere in campo dal vivo, indipendentemente dal livello di abilità e dall’età.

Inoltre, quest’anno RiminiWellness 2023 ospiterà il debutto assoluto in Italia di HYROX, la nuova disciplina sportiva che sta rivoluzionando il mondo del fitness con il suo mix unico di corsa e workout funzionali. La gara – che si svolgerà nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 giugno – ha un unico format, accessibile a chiunque. Si inizia con 1km di corsa, a cui segue 1 allenamento funzionale, il tutto ripetuto per 8 volte e svolto in un grande spazio al coperto, creando un’atmosfera coinvolgente per tutti i partecipanti.

Infine, torna la sezione professionale dedicata alle scienze e le tecnologie per la riabilitazione e la rieducazione motoria di Riabilitec, area che si rivolge a medici fisiatri, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, massofisioterapisti, chinesiologi, operatori della riabilitazione e associazioni.

RiminiWellness 2023

Spazio al body building: si riconferma RiminiSteel

Torna anche quest’anno RiminiSteel, la parte più “heavy” di RiminiWellness che ospita sport da combattimento, arti marziali, body building e tutto ciò che riguarda la “cultura fisica”.

Questo spazio abbraccia tutte le discipline che hanno come elemento comune la palestra: sia quella vissuta secondo la concezione più tradizionale di attività fisica, tramite l’allenamento con pesi e sovraccarichi e un’alimentazione specifica che si pone come fine ultimo l’aumento della massa muscolare, sia quella volta ad attività di combattimento e arti marziali.

RiminiWellness 2023, una fiera, due anime

RiminiWellness si contraddistingue da sempre per le sue due anime, che vede affiancare a quella B2C anche un’anima B2B, con le principali aziende produttrici di attrezzatture sportive, che metteranno in mostra tutte le loro soluzioni e tecnologie innovative.

Inoltre, le associazioni di categoria daranno vita a importanti momenti di incontro dedicati alla formazione degli addetti ai lavori e alle giovani risorse che vogliono intraprendere una carriera professionale in questo settore. Tra le riconferme di questa edizione c’è anche FoodWell Expo, che completa l’offerta di RiminiWellness proponendo uno stile di alimentazione ideale per chi cerca prodotti legati al benessere o è costretto a pasti veloci, senza rinunciare a qualità e salute.

RiminiWellness 2023

RiminiWellness 2023: al via un’edizione ancora più social

Tra le tante novità di questa 17esima edizione di RiminiWellness anche il primo “Wellness Community Village”, un’area animata da tanti influencer del settore. Main Ambassador on Stage sarà Davide Campagna – meglio conosciuto come Cottoaldente – che sabato 3 giugno incontrerà dal vivo la sua vasta community in occasione dell’annuale Tribù Reunion Day.

RiminiWellness Off, per iniziative a non finire anche sulla riviera

Lo stile del wellness non si esaurirà in fiera. Infatti, un ricco palinsesto di iniziative denominato RiminiWellness Off, interesserà l’intera città: dal centro storico al lungomare una vera e propria palestra a cielo aperto. Il “fuorisalone” del benessere è promosso da IEG e dal Comune di Rimini.

loro riminiwellness

www.riminiwellness.com

Iscriviti alla newsletter