Talks 2019, il digitale al servizio delle palestre

Talks 2019, il digitale al servizio delle palestre

Da poco è sceso il sipario sul Talks 2019, evento unico nel suo genere organizzato da Teamsystem nell’ambito della Digital Week milanese.

Per il secondo anno, Teamsystem ha offerto a tutti i clienti (aziende e studi professionali), partner, collaboratori, istituzioni e dipendenti l’opportunità di partecipare a tre giorni di approfondimento e divulgazione sulla digital trasformation.

L’evento, che si è svolto tra il 13 e il 15 marzo presso lo spettacolare SuperStudioPiù, con il suo format dinamico e innovativo è stato all’altezza delle aspettative dopo il grande successo dell’edizione 2018.

Il tema di quest’anno: “Il paese delle meraviglie: quando persone e tecnologie si incontrano” a sottolineare che il digitale è un’enorme opportunità se concepito al servizio delle persone.

Array

TRE GIORNI DI LAVORO

Durante le tre giornate di Talks 2019 importanti aziende del mercato, istituzioni italiane ed europee e opinion leader del mondo dell’innovazione hanno raccontato gli effetti che si possono ottenere quando la tecnologia va incontro alle persone e libera la creatività dello spirito d’impresa.

L’individuo è stato valorizzato come risorsa importante in grado di esprimere al massimo le proprie potenzialità se supportato dalle nuove tecnologie. TeamSystem mostra di avere idee chiare e concrete su come aiutare i propri clienti a districarsi in un mondo in continua evoluzione.

Array

FATTURATO IN AUMENTO

A parlare dei progetti in arrivo e a dare il polso della situazione è stato Federico Leproux, CEO di TeamSystem. Con un incremento del fatturato nel 2018 del 15%, su spinta anche dell’introduzione della fatturazione elettronica, TeamSystem si conferma leader nel mercato del software nonché catalizzatore di innovazione e digitalizzazione per le aziende.

Per la seconda metà dell’anno ci attendono importanti sviluppi in ambito di digital finance con l’integrazione di servizi di pagamento digitali.

Il mood in cui si è svolto l’evento rispecchia perfettamente la strategia adottata dall’azienda che, da fornitore di software si è trasformata in abilitatore di soluzioni digitali. Non dall’“altra parte”, ma al fianco dei propri clienti verso la digitalizzazione per migliorare sempre di più la user experience.

PIÙ DI 300 IMPRENDITORI

Per quanto riguarda la sessione Fitness&Wellness, importante divisione del gruppo, presenti più di 300 imprenditori del settore provenienti da tutta Italia.

Tanti gli argomenti discussi sul palco nella tavola rotonda, dalla digital wellness experience, al customer care e incremento delle performance commerciali, pagamenti digitali, obbligo dei corrispettivi telematici, empowerment delle risorse umane.

Ivano Luison, CEO di TeamSystem Wellness ha moderato gli interventi di 8 esperti del settore tra i quali, della divisione Wellness di TeamSystem, Fausto Zorzi direzione commerciale, Roberto Di Giacomo Marketing & Communication Manager, Andrea Donanzan Operation Project Manager, Andrea Amato Customer Care Manager e Tony Casasola Digital Strategy Manager oltre a Andrea Tilomelli CEO di EvolutionFit, Francesco Belà CEO di Holding 24 e Roberto Garavaglia Management Consultant & Innovative Payment Strategy Advisor.

Array

La digital customer experience dell’utente nel mondo del fitness e wellness è stata presentata con un innovativo video interattivo il quale mette in luce tutte le potenzialità offerte dalla digitalizzazione in questo ambito: dalla prenotazione al pagamento on line, alla gestione di ingressi e serrature elettroniche, gestione della propria scheda di allenamento da app ecc.

Sul palco del Talks l’esperienza degli utenti vista anche come autonomia nei processi di acquisto e prenotazione, resa possibile da strumenti come le casse automatiche e l’app e mobile. Tutto finalizzato a migliorare la user experience e velocizzare i processi.

TESTIMONIANZE IN DIRETTA

Degna di nota la testimonianza di Giorgio D’Avanzo, direttore operativo di Audace Palestre, che propone un modello di business vincente e innovativo: più ti alleni e meno spendi. Puntando sull’aumento della fidelity della clientela, Audace Palestre è riuscita a incrementare il fatturato nonché la propria competitività sul mercato. Un’idea vincente supportata dalla tecnologia: dove lo strumento incontra le persone e supporta il business.

Infine uno spunto interessante arriva dagli e-sport, una nuova frontiera nel mondo del fitness. Si tratta di videogiochi competitivi multigiocatore in cui l’abilità del giocatore è l’unico elemento in grado di determinare l’esito della partita. Nel mondo giocano con gli e-sport 2,5 miliardi di persone.

Quali le opportunità offerte da questo settore in crescita?

  • Creare programmi di allenamento specializzati
  • creare un’area adatta
  • consentire lo sviluppo di una comunità dove il centro fitness diventa luogo di aggregazione

Il Talks 2019, appena concluso ha posto l’accento sull’uso che l’essere umano può fare, consapevolmente e coscienziosamente, del digitale. Con il digitale è possibile rendere i processi più semplici e controllati, ridurre errori, raccogliere molte più info, lavorare in modo integrato collaborando in modo più sinergico con tutta la filiera dai clienti ai fornitori ai partner. Ne deriva un aumento del vantaggio competitivo e un salto di qualità significativo per le aziende.

Array

TeamSystem si conferma partner affidabile in questo processo di digitalizzazione e dichiara apertamente i propri obiettivi anche attraverso le parole di Ivano Luison: “la mission di TeamSystem è Migliorare la competitività dei professionisti, delle micro, piccole e medie imprese, fornendo soluzioni digitali basate su piattaforme moderne ad elevato valore aggiunto.”

 

 

Facebook Comments
In this article