fbpx

THAI FIT WATER® sfide in acqua

La marzialità dell’innovativo format THAI FIT® incontra l’acqua in una perfetta fusione di tecnica, allenamento e divertimento

Pugni, calci e movenze specifiche della THAI FIT® si eseguono dentro e contro la resistenza del fluido. Ogni workout è un allenamento completo per forza, resistenza e coordinazione motoria, quindi per il grande sistema cardiorespiratorio e per i muscoli che devono esprimere forza per vincere la resistenza incontrata durante l’esecuzione di ogni tecnica. Ottimo stimolo per gli addominali e per i muscoli degli arti inferiori che, oltre a colpire il sacco, devono confrontarsi con la maggior densità dell’acqua e con tutte le correnti e vortici che si provocano ad ogni movimento.

THAI FIT® WATER racchiude le potenzialità e i benefici della disciplina terrestre e quelli dell’attività svolta in acqua.
L’efficacia della proposta è data anche dall’utilizzo di attrezzature all’avanguardia come gli Aqquatix combat gloves e dei sacchi appositamente studiati per la combat in acqua da colpire come nella specialità in palestra. Un’atmosfera marziale avvolgerà la vasca grazie alle sonorità particolari della musica THAI FIT® che coinvolge e trasporta l’esecuzione di ogni tecnica, aiutando a liberarsi da stress e tensioni.
THAI FIT® WATER è un percorso studiato con attenzione per non snaturare i colpi (calci-pugni etc.) e sfruttare allo stesso tempo le proprietà dell’acqua come resistenza e anche come supporto per poter eseguire con maggiore intensità ogni movimento.

Chi può praticare?
Tutti. Uomini, donne. L’importante è avere un po’ di confidenza con l’ambiente acquatico ed essere motivati a svolgere un’attività energica ad alto dispendio energetico. In che profondità: consigliata una vasca almeno con altezza 120-130 cm per poter essere immersi fino al petto e praticare in sicurezza sfruttando al meglio le caratteristiche del fluido. Il format acquatico riproduce quello terrestre al fine di dare continuità didattica anche a chi le pratica nelle due condizioni. Le combinazioni con e senza sacco diventano sempre più lunghe e complesse man mano che le capacità dei praticanti aumentano, per dare sempre nuovi ed efficaci stimoli alla coordinazione e al controllo del corpo.
Ora non resta che indossare un paio di aquacombat gloves, tuffarsi in acqua, lasciarsi trasportare dalla musica e dal trainer qualificato in un’avvincente esperienza di fitness marziale.

Presenti a Rimini Wellness 2014 al PAD C5 con lo Stand THAI FIT ® e Area Piscina EAA con le attività in Acqua.

Tutto su THAI FIT® WATER su www.thaifit.it

Facebook Comments

In this article