Uptivo, il monitoraggio cardiaco che sta dando una scossa al mercato del fitness

Scarica gratis il numero 106

Informazione pubblicitaria

Uptivo, il monitoraggio cardiaco che sta dando una scossa al mercato del fitness

Da anni l’industria del fitness è tentata – e in parte spaventata – dall’innovazione tecnologica in palestra. Uptivo – il sistema di monitoraggio cardiaco Made in Italy – sembra aver dato la giusta spinta.

Uptivo utilizza la frequenza cardiaca per monitorare l’intensità degli allenamenti individuali e di gruppo in palestra e all’aperto, aumentando la motivazione dei membri e consentendo loro di raggiungere più facilmente gli obiettivi di fitness. Grazie alla visualizzazione a schermo, il trainer può verificare i livelli di allenamento in tempo reale e organizzare sfide di gruppo per rendere la lezione competitiva.

Uptivo

A sessione terminata, Uptivo rende disponibili – su Uptivo Cloud, sull’app personale gratuita e via email – i dati rilevanti dell’allenamento, utili ai trainer per incoraggiare i membri, dare feedback mirati e proporre nuove attività da effettuare.

Inoltre, il sistema genera automaticamente classifiche basate sugli UPPs (Uptivo Performance Points), sulle calorie consumate e sul tempo trascorso in target zone, contribuendo a fare del Club un ambiente unico e stimolante.

I tuoi membri hanno già un sensore cardiaco? Non c’è problema! Uptivo – oltre a funzionare con Uptivo Belt, la fascia cardio di casa – è compatibile con i più diffusi brand come Polar, Garmin, Suunto, Wahoo…

Maggiori informazioni sul sito: www.uptivo.fit

 

Iscriviti alla newsletter