Uptivo, quando la tecnologia in palestra è un successo

Uptivo, quando la tecnologia in palestra è un successo

Informazione pubblicitaria

Il monitoraggio cardio di gruppo

Uptivo è una piattaforma di fitness digitale che utilizza la frequenza cardiaca per monitorare gli allenamenti in palestra. Lo scopo di Uptivo è offrire più sicurezza ai praticanti – soprattutto gli inesperti catapultati dall’entusiasmo in classi di spinning o in corsi HIIT – e migliorare il servizio con particolare attenzione al raggiungimento degli obiettivi individuali dei clienti.

La piattaforma si concentra inoltre su sfida, divertimento e creazione di una comunità coesa allo scopo di aiutare i club nel difficile compito di motivare i clienti e di fidelizzarli al club. Il feedback dei centri che stanno utilizzando Uptivo è estremamente positivo, con indici di frequenza tra il 40% e il 60% più alti di chi non ne fa uso.

Gli Uptivo Performance Points (UPPs)

Gli UPPs permettono di valutare la prestazione in allenamento dei membri del club a prescindere da età, genere e forma fisica. I membri guadagnano UPPs mentre si allenano, a seconda del tempo passato nelle varie zone cardiache.

Nati con l’intento di abbinare motivazione e impegno a sicurezza e consapevolezza, gli UPPs vengono assegnati con una curva che premia l’allenamento intenso, ma non il sovra-allenamento.

Comfort e precisione in una soluzione tecnologicamente innovativa

Chi non vorrebbe offrire ai propri clienti la comodità di un sensore da braccio, unita a un’accuratezza nella rilevazione cardiaca paragonabile a un sensore toracico?

Il nuovo sensore Uptivo Armband utilizza una tecnologia brevettata per misurare le variazioni del flusso sanguigno in modo accurato anche durante le attività più intense. La rilevazione del battito è precisa su qualsiasi tipo di pelle e con tutte le tipologie di esercizio: dai training di gruppo in palestra (es. HIIT, spinning), agli allenamenti a casa e all’aperto.

L’Armband è compatibile con tutti gli strumenti di fitness sul mercato con trasmissione Bluetooth LE o ANT+, e con le migliori app per il fitness come Uptivo, Runtastic, Strava, Nike+.

Per maggiori informazioni:

https://uptivo.fit

Facebook Comments
In this article