Wellbacksystem un sistema per attrarre gli inattivi in palestra

Wellbacksystem un sistema per attrarre gli inattivi in palestra

Informazione pubblicitaria –

Dal 2016 le panche Wellbacksystem sono state inserite in molte palestre e club come attività per togliere il mal di schiena. L’efficacia nel togliere la sensazione di dolore già in una sola lezione, è stato forse il motivo per cui il passaparola, tra i clienti delle palestre che lo hanno inserito, si è propagato in tempi rapidi riempiendo i corsi con un target di clienti che non frequentavano quelle strutture precedentemente.

Ma la scoperta di chi applica il WBS metodo in modo costante, è che queste persone si fidelizzano a questo metodo e portano in palestra proprio quella fetta di mercato che prima non faceva nessuna attività, e sono costanti. Sceglierà la palestra se far pagare le panche a consumo o ad abbonamento. Quest’attività consente, comunque, di avere un nuovo centro di ricavo che prima non c’era.

Ma sentiamo chi questa esperienza la sta facendo:

«Sono Massimo Campone direttore del club Sport Project di Cermenate (CO), il nostro centro predilige il fitness come benessere fisico e la scelta di introdurre nella nostra area corsi le WBS, si e rivelata un’ottima scelta considerando che il 50% del planning riguardante i corsi e occupato dalle suddette panche. Ho inserito WBS nel mio centro dopo averlo provato alla fiera di Rimini 2017 e ho subito capito che con la versatilità di questo attrezzo potevo creare dei corsi adattabili a più persone contemporaneamente, di età e con problematiche diverse. I partecipanti al corso decontratturante dolce, hanno raggiunto dei benefici non solo con poco sforzo e in breve tempo, ma addirittura con una piacevole partecipazione ottenuta dal rilassamento muscolare, della postura apportata dalla confortevole panca, oltre a un benessere mentale per l’ambiente che si crea durante il corso con l’ausilio della musica, le luci soffuse, il video che proietta paesaggi incantevoli, e il tono dell’istruttore che impartisce i comandi per l’espletamento dei semplici esercizi. Per il corso posturale il tutto poi, si trasforma, con video e musica dal tono stimolante. Infine il corso di Pilates, pur essendo già presente nel club ha potuto evolversi con l’ausilio delle panche in un corso avanzato, dando la possibilità di poter eseguire degli esercizi che a corpo libero non sarebbero stati alla portata di tutti i partecipanti. I corsi di Gruppo WBS mi consentono di ridurre i costi per i clienti di ogni singola lezione rispetto ai corsi personal, dando così la possibilità di non ridurre la conoscenza e il benessere della WBS solo a una cerchia ristretta di persone e per il centro di lavorare a una redditività oraria più alta rispetto al personal in più i corsi di gruppo oltre a stimolare e incoraggiare l’un con l’altro i partecipanti, creano una sorta di rapporto socializzante, ove i partecipanti possono confrontarsi discutendo dei benefici riscontrati e così divulgare e proporre a conoscenti e amici la WBS».

Le testimonianze continuano:

«Sono Laura del Centro Zoe Dynamic di Via Maestri Campionesi 26 a Milano, io e mio marito abbiamo aperto qualche anno fa questo centro dove ci occupiamo di problematiche posturali e dove abbiamo lo spazio per fare anche corsi di gruppo. Ho inserito le WBS 2 anni fa, le ho scoperte sfogliando la rivista e mi ha subito interessato perché per l’accessibilità facilitata dall’altezza come una sedia e l’applicazione della power station che consente l’uso degli elastici, ho subito capito che potevano essere usate da una tipologia di persone molto vasta in più la varietà dei corsi che possiamo proporre, ha attratto persone nuove e mantenute motivate le persone che non avevano più problemi alla schiena. In particolare il corso di WBS Pilates piace per la possibilità di rendere varia l’intensità stessa degli esercizi di Pilates e di intensificarli mantenendo sempre la schiena scarica».

Paola una delle nostre clienti:

«Ho iniziato circa 2 anni fa perché cercavo un’attività dolce che mi facesse stare meglio dal mal di schiena, mi ha attratto questa attività perché oltre a darmi i benefici nella zona lombosacrale dove avevo il dolore, mi ha dato benefici in tutto il corpo, la sensazione che provo ogni volta è quella di sentirmi più rilassata e di mantenere la postura corretta in ogni attività della mia vita».

Esperienze positive

Massimo Boerchi Besozzo Centro Sportivo Stadium: «Ho inserito Wellbacksystem 3 anni fa su consiglio del mio amico e agente Paolo Painter, ed è stato un consiglio vincente, le persone che fanno Wellbackcystem hanno benefici immediati sia sui dolori alla schiena sia relativamente a tutti quei problemi fisici che sono conseguenti a uno stile di vita inattivo, il club inserendo questa attività è diventato interessante per i clienti che cercano qualcosa di diverso rispetto alle attività performanti proposte in palestra e, infatti, i corsi WBS sono frequentati da persone che non sarebbero mai venute se non avessi proposto questa attività, in più sono frequentati anche dagli atleti che fanno attività con carichi intensi e almeno una volta alla settimana fanno un corso per mantenere equilibrata la loro postura. Quello che è stato di grande vantaggio è che i protocolli proposti da WBS sono facili per chi insegna e per chi pratica rendendo l’esperienza per i clienti veramente positiva».

Per tutte le età

Nettuno Club Roma Diego Fattorini Club Manager: «Abbiamo inaugurato la WBS nei nostri Centri sportivi ben 4 anni fa e siamo rimasti da subito colpiti dagli ottimi risultati ottenuti dai nostri clienti. Il format proposto, per la semplicità della panca unita all’alta formazione di Sergio e Silviana, permette di abbracciare diverse fasce di età, come la nostra cliente, la Sig.ra Silvana di 75 anni, che frequenta assiduamente le nostri classi di WBS ottenendo effettivi miglioramenti, riscontrati nella vita quotidiana. Per non parlare di tutti coloro che si avviano ad abbandonare la vita sedentaria unendo percorsi allenanti a sedute di WBS per preservare la colonna vertebrale. Insomma i risultati esistono e si percepiscono subito dopo la prima lezione, basta solamente provarla…».

Wellbacksystem

+39 0573 82720

info@wellbacksystem.com

www.wellbacksystem.com

Facebook Comments
In this article