RiminiWellness 2024: 30 maggio al 2 giugno - La Palestra

Scarica gratis il numero 111

Fitness

RiminiWellness 2024: 30 maggio al 2 giugno

RiminiWellness 2024 le nuove frontiere del Wellness in Fiera – Tendenze, innovazioni e prospettive per il mondo delle palestre e non solo.

RiminiWellness

RiminiWellness 2024, l’evento che celebra il futuro del benessere e del fitness, si prepara a solcare nuovamente il palcoscenico della Fiera di Rimini dal 30 maggio al 2 giugno per la sua 18ª edizione.

Organizzato da IEG – Italian Exhibition Group, l’evento si appresta a offrire un’esperienza straordinaria che abbraccia tutte le sfaccettature del mondo del Wellness. Giunta alla sua maggiore età, la manifestazione si propone come un punto di incontro per l’intero ecosistema del benessere, del fitness, dello sport e dell’alimentazione.

Con un’organizzazione già in moto, si prevede che l’evento sarà ricco di innovazioni e sorprese, attirando un vastissimo pubblico non solo dall’Italia ma da tutto il mondo

RiminiWellness si conferma come un leader indiscusso tra gli eventi dedicati a questa industry, offrendo una piattaforma unica che riunisce produttori di attrezzature sportive, palestre, centri di formazione, associazioni di categoria, medical spa e health center.

Le palestre, in particolare, rappresentano una parte fondamentale dell’ecosistema del fitness e avranno uno spazio di primo piano durante tutta la manifestazione, come promotori di eventi e attività o come protagonisti di una serie di convegni dove ci si interrogherà sul futuro degli spazi fitness.

Quest’anno RiminiWellness 2024 ancora più attenzione verrà data allo sviluppo dei contenuti B2B, rispondendo così alla crescente domanda e alle nuove tendenze del settore

Le nuove sfide create dal Fitness Outdoor, la relazione tra spazi Fitness e mondo dell’Hospitality e delle SPA, il Corporate Wellbeing come settore ulteriore di sviluppo per il business: questi sono solo alcuni dei temi che verranno proposti nella prossima edizione con l’obiettivo di fornire un palcoscenico a supporto dell’evoluzione del business in ambito Fitness e Wellness e dare luce alle case histories più interessanti messe in atto dai brand leader di RiminiWellness.

Un’ulteriore canale di sviluppo verrà rappresentato dalle potenzialità dell’urbanistica e lo studio sugli spazi sociali destinati al fitness: un ambito che le municipalità più evolute stanno prendendo seriamente in considerazione per fornire alle comunità un’offerta più ampia di servizi per il benessere e il fitness. Uno dei temi centrali di questa edizione sarà la longevità, esplorata attraverso programmi di allenamento, ricerca nutrizionale e benessere psicofisico. Si vuole dimostrare che uno stile di vita attivo è fondamentale per mantenere una qualità della vita elevata e duratura.

Inoltre, RiminiWellness si pone come un punto di riferimento per la formazione, offrendo un intenso programma di corsi e sessioni di aggiornamento per tutti i professionisti del settore. Dai personal trainer agli operatori sociosanitari, passando per i professionisti del settore medicale e delle discipline olistiche, l’evento si impegna a fornire conoscenze e strumenti per migliorare le prestazioni e il benessere dei propri clienti. I corsi di aggiornamento saranno forniti da molte Associazioni partner della manifestazione: ISSA, Zumba, Crossfit e Crossfit Health e tanti altri.

Ma RiminiWellness non si limita alla Fiera

RiminiWellness OFF, organizzato in collaborazione con il Comune di Rimini, ha l’obiettivo di estendere l’esperienza del benessere all’intero territorio, coinvolgendo cittadini e visitatori in un’esperienza collettiva di vita sana. Questo evento parallelo conferma il legame profondo tra l’evento e il territorio, arricchendo l’esperienza complessiva dei partecipanti. In fine, RiminiWellness non è solo una fiera commerciale; è una celebrazione dell’economia locale, del patrimonio storico, culturale e turistico di Rimini.

Riconosciuto come un faro nel mondo dello sport e del benessere, l’evento si prepara a offrire un’esperienza straordinaria che unisce l’innovazione, la conoscenza e il benessere per tutti coloro che vi parteciperanno. La sua capacità di influenzare e plasmare il settore del fitness e del benessere lo rende un appuntamento irrinunciabile per tutti gli operatori e per il pubblico appassionato, offrendo nuove prospettive, tendenze e possibilità di crescita.

www.riminiwellness.com

Approfitta della Promozione fino al 30 Aprile 2024

Un biglietto per 4 Giorni 38 Euro anziché 58 Euro

Clicca il Banner qui sotto


Iscriviti alla newsletter