WELLNESS IN CLOUD + TS PAY aumenta la soddisfazione dei tuoi clienti digitalizzando i pagamenti - La Palestra

Scarica gratis il numero 102

Informazione pubblicitaria

WELLNESS IN CLOUD + TS PAY aumenta la soddisfazione dei tuoi clienti digitalizzando i pagamenti

Dalla perfetta integrazione nativa tra il gestionale per palestre, piscine e centri sportivi Wellness in Cloud di TeamSystem e i servizi di pagamento digitali TS Pay, erogati da TeamSystem Payments, nasce uno strumento unico nel suo genere. Con TeamSystem Pay è possibile offrire ai clienti l’opportunità di acquistare abbonamenti e servizi, dentro e fuori dal centro sportivo, e sottoscrivere contratti a rinnovo automatico mensile appoggiando il saldo alla carta di credito o al conto corrente bancario, registrando gli incassi in modo del tutto automatico sul gestionale Wellness in Cloud.
Semplice, preciso e sicuro: un sistema di digital payments blindato, che offre agli utenti una experience innovativa e appagante, nuove formule di abbonamento e l’opportunità di pagare al desk in modo semplice e veloce.

Perché Wellness in Cloud + TS Pay è una soluzione così innovativa?

Questa soluzione risponde all’esigenza di mercato di proporre nuovi servizi e nuove modalità di vendita e di incasso per una clientela sempre più orientata verso l’acquisto online. È l’unica soluzione sul mercato italiano che integra realmente gestionale e sistema di pagamento, facendo sì che gli incassi vengano contabilizzati istantaneamente nel software, evitando trascrizioni e verifiche spesso fonti di errori umani. Questa soluzione permette all’imprenditore del fitness di focalizzarsi sul proprio business e lasciare le incombenze degli incassi ad un sistema specifico dedicato, automatizzando ogni processo dalla vendita, al pagamento, all’emissione del documento di ricevuta.

Quali nuovi scenari commerciali apre per il mondo sportivo?

Grazie a questo sistema integrato è possibile gestire l’abbonamento a rinnovo automatico. Questo innovativo sistema di vendita permette al cliente una frequenza continua, sollevandolo dall’onere di ricordarsi le scadenze e saldare i pagamenti. Si genera così un flusso di cassa continuo nel tempo, poiché il saldo avviene mensilmente in via del tutto automatica, a differenza degli storici abbonamenti annuali il cui incasso avveniva nei primi mesi per poi essere nullo nei mesi successivi.
Il cliente percepisce l’abbonamento a rinnovo automatico come più flessibile e più in linea con le proprie esigenze, anche a fronte di un costo mensile leggermente maggiore.

Perché con TS Pay hai a disposizione un POS digitale?

TS Pay consente di incassare pagamenti, sia all’interno del centro sportivo (in reception o in sala) sia in mobilità (ad esempio al parco o al centro commerciale), senza necessità di una cassa o un POS fisico. Grazie al POS Digitale di TS Pay non occorre dotarsi di dispositivi fisici per essere in regola con la normativa che obbliga ad accettare pagamenti elettronici. La sanzione, prevista dal 30 giugno 2022, è pari a 30€ più una quota variabile pari al 4% del valore della transazione per la quale è stato rifiutato il pagamento elettronico.

Perché dovresti scegliere la soluzione TeamSystem?

Wellness in Cloud e TS Pay rappresentano un “connubio perfetto”, che permette un automatismo al 100% inesistente in altre soluzioni per lo sport e wellness.

  • Acquisizione del dato sensibile relativo alla carta di credito in totale sicurezza: il personale della reception non deve inserire manualmente il numero della carta e il codice di sicurezza; fa tutto il cliente in totale autonomia (evitando al centro sportivo qualsiasi possibile utilizzo improprio).
  • Facile implementazione dell’abbonamento ricorrente: gli addebiti vengono gestiti in modo automatico, così come l’emissione dei documenti e la compilazione del foglio cassa.
  • Pagamenti, ricevute e controllo accessi automatizzato, senza necessità di inserire dati o scadenze nel gestionale.
  • Acquisti in mobilità tramite l’APP di lezioni private, lezioni al parco e controllo totale da smartphone senza necessità di una cassa o un POS fisico.
  • Un unico sistema per addebiti su carte di credito e addebito su conto corrente (SSD).
  • Possibilità di acquisto in autonomia da parte del cliente tramite APP oppure al desk tramite il gestionale Wellness in Cloud (come i normali abbonamenti), selezionando la modalità di pagamento “Paga con TS Pay”.

Che vantaggi porta questo sistema per il business di un centro sportivo?

Proponendo l’innovativo abbonamento a rinnovo automatico è possibile incrementare il ticket medio di vendita dei propri servizi. Inoltre, la possibilità di pagamento digitale avvicina target diversi in palestra, permette di fare ricariche e rende più semplice fare upgrade di servizi, anche senza passare dalla reception.

Il numero di disdette si riduce perché c’è un percepito diverso del cliente rispetto all’abbonamento annuale, considerato più vincolante; inoltre al cliente viene offerta una modalità di acquisto snella e funzionale già apprezzata in altri ambiti.

TeamSystem

www.teamsystem.com/wellness/

Iscriviti alla newsletter