ICON Palestre Smart una palestra su misura - La Palestra

Scarica gratis il numero 103

Informazione pubblicitaria

ICON Palestre Smart una palestra su misura

Molto spesso quando pensiamo all’innovazione nel settore dei centri fitness ci immaginiamo strutture dalle dimensioni imponenti realizzabili con investimenti di grandissima entità e ad appannaggio di pochissimi grossi gruppi internazionali.

Felice Orsinetti, fondatore del marchio ICON Palestre

Tuttavia se andiamo ad analizzare il dato immobiliare, facendo riferimento ai dati ufficiali IFO, quasi il 70% delle palestre in Italia ha una superficie inferiore ai 1.000 mq e addirittura quasi la metà inferiore ai 500 mq. Per alcuni quindi, potrebbe sembrare inconciliabile l’idea di innovare profondamente la propria offerta di fitness nel contesto di una palestra di piccole-medie dimensioni.

ICON Palestre ritiene invece che questo sia assolutamente possibile ed è anche per questo motivo che, per andare incontro alle esigenze di molte richieste ricevute per affiliarsi al brand, e analizzando i dati su citati, ha deciso di inaugurare il concept ICON Palestre Smart.

Un nuovo format per centri di medie dimensioni

ICON Palestre Smart nasce per andare incontro alle esigenze del piccolo imprenditore, permettendo così un rinnovamento e un’evoluzione anche di centri Fitness con metrature più contenute, che spesso sorgono in piccoli paesi e nelle periferie delle città. Un format, quello di ICON Palestre Smart, che diventa assolutamente idoneo per tutti, dal personal trainer alla palestra a conduzione familiare, poiché capace di coprire e soddisfare le più svariate esigenze professionali e di investimento economico che nascono tra gli imprenditori piccoli e grandi del fitness.

Dunque format nuovo, ma stesse identiche modalità di supporto e gestione da parte di ICON Palestre ai suoi affiliati. Continueranno ad essere offerti piani di abbonamento a prezzi estremamente competitivi e tutta una gamma di servizi aggiuntivi che completano la ICON Palestre Experience che gli oltre 30.000 iscritti in tutta Italia hanno dimostrato di apprezzare particolarmente.

Ai propri affiliati, ICON Palestre non farà mancare un’analisi iniziale del locale individuato, al fine di progettare la migliore esperienza di fitness possibile nella superficie a disposizione, ottimizzando l’offerta dei servizi da erogare agli iscritti, sulla base degli spazi esistenti.

Barriere all’ingresso ridotte per gli imprenditori del fitness

Con ICON Palestre Smart le regole del gioco vengono riscritte e le possibilità di entrare nel business si moltiplicano. Questo avviene per tutta una serie di motivi sia di carattere economico-finanziario, che di carattere immobiliare. Innanzitutto aprire una palestra sotto i 1.000 mq richiede un investimento iniziale di minore entità e quindi più alla portata anche del piccolo imprenditore. Inoltre metrature più compatte si traducono anche in minori costi fissi, basti pensare al canone di locazione che è proporzionale alla superficie. Infine, essendo i locali del format ICON Palestre Smart più disponibili nel mercato, il processo di ricerca dell’immobile giusto può diventare più rapido.

ICON Palestre e ICON Palestre Smart, un connubio sinergico

ICON Palestre parte dalla consapevolezza che in Italia non tutte le città hanno le stesse caratteristiche e lo stesso mercato immobiliare. Ad esempio, esistono delle città capoluogo a grande vocazione commerciale in cui è più semplice trovare la disponibilità di grandi locali, anche in centro, per aprire un centro fitness di grandi dimensioni, ma allo stesso tempo in altre città esistono molti vincoli, inclusi quelli urbanistici, che non consentono di individuare facilmente locali di ampia metratura e/o di farlo a prezzi competitivi. Tutto questo può rappresentare un grosso freno per l’imprenditore del fitness.

L’idea di ICON Palestre è quella di presidiare i diversi contesti cittadini con format flessibili e ben adattabili alle condizioni del mercato locale, ed è in quest’ottica che il format ICON Palestre Smart si inserisce per portare una specifica idea di fitness anche lì dove fino ad oggi era più complesso.
L’obiettivo finale è quello di far lavorare i due format in sinergia con l’obiettivo di arrivare ad offrire la ICON Experience a più utenti possibili.

Un format di sicuro successo per convertire le palestre esistenti

Dal momento che circa il 70% delle palestre esistenti in Italia lavora su superfici inferiori ai 1.000mq, il format ICON Palestre Smart si candida a essere un’ottima opportunità per le operazioni di conversione da palestra tradizionale, magari a conduzione familiare, a centro fitness di nuova generazione e ad alta redditività.

ICON Palestre possiede un track record di successo nell’apertura e nella conversione di centri fitness, potendo contare su un know-how consolidato e su procedure in continuo aggiornamento che traducono costantemente i trend del mercato in opportunità commerciali per i gestori delle palestre e, di conseguenza, in utili consistenti.

Come aprire il tuo centro ICON Palestre Smart

Da anni la mission di ICON Palestre è quella di offrire la migliore esperienza di wellness in grado di soddisfare un pubblico il più possibile variegato, sia dal punto di vista anagrafico che delle esigenze di allenamento, ed è proprio in questa ottica che oggi viene inaugurato il nuovo format ICON Palestre Smart per avvicinare ancora più persone alla filosofia del brand e a un modo unico di concepire il benessere, all’interno di strutture innovative, moderne e accoglienti.

Se il tuo sogno è aprire un centro fitness di nuova concezione, oppure convertire il tuo attuale centro per massimizzarne la redditività, ma fino ad oggi hai dovuto rimandare a causa dell’impegno finanziario richiesto per lo start-up, con ICON Palestre Smart puoi farlo, grazie alla possibilità di poter avviare l’attività con un investimento iniziale più contenuto, senza rinunciare a nulla.

Se desideri saperne di più ed entrare nel franchising ICON Palestre per iniziare il tuo percorso di successo nel mondo del fitness è possibile visitare il sito internet nell’apposita sezione www.iconpalestre.it/franchising

ICON Palestre

franchising@iconpalestre.it

www.iconpalestre.it

Iscriviti alla newsletter