Letture estive per la crescita professionale nel mondo del fitness - La Palestra

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Fitness

Letture estive per la crescita professionale nel mondo del fitness

I consigli de LA PALESTRA per una lettura estiva che sia importante per la propria crescita professionale e al contempo possa rivelarsi un piacevole svago

Vendere Fitness nella Nuova Era

Non basta una forte passione per il fitness per sopravvivere e vincere in questo settore: bisogna abituarsi all’idea che il club sportivo è un’azienda (e come tale va gestita). Ecco perché bisogna cominciare oggi stesso a lavorare a livello strutturale e strategico sulla propria impresa, sul proprio team, ma soprattutto su sé stesso come imprenditore.
Come? Seguendo i preziosi consigli che Luigi Cacciapaglia ha racchiuso e in questo libro. Il coach per gestori di club sportivi ha raccolto in queste pagine tutte le sue conoscenze, frutto di anni di formazione e di una lunga esperienza nel settore: tutte le tecniche suggerite da Luigi Cacciapaglia sono state prima sperimentate e testate nei suoi club.

  • Se passi più di 12 ore al giorno nel tuo club sportivo…
  • Se il tuo lavoro mette a dura prova il tuo equilibrio e la tua vita privata…
  • Se senti che tecnici e collaboratori non sono allineati con la tua vision…
  • Se il grosso del fatturato arriva solo a settembre…

Hai un grosso problema: il tuo sogno di gestire un club sportivo di successo sta per infrangersi contro una dura realtà.

Con questo libro scoprirai:

  • Le strategie più efficaci per gestire vendere i tuoi servizi
  • Come strutturare e condividere i tuoi obiettivi strategici per diventare un leader forte e ispirante per i tuoi collaboratori
  • Come individuare e imparare a leggere i numeri che ti servono davvero per capire come sta andando il tuo club sportivo
  • Qual è il percorso ideale che il tuo cliente deve fare all’interno del tuo club perché se ne innamori e rimanga fedele per sempre.

Questo libro è uno strumento pratico e prezioso per orientare i gestori di palestre, piscine, scuole di danza e centri fitness di diverse dimensioni verso un’impostazione imprenditoriale della propria struttura.

Molto spesso chi gestisce un club sportivo ha molte conoscenze tecniche ma scarse conoscenze manageriali. Questo perché chi gestisce una palestra ha un know-how tecnico, è un ex istruttore o un appassionato della propria disciplina sportiva. Nel libro viene ampiamente spiegato il metodo Wellness Vincente che si basa su 4 pilastri fondamentali: il Marketing, la Gestione dei numeri, la Leadership e le Procedure. Nozioni e un’impostazione di base che possono fare davvero la differenza.

Vendere fitness nella Nuova Era, Luigi Cacciapaglia, Libri d’Impresa, 17 euro

Per informazioni e acquisti: www.wellnessvincente.com

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Da palestra ad azienda

Questo libro contiene anni di esperienza, tecniche, strategie, strumenti avanzati ma soprattutto tutto ciò che non devi assolutamente fare, se vuoi creare la tua azienda nel mondo del fitness in grado di servirti, assicurandoti tempo libero e soldi sul conto corrente.

Scoprirai cosa limita i tuoi risultati nella creazione di più opportunità per il tuo fitness business, e cosa puoi fare fin da subito per iniziare a cambiare mentalità.

Cosa scoprirai in questo libro:

  • I sette motivi per cui non guadagni quanto meriti e i numeri e parametri veramente importanti per gestire in maniera attiva e redditizia la tua azienda
  • Cosa limita i tuoi risultati ma soprattutto cosa fare per migliorarli per sempre, attraverso 3 azioni da svolgere ogni giorno
  • Come passare da avere collaboratori anarchici a una squadra di lavoro che produce ogni giorno azioni, servizio percepito e fatturato
  • I tre dogmi della vendita in Italia, regole precise che ti instraderanno correttamente e su cui baserai il tuo lavoro da venditore in palestra
  • I cinque ostacoli che non ti fanno vendere. Scoprirli significa poter fare un balzo in avanti, assicurandoti trattative che scorrono lisce come l’olio
  • La matrice di vendita V.I.P. che migliora l’efficacia della comunicazione e il ricavo per tour e per contatto
  • Quattro errori colossali che impediscono al tuo marketing di generare nuovi iscritti
  • Come far sviluppare il business di un centro fitness, e in particolare le principali quattro leve per farlo esplodere
  • Cosa sicuramente non è il marketing per palestra, un modulo per eliminare una volta per tutte la nebbia che ti impedisce di operare correttamente
  • Come creare una campagna di acquisizione clienti in tre step, anche se non sei un guru in informatico
  • Scoprirai lo strumento fondamentale per acquisire e far iscrivere nuovi clienti, tanto conosciuto, ma poco utilizzato correttamente
  • Tre strategie salva-fatturato per aumentare gli introiti senza promozioni o sconti e senza erodere il margine

Da palestra ad azienda, Paolo Ricchi ed Emanuele Pianelli, Richfit, gratuito (spese di spedizione 10 euro)

Per informazioni e acquisti: www.librorichfit.com

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Personal branding per personal trainer

Questo manuale insegna a costruire e attuare un’efficace strategia per valorizzare il brand di sé stessi utilizzando al meglio gli strumenti del marketing digitale.

Il volume fornisce innanzitutto ai personal trainer, e più in generale ai professionisti dell’universo sport, fitness e benessere, indicazioni chiare e dettagliate per padroneggiare un’attività tanto importante quanto delicata, che richiede strategia, metodicità e conoscenze tecniche specifiche. Inoltre, contiene il video-corso gratuito Fitness Lead Generation, scaricabile tramite QR Code.

Il personal branding è l’arte di costruire il brand di sé stessi, la propria marca. È un processo che crea nella mente dei potenziali clienti l’idea che sul mercato non esista una persona che possa offrire un servizio migliore. E non è legato esclusivamente all’aspetto professionale: ha a che fare con ciò che le persone, collettivamente, pensano e dicono di noi e dei nostri servizi, nei vari contesti della vita, professionale e non.

Fare personal branding – attività essenziale per i professionisti dell’esercizio fisico e del benessere – significa impostare una strategia per individuare o definire i nostri punti di forza, ciò che ci rende unici e differenti rispetto ai nostri concorrenti. Significa inoltre comunicare in modo efficace che cosa sappiamo fare, come lo sappiamo fare, quali benefici assicuriamo e perché le persone dovrebbero sceglierci.

Internet mette oggi a disposizione di chiunque una miriade di strumenti di comunicazione gratuiti o a costi accessibili ed è essenziale per costruire il proprio personal branding e comunicare la propria attività. Ma non è affatto semplice districarsi tra i numerosi strumenti oggi presenti nella Rete. Per costruire la propria strategia di comunicazione online, e scegliere gli strumenti da utilizzare con cognizione di causa, serve innanzitutto avere chiari gli obiettivi e conoscere in modo approfondito il proprio pubblico.

Personal branding per personal trainer – Diventa un brand influente con Web e social media, Carmine Preziosi, Ed. il campo, 25 euro

Per informazioni e acquisti:
www.ilcampo.it
customer@ilcampo.it

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Personal Trainer Marketing

È il primo libro dedicato completamente al marketing per i personal trainer, indipendentemente da dove essi operino: all’interno di centri fitness, di studi personal o che si tratti di personal imprenditori che hanno loro stessi aperto un centro di proprietà.

L’autore, Corrado Pirovano, è un personal trainer e imprenditore del settore che si rivolge ai personal trainer e a quegli istruttori di sala attrezzi e corsi musicali che vogliono alzare il livello della propria professione e costruire un business più redditizio e più solido guardando al futuro. Il libro nasce dalla consapevolezza che in Italia non c’è mai stato un vero e proprio testo di riferimento in questo senso. Una lacuna che nessuna scuola e nessun corso accademico era riuscito a colmare prima d’ora. Infatti, la maggior parte del materiale esistente parla di formazione tecnica o si focalizza solo su alcune parti della comunicazione e di come promuoversi.

Questo libro invece pone le basi essenziali per sviluppare un business di successo nel settore. Basi sulle quali è possibile andare a sviluppare ogni singolo aspetto pratico che viene proposto e spiegato.

Le parti che costituiscono questo testo sono fondamentalmente due :

  • La prima si dedica a rendere consapevoli i trainer del perché è importante avere delle competenze di marketing oltre quelle tecniche, sfatando alcuni miti secondo i quali non è possibile essere dei tecnici preparatissimi e anche esperti di marketing. Un bravo trainer esperto anche nel marketing avrà il doppio dei clienti di un trainer ugualmente bravo ma privo di queste competenze.
  • La seconda spiega invece passo dopo passo come costruire una propria strategia che parte dalla scelta di una nicchia ben identificata a cui rivolgersi (posizionamento) fino alle attività di acquisizione clienti, vendita e fidelizzazione.

Acquistando il libro si ha la possibilità di accedere a un’area riservata, continuamente aggiornata, dove è presente materiale a supporto del lavoro che ogni trainer può e deve fare grazie alle indicazioni e alla strategia spiegate.

Il libro è acquistabile su  www.libropersonaltrainermarketing.it, tramite carta di credito, senza costi di spedizione. La spedizione è immediata e il libro solitamente arriva entro 2 giorni.

Personal Trainer Marketing, Corrado Pirovano, Libri d’Impresa, 23 euro

 (11,50 euro con lo sconto speciale del 50% per i lettori de LA PALESTRA, inserendo il codice LAPALESTRA50 al termine della procedura di acquisto)

Per informazioni e acquisti: www.libropersonaltrainermarketing.it

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