Strength training le soluzioni Technogym per ogni esigenza - La Palestra

Scarica gratis il numero 110

Informazione pubblicitaria

Strength training le soluzioni Technogym per ogni esigenza

Strength training le soluzioni Technogym per ogni esigenza

Strength training. L’allenamento della forza è tornato ad essere un trend tra i consumatori e nel settore. In aggiunta alla sempre più crescente attenzione all’estetica, il motivo di questo ritorno è legato anche alla consapevolezza dei benefici dell’allenamento della forza per la salute: aumento della densità ossea, maggiore resistenza, miglioramento del metabolismo, della postura generale e di legamenti, tendini e articolazioni. Technogym offre diverse soluzioni nel campo dell’allenamento della forza per soddisfare la domanda di consumatori e operatori di settore.

Universe: la migliore soluzione modulare per allenare la forza

Universe di Technogym, il nuovo sistema modulare per gli allenamenti funzionali della forza

Universe, il nuovo sistema modulare per gli allenamenti funzionali della forza, è stato appositamente progettato da Technogym per soddisfare le specifiche di questa tipologia di training e per offrire agli utenti una varietà mai vista prima di esercizi e contenuti di allenamento digitali e per la resistenza. Gli utenti possono seguire workout sempre nuovi e sempre diversi per allenare il corpo nel modo più completo e integrato possibile sfruttando sette tipi di resistenza (pesi, cavo, inerzia controllata, resistenza magnetica, elastica e isoinerziale e corpo libero), stimolando la muscolatura a 360° gradi per prepararsi a sfide mai uguali tra loro, migliorando contemporaneamente le prestazioni.

Linea plate-loaded PURE

Pure – la linea plate loaded più innovativa del settore, sviluppata a partire dalla lunga esperienza di Technogym nella preparazione atletica in qualità di Fornitore Ufficiale degli ultimi 8 Giochi Olimpici e di molti atleti d’elite internazionali – si completa con l’aggiunta di 2 nuovi prodotti ai 20 esistenti che comprendono anche il circuito mirato all’allenamento dei glutei: Glute Builder Training.

BELT SQUAT

Belt Squat di Technogym

Compatta e di facile utilizzo, la Belt Squat rende lo squat accessibile a tutti. Attraverso il sistema di fissaggio degli elastici in loading e deloading (patent pending) permette di creare il profilo di resistenza perfetto per ogni esigenza. I 3 ganci in acciaio inossidabile con profilo di ritenuta consentono di sfruttare diversi rapporti di carico e velocità di esercizio. L’impugnatura multigrip con prese in posizione prona e neutra offre la massima ergonomia e, grazie alla leva Easy Start l’utente può iniziare l’esercizio nel massimo comfort e sicurezza.

DEADLIFT

DEADLIFT di Technogym

È un prodotto versatile che consente di eseguire una moltitudine di esercizi grazie anche alle sue soluzioni tecniche. Le due impugnature in posizioni diverse garantiscono un’esecuzione di esercizio sicura per utenti di tutte le taglie e tutti i livelli di mobilità. Il sistema di fissaggio degli elastici permette di eseguire esercizi di forza esplosiva, mentre il cuscino per lo squat bulgaro aiuta a massimizzare l’attivazione muscolare durante l’esecuzione dell’esercizio.

In linea con l’impegno di Technogym nell’innovazione, le traiettorie di movimento PURE sono il risultato di dettagliate ricerche di biomeccanica volte a definire il miglior equilibrio tra il movimento naturale, la sicurezza e la massima attivazione muscolare. Per ogni singolo attrezzo, il Centro di Ricerca Scientifica di Technogym ha testato utenti differenti per caratteristiche fisiche, al fine di garantire un carico di lavoro che si distribuisca perfettamente lungo l’intera traiettoria di movimento e che produca la miglior esperienza e attivazione.

Sia Universe che PURE sono perfettamente integrate nel Technogym Ecosystem, che comprende una vasta libreria di video di allenamento per diverse esigenze e scopi, accessibili dagli utenti sia dallo schermo integrato che dalla Technogym App sul proprio smartphone.

logo Technogym

www.technogym.com

Iscriviti alla newsletter