ICON Palestre il business ad alta redditività - La Palestra

Scarica gratis il numero 98

Informazione pubblicitaria

ICON Palestre il business ad alta redditività

Avere un’attività nel mondo del fitness è sicuramente gratificante, vero? Tuttavia gestire una palestra può essere molto impegnativo e sapersi distinguere dalla concorrenza a volte è un’impresa insormontabile. 

La soluzione è individuare il giusto target su cui puntare!

In Italia solo il 10-15% della popolazione frequenta un centro fitness. È questo il motivo per cui secondo il progetto di sviluppo di ICON Palestre, la chiave del successo può essere proprio questa: puntare sull’acquisizione di quella percentuale di persone che hanno scelto di non frequentare una palestra, forse perché legati ad un’idea obsoleta di circoli sportivi. 
Infatti, solitamente la Palestra è immaginata come un ambiente frequentato da body builder, o comunque persone sportive e muscolose. In ICON Palestre invece, è stata sviluppata una nuova idea di palestra, la nascita di un ambiente non solo sportivo, ma anche di svago, socializzazione, benessere. Il luogo dove prendersi cura di sé a 360°, non solo fisicamente. 

Felice Orsinetti, fondatore del marchio ICON Palestre.

I centri fitness a marchio ICON Palestre sono caratterizzati da un format progettato e studiato per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di target. 

I servizi fondamentali, ovvero sala pesi e corsi fitness, sono garantiti, ma all’interno si offrono una serie di servizi aggiuntivi che andranno a soddisfare le esigenze anche dei più pigri! Solarium, lettini massaggianti, erogazione illimitata di sali minerali e acqua, pedane vibranti…tutto questo con apertura 7 giorni su 7, dalle 6 alle 24, a partire da 19,90 € al mese!

MIGLIORARE LA VITA DELLE PERSONE!

ICON Palestre punta a migliorare la vita delle persone, ed è questa la mission che chiede ai propri affiliati.  Questa è la chiave del successo del brand, questo è ciò che ha permesso una rapida espansione. Nonostante il periodo poco favorevole infatti, causa pandemia, lo sviluppo del marchio ICON Palestre è stato sorprendente e in un solo anno i Centri attivi sono arrivati a 13. E l’obiettivo futuro è ancora più ambizioso: aprire 100 centri in 5 anni

Il prossimo traguardo è oltrepassare i confini del centro Italia 

Attualmente i centri fitness nel Lazio sono 10 ed è iniziata l’espansione in altre regioni del centro Italia: Abruzzo, Umbria e Marche, in cui si trovano gli altri 3 club.  Si prosegue con determinazione con lo sviluppo del brand su tutto il territorio nazionale, sia con l’apertura di palestre di proprietà, sia con l’unione di altri imprenditori in franchising che, sposando il progetto ICON Palestre, entrano nella squadra per raggiungere insieme l’obiettivo dei 100 centri in Italia.  L’area di Sviluppo Franchising attualmente sta lavorando per aprire centri diffusi in tutto il territorio nazionale, in particolare in questo momento ICON Palestre si sta concentrando sull’ Emilia Romagna, la Lombardia, ma anche la Toscana.

L’identikit dell’affiliato ideale? Sei tu!

L’affiliato ideale può essere il proprietario di una palestra a conduzione familiare che fatica a ripartire dopo il periodo di chiusura forzata o che non riesce a fronteggiare i grandi marchi della concorrenza. 
Uno sportivo alla ricerca di nuove sfide professionali, un personal trainer che sta considerando da tempo l’idea di lavorare finalmente in autonomia, ma anche imprenditori di successo alla ricerca di nuove opportunità di investimento.

Il nuovo affiliato sarà seguito passo dopo passo. Si offre un supporto completo, dalla stipulazione della società, allo sviluppo del restyling, allo studio della giusta divisione degli ambienti, alla gestione quotidiana del centro, alla formazione del personale, alla comunicazione, all’acquisizione di nuovi clienti.

Ai proprio affiliati il franchising ICON Palestre offre un format con procedure collaudate e di successo e linee guida chiare e dettagliate per gestire il proprio business. 

Con ICON Palestre si avrà accesso a prezzi agevolati presso fornitori specializzati e grandi agevolazioni per l’accesso a finanziamento e credito. Il brand fornirà formazione continua a tutto il team e si occuperà della creazione di strategie di marketing e promozioni ad hoc, create in base all’andamento del Club. Verranno forniti strumenti di monitoraggio e un software gestionale personalizzato per controllare l’andamento quotidiano del Club, anche da remoto. Si avrà inoltre, un’area dedicata sul sito web e domini di posta elettronica personalizzata.

In sintesi si può dire che il marchio ICON Palestre offre un business altamente redditizio!

Se hai voglia di cambiamento, di rinnovamento e vuoi entrare in un grande e nuovo brand in espansione, è ICON Palestre è il tuo futuro marchio. 

Come fare per aprire una ICON Palestre?

Per affiliarsi è possibile visitare il sito internet nell’apposita sezione www.iconpalestre.it/franchising

Basterà compilare il form di richiesta informazioni e il potenziale franchisor verrà contattato telefonicamente.

franchising@iconpalestre.it

www.iconpalestre.it/franchising

Iscriviti alla newsletter