Xeniasoft tecnologie innovative per il fitness made in Italy - La Palestra

Scarica gratis il numero 96

Informazione pubblicitaria

Xeniasoft tecnologie innovative per il fitness made in Italy

Da oltre diciott’anni sosteniamo la digitalizzazione di grandi e piccoli centri sportivi!

Composta da un team eterogeneo ed esperto di giovani professionisti in campo informatico e business, Xeniasoft ha da sempre fatto dell’attività di Ricerca e Sviluppo in ambito sport-tech il cuore della propria vision aziendale, ponendosi l’ambizioso obiettivo di offrire prodotti innovativi e capaci di porre tecnologie all’avanguardia al servizio di palestre, piscine e centri sportivi di grandi e piccole dimensioni.

Con più di diciott’anni di esperienza, oltre mille clienti su tutto il territorio italiano ed un’ampia e variegata offerta software e hardware, oggi la Xeniasoft si propone come uno dei player di maggior rilievo e affidabilità sul mercato, facendosi trovare da sempre pronta ai continui cambiamenti ed evoluzioni che attraversano il settore del fitness.

Riprendere le attività nel corso di questo “anomalo” biennio 2020-2021 non è stato semplice ed ha richiesto enormi sforzi all’intero comparto. I numerosi e lunghi mesi di chiusura delle attività dovute all’emergenza pandemica mondiale tutt’ora in atto, ha messo letteralmente in ginocchio qualsiasi tipologia di centro, modificando quasi del tutto necessità e abitudini di palestre e utenti finali.

Le nuove disposizioni in materia di sicurezza e protezione dei soci hanno imposto un controllo serrato degli accessi ed un’accurata gestione del processo di prenotazione, attività quest’ultime perlopiù adottate sino ad oggi esclusivamente da grandi strutture e multinazionali, ad esclusione di poche e sporadiche eccezioni.

È stato necessario quindi “ri-pensare ex novo” le soluzioni hardware e software sin qui progettate, adeguandone caratteristiche e funzionalità e rendendole in grado di fornire ai clienti strumenti affidabili e capaci di garantire un alto livello di sicurezza e protezione, tanto per gli staff dei centri quanto per gli utenti finali.

Ed è proprio in quest’ottica che la Xeniasoft ha pianificato le proprie attività e strategie, così da farsi trovare ancora una volta pronta e accanto ai propri clienti.

Nel cuore dell’offerta proposta dalla giovane ma al contempo storica azienda catanese, trova posto il software Club Manager. Semplice e flessibile, Club Manager è sviluppato per rispondere alle esigenze di ogni tipo di palestra, piscina o centro sportivo.

Il suo utilizzo, facile e veloce, consente a titolari e collaboratori di gestire in pochi click ogni aspetto del proprio centro: dal controllo accessi alla gestione di corsi e pagamenti, ma riponendo cura e attenzione alla comunicazione e al marketing attraverso l’utilizzo di moduli e funzionalità personalizzabili nel tempo sulla base delle specifiche esigenze. Club Manager, è stato pensato per migliorare l’automazione dei processi, divenendo un alleato indispensabile per il monitoraggio e l’organizzazione delle attività, così da garantire servizi efficienti ed in grado di aumentare esponenzialmente performance commerciali e di sviluppo del business.

In ottica di aggiornamento e ripensamento dei servizi proposti da palestre e centri sportivi cui si accennava poco sopra, si inscrive l’innovativo servizio di booking offerto dall’App My Smart Club integrata al gestionale Club Manager.

Disponibile in tre distinte versioni: Base, Plus e On Demand, My Smart Club permette ai soci di inviare, ovunque si trovino ed in qualsiasi momento, la propria richiesta di prenotazione alle attività proposte dai centri. Tale richiesta viene poi processata automaticamente ed in real-time dal gestionale Club Manager sulla base dei parametri impostati per la gestione degli ingressi in struttura, stabilendone o meno la validità. Inoltre, nelle versioni Plus e On Demand attraverso l’App è possibile rinnovare o acquistare nuovi abbonamenti, prodotti in magazzino o ancora, usufruire di corsi Live e On-Demand.

Completa l’ecosistema digitale offerto dall’innovativa azienda siciliana che guarda al futuro, il più evoluto software in cloud per la gestione degli allenamenti attualmente sul mercato: Training Program Pro.

Training Program Pro è un programma semplice ed intuitivo che consente di facilitare il lavoro dei professionisti dello sport impegnati nel monitoraggio e miglioramento delle performance dei propri atleti. Dotato di oltre 500 esercizi corredati di video 3D, schede di allenamento pre-configurate e personalizzabili attraverso le principali tecniche allenanti, TPP è disponibile in versione software On-Line come strumento di creazione e gestione delle schede di allenamento ed in versione App Mobile come tool indispensabile per il workout ed il monitoraggio delle attività per gli utenti finali.

Privi di abbonamento, tacito rinnovo e con un servizio di assistenza di eccellenza e sempre disponibile, i software Xeniasoft rappresentano l’occasione giusta per digitalizzare il tuo centro e offrire servizi innovativi e accessibili a tutti, anche agli utenti meno “smart”.

Xeniasoft

Non perdere tempo, scegli il futuro del fitness!

Numero fisso: 095 393 205

Numero verde: 800 621 251

info@xeniasoft.it

www.xeniasoft.it

Iscriviti alla newsletter