WELLNESS in CLOUD gestire le palestre ed i centri fitness in modo semplice e sicuro - La Palestra

Scarica gratis il numero 100

Informazione pubblicitaria

WELLNESS in CLOUD gestire le palestre ed i centri fitness in modo semplice e sicuro

Nell’ultimo biennio, l’importanza del digitale e la sua centralità nel settore del wellness sono notevolmente aumentate. Il digitale è oggi senza dubbio una leva fondamentale per il business di palestre, piscine e centri sportivi. Rendere la propria azienda sportiva più moderna e tecnologica porta infatti con sé innegabili vantaggi che ne aumentano la competitività sul mercato.

Cosa può fare il digitale

Per le palestre, le piscine ed i centri fitness, affidarsi al digitale significa, in estrema sintesi:

  • possibilità di monitorare con facilità ed efficacia tutte le attività e prendere così decisioni data driven, in grado di dare un impulso al business della propria attività;
  • processi aziendali più semplici da gestire, più agili e più flessibili (e più efficienti nei risultati);
  • minor dispiegamento di risorse per attività a basso valore, lasciando così le proprie persone più libere di concentrarsi sul core business del centro;
  • vantaggi sia per il cliente finale che può godere di una customer experience “potenziata” dal digitale, che per gli operatori (come, ad esempio, i personal trainer) che possono appoggiarsi a nuovi tool e funzionalità per semplificare e migliorare il proprio lavoro.

Il software giusto

In questo scenario, diventa quindi cruciale adottare un software gestionale di alto livello in grado di raccogliere e monitorare tutti i dati e le informazioni necessari per creare le condizioni ideali per prendere le decisioni corrette per il buon funzionamento della propria azienda o associazione sportiva.
Di fronte alla moltitudine di software gestionali che il mercato offre, però, occorre saper scegliere. Un software in grado di gestire e controllare gli accessi, ad esempio, rappresenta una grande vantaggio (sia per i centri sportivi medio-grandi che per le piccole palestre e piscine), ma è importante sapere che un gestionale può fare anche molto altro, rispondendo non solo alle necessità specifiche del momento, ma adattandosi ai bisogni di un’attività che cambia, anticipando e adattandosi alle variazioni del mercato.

Il nuovo Wellness in Cloud di TeamSystem

TeamSystem è una tech company italiana leader nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – e primo player nel mercato dei software gestionali per il mondo del wellness.
In occasione di RiminiWellness (2-5 giugno), TeamSystem presenterà la nuova versione della sua suite per la gestione di palestre, piscine e centri sportivi polifunzionali: Wellness in Cloud, ripensata grazie ad una solida esperienza nel settore per garantire un’esperienza di fruizione totalmente rinnovata, in grado di rendere sempre più semplice, veloce ed efficace la gestione della propria azienda sportiva.

Wellness in Cloud è un prodotto completo che, grazie al ricorso a tecnologie cloud, supporta e migliora il lavoro quotidiano di un centro fitness sotto molteplici aspetti: dalla compilazione delle anagrafiche in linea con il GDPR, alla gestione economica di vendite e incassi con relativa documentazione fiscale, alle analisi per il monitoraggio dell’andamento del centro e degli obiettivi di budget, al CRM con la pianificazione di azioni sia dirette che automatizzate.

Grazie all’integrazione nativa con Sportivi in Cloud per la gestione amministrativa e contabile dell’azienda o associazione sportiva, le funzionalità della nuova versione di Wellness in Cloud si estendono. Grazie ad un unico strumento diventa infatti possibile dividere i corrispettivi per competenza, registrare acquisti e pagamenti, monitorare le scadenze, effettuare i bilanci e gestire i compensi dei collaboratori; ma anche gestire i Libri Sociali e i Verbali delle assemblee, gli immobili e i cespiti, le polizze e le assicurazioni. E ancora: le lettere di incarico, i compensi e i rimborsi per i collaboratori sportivi, le certificazioni uniche, gli ordini materiali e perfino l’organizzazione del magazzino.

A livello finanziario è inoltre possibile ottenere la prima nota e le schede contabili, gestire i centri di costo e il budget, la fatturazione attiva e passiva, lo scadenziario dei pagamenti, i bilanci e i rendiconti finanziari. Tutte attività che solitamente fanno perdere molto tempo ai gestori di piscine, palestre e impianti sportivi, distogliendoli dal vero centro della loro attività – ed esponendoli peraltro al rischio di incorrere in sanzioni anche molto pesanti in caso di imprecisioni o gestioni non corrette delle operazioni.

Oggi tutto questo è automatizzato grazie a Wellness in Cloud che permette ai gestori delle palestre di gestire anche tutto ciò che riguarda gli abbonamenti e i rinnovi, abilitando anche le sottoscrizioni a rinnovo automatico.

L’APP mobile: una nuova digital wellness experience

Per quanto riguarda i vantaggi immediatamente percepibili dall’utente finale, Wellness in Cloud è in linea con le esigenze di una clientela sempre più digitalizzata e connessa, per permettere di vivere una nuova “digital wellness experience”.
Wellness in Cloud “esce” infatti dal centro sportivo per arrivare in mano all’utente finale tramite l’APP per smartphone ed il sito web, automatizzando tutta una serie di operazioni e migliorando così la user experience. Il cliente può, ad esempio, monitorare le proprie scadenze e provvedere tempestivamente al saldo di rate tramite pagamento digitale, può prenotare la lezione o l’appuntamento con il personal trainer, consultare la sua scheda di allenamento e il suo piano alimentare e rimanere sempre aggiornato sulle news e le promozioni del centro.

Vantaggi per tutti: direttori tecnici e personal trainer

La soluzione Wellness in Cloud completa l’offerta di digitalizzazione per le palestre entrando anche nella sala attrezzi con la soluzione specifica per direttori tecnici e personal trainer.

Grazie all’esperienza pluriennale di EvolutionFit, oggi nuove funzioni sono integrate direttamente con il gestionale per poter offrire anche ai trainer lo strumento per disegnare e monitorare i piani di allenamento e permettere al cliente di allenarsi nel modo migliore. Le nuove funzionalità attivano inoltre una serie di controlli utili a mantenere costante la voglia di allenarsi, illustrando i progressi, evidenziando le aree critiche su cui poter migliorare e garantendo così al cliente uno standard di allenamento di alta qualità.

wellness@teamsystem.com

https://www.teamsystem.com/wellness/wellness-in-cloud/

@teamsystem.wellness

Iscriviti alla newsletter