Technogym Ecosystem ultime novità 2023 - La Palestra

Scarica gratis il numero 110

Informazione pubblicitaria

Technogym Ecosystem ultime novità 2023

Technogym svela le ultime novità 2023, una gamma completa di esperienze di allenamento connesse grazie al Technogym Ecosystem Open Platform.

Da anni Technogym investe in un ecosistema digitale esclusivo con l’obiettivo di far crescere il settore e renderlo più attraente agli occhi degli utenti finali, nonché maggiormente credibile verso terzi di natura più istituzionale (assicurazioni, sistemi sanitari, ambiente medico).

L’ecosistema Technogym comprende attrezzature connesse, app e contenuti video on-demand per gli allenamenti, permettendo a ogni singolo utente di connettersi a un’esperienza di allenamento personalizzata ovunque e in qualsiasi momento, in ambito fitness, sport e salute.

Technogym Ecosystem Open Platform

Il Technogym Ecosystem è una piattaforma aperta e facilmente integrabile con attrezzature per il fitness (anche di altri marchi) e con i software (per la gestione delle iscrizioni, piattaforme di marketing e pagamento, dispositivi per l’analisi e la valutazione corporea) già utilizzati dalle palestre o con le app per consumatori e i dispositivi indossabili dei clienti. MyWellness, il CRM Wellness dell’ecosistema Technogym, consente anche alle palestre di accelerare la propria strategia digitale, migliorando l’esperienza dei soci e aumentando il ROI grazie a un incremento del tasso di interesse da parte degli utenti, di fidelizzazione, di upsellling e di spese correlate.

La Technogym App è il punto di accesso del consumatore all’ecosistema Technogym, dove può connettersi alla sua esperienza di allenamento personale in qualsiasi momento, dentro o fuori dalla palestra. Inoltre, grazie alla Technogym App, gli utenti hanno accesso a una varietà incredibile di contenuti di allenamento on-demand.

Technogym Ecosystem: Universe la migliore soluzione modulare per allenare la forza

Universe, il nuovo sistema modulare per gli allenamenti funzionali della forza, è stato appositamente progettato da Technogym per soddisfare le specifiche di questa tipologia di training e per offrire agli utenti una varietà mai vista prima di esercizi e contenuti di allenamento digitali e per la resistenza.

Technogym novità 2023

Gli utenti possono seguire workout sempre nuovi e sempre diversi per allenare il corpo nel modo più completo e integrato possibile sfruttando sette tipi di resistenza (pesi, cavo, inerzia controllata, resistenza magnetica, elastica e isoinerziale e corpo libero), stimolando la muscolatura a 360° gradi per prepararsi a sfide mai uguali tra loro, migliorando contemporaneamente le prestazioni.

Skillrun Bootcamp: la Technogym HIIT experience definitiva

Skillrun Bootcamp è una Bootcamp experience divertente, coinvolgente e completamente guidata, che offre una varietà di esercizi ineguagliabile e commisurata alle prestazioni. Combina l’allenamento cardio con quello della potenza all’interno di training experience diverse e completamente guidate, per allenamenti ad alto tasso adrenalinico e per aumentare l’affluenza in palestra. La classe sfrutta la tecnologia e le performance esclusive di Skillrun (velocità, paracadute, slitta…) e le unisce alle infinite opzioni di allenamento della forza che solo la gamma Technogym Bench è in grado di offrire. Gli allenamenti alternano sessioni di corsa, funzionali e di potenziamento della forza, garantendo varietà di allenamento e un efficace raggiungimento degli obiettivi.

Teambeats: la soluzione digitale per gli allenamenti di gruppo

Il nuovo Teambeats è la soluzione digitale per gli allenamenti di gruppo che aiuta gli utenti ad allenarsi facilmente senza distrazioni, divertendosi e ottenendo risultati migliori più in fretta. È versatile e si adatta a qualsiasi allenamento funzionale o HIIT. È stata progettata per offrire agli utenti la migliore guida possibile durante la classe.

Technogym Teambeats: la soluzione digitale per gli allenamenti di gruppo

L’interfaccia utente è stata completamente rivista per essere ancora più intuitiva e per aiutare gli utenti ad allenarsi in maniera corretta e alla giusta intensità durante la classe. In più, i trainer hanno la possibilità di creare le classi con la massima flessibilità per infinite training experience, su uno o più schermi, che traggono ispirazione da un’enorme libreria di workout e contenuti strutturati per offrire varietà e divertimento ai massimi livelli, senza tralasciare le istruzioni per lo svolgimento corretto dell’esercizio.

Technogym Ecosystem: Biostrength la rivoluzione nell’allenamento della forza

Biostrength, la nuova linea di Technogym per l’allenamento della forza, si adatta all’utente grazie a una tecnologia brevettata basata sull’intelligenza artificiale e la ricerca scientifica che, nello stesso tempo, assicura risultati migliori del 30% rispetto all’allenamento tradizionale con attrezzi e pesi.

Technogym Biostrength: la rivoluzione nell'allenamento della forza

Biostrength garantisce agli utenti il carico giusto per le loro esigenze, oltre che l’ampiezza di movimento, la postura e la velocità di esecuzione corrette, indicando anche il numero di serie, di ripetizioni e il tempo di recupero ottimale. Il sistema Biodrive brevettato, che si avvale di una tecnologia aerospaziale, offre sei tipi diversi di resistenza che possono migliorare l’efficacia dell’esercizio in base all’obiettivo da raggiungere. L’utente viene guidato attraverso ogni aspetto dell’allenamento per raggiungere il massimo in termini di risultati, in modo sicuro e divertente.

Biostrength REV

Partendo dall’esclusiva tecnologia Biostrength, Technogym ha sviluppato Biostrength REV, specificamente per il mercato della salute o per quei fitness club che desiderano offrire prodotti per la riabilitazione e il recupero. Biostrength REV è il percorso più rapido ed efficiente per recuperare e migliorare le prestazioni.

Technogym ha sviluppato Biostrength REV

Le nuove due attrezzature (Leg Press REV e Leg Extension REV) aggiungono all’esclusiva tecnologia Biostrength un focus specifico sulla riabilitazione e sul recupero e i sensori posti sull’attrezzatura permettono di rilevare le informazioni necessarie e raccogliere tutti i dati per raggiungere l’obiettivo in modo più sicuro ed efficace.

Technogym Ecosystem: PURE la gamma iconica per allenare la forza

Pure, la gamma di prodotti plate-loaded più innovativa del settore, è frutto della vasta esperienza di Technogym nell’allenamento dei migliori atleti al mondo in qualità di fornitore ufficiale delle ultime otto edizioni dei Giochi Olimpici e di tantissimi campioni dello sport di fama internazionale. La linea Pure è stata ampliata con l’aggiunta di due nuovi attrezzi che possono essere usati per lo svolgimento di due esercizi molto popolari che rispondono al crescente interesse per l’allenamento della forza: i Belt Squat e i Deadlift.

La gamma Pure, arrivata a comprendere 22 attrezzature differenti, consente all’operatore di creare la soluzione perfetta per il proprio centro, nonché circuiti di allenamento strutturati dedicati a programmi specifici e a nuovi gruppi di utenti. Un esempio è il circuito Glute Builder Training, un’eccellente ed innovativa modalità per attirare una nuova clientela interessata a migliorare il proprio corpo dal punto di vista estetico.

KINESIS MINDFUL: il nuovo approccio olistico nell’allenamento

Kinesis Mindful è una nuova esperienza di allenamento Technogym basata su un approccio olistico che migliora l’equilibrio e la coordinazione, aumenta la flessibilità e sviluppa la forza, il tutto in modo delicato per il corpo. Grazie alla tecnologia brevettata Full Gravity, Kinesis offre agli utenti una resistenza in tutte le direzioni, offrendo la più ampia varietà di esercizi focalizzati su singoli muscoli o interi gruppi muscolari, attivando catene cinetiche in tre dimensioni. L’esperienza di allenamento è arricchita da programmi digitali coinvolgenti e immersivi che guidano gli utenti attraverso un allenamento completo per tutto il corpo.

Technogym logo

www.technogym.com

Iscriviti alla newsletter