Con InBody la composizione corporea non è più un segreto - La Palestra

Scarica gratis il numero 87

Informazione pubblicitaria

Con InBody la composizione corporea non è più un segreto

La scelta di un analizzatore di composizione corporea si basa su diversi fattori: precisione e accuratezza dei parametri misurati, praticità e velocità nell’esecuzione del test, facilità di interpretazione dei risultati per fare alcuni esempi.

La scelta che hanno fatto tanti Club, Centri EMS, Personal Trainer studio e tante squadre di Calcio professionistico (Juventus, Roma, Inter, Udinese e Benevento) confermano che InBody è la scelta corretta che risponde perfettamente ai criteri di selezione sopra esposti.

Ma questo potrebbe non bastare!

Quando ci si relazione con il cliente del club dopo aver effettuato il test è importante che il referto venga illustrato con chiarezza ed esaustività.

Per fare questo i Personal Trainer e tutti coloro che utilizzano l’Inbody possono accedere al Programma di Formazione Continua online sul sito fitness.inbodyitalia.it

Questo nuovo strumento è pensato per permettere al personale del club di formarsi sull’analisi della composizione corporea e di certificarsi all’uso delle macchine.

Esso prevede una parte teorica e un test di certificazione che consentiranno di ottenere un attestato ufficiale rilasciato dall’InBody Educational Team come esperto della composizione corporea.

Quindi sarà possibile ottenere:

  • Un riconoscimento professionale come esperto della composizione corporea
  • Accesso al nostro programma di formazione
    continua a distanza
  • Visibilità sui nostri social.

Inoltre, periodicamente verranno caricate nell’area riservata del sito delle Video Pillole di aggiornamento.

Ma come fare a comunicare la disponibilità dell’InBody test ai clienti del club?

È molto importante comunicare con efficacia la disponibilità dell’InBody test al cliente del club, a questo proposito abbiamo messo a disposizione del Club gli Strumenti di comunicazione InBody che consistono in:

  • Pieghevoli, espositori da banco, vela, tessere di fidelizzazione etc.
  • Un modulo formativo: “Come comunicare e proporre ai tuoi clienti l’InBody Test”.

Ma chi possiamo misurare con InBody? Potremmo rispondere tutti i clienti del Club con motivazioni diverse.

Facciamo alcuni esempi:

Adolescenti: in questo caso è importante tenere sotto controllo lo sviluppo equilibrato di chi sta ancora crescendo, grazie alla misurazione segmentale: parte destra del corpo, parte sinistra oppure parte inferiore e superiore);

Atleti e sportivi: per monitorare il cambiamento o il mantenimento della composizione corporea, misurando muscolo scheletrico, idratazione e massa grassa per esempio.

Sovrappeso: per fotografare la parte grassa (massa grassa totale, in percentuale sul peso corporeo, segmentale, viscerale etc.) e monitorare la sua eventuale riduzione a beneficio della parte magra;

Età avanzata: ideale per monitorare il decadimento naturale della massa muscolare e quindi muscolo scheletrico, massa magra soprattutto degli arti inferiori etc.

Tel. 02.40741546

info@inbodyitalia.it

fitness.inbodyitalia.it

Iscriviti alla newsletter