InBody l'impedenziometro evoluto per il tuo centro fitness - La Palestra

Scarica gratis il numero 95

Informazione pubblicitaria

InBody l’impedenziometro evoluto per il tuo centro fitness

La misurazione della composizione corporea sta diventando sempre più importante per la nostra salute. Quando perdiamo o aumentiamo il nostro peso non sappiamo se ciò è conseguenza di una riduzione o di un aumento della massa grassa, o della diminuzione della parte muscolare.

Sapere di cosa è fatto il nostro corpo è necessario per perseguire e stimare i risultati dell’attività di fitness, oppure per ponderare lo sviluppo muscolare e i benefici di una dieta equilibrata.
L’impedenziometro evoluto InBody è dunque lo strumento giusto per questi scopi, in quanto consente di determinare il peso corporeo e i dati necessari a una diagnosi dell’obesità. Calcola l’idratazione corporea, fondamentale per giudicare eventuali situazioni di ritenzione idrica. Valuta la massa grassa come valore assoluto e percentuale, e la massa magra sia sul corpo intero che segmentale (due braccia, due gambe e tronco). Monitora il grasso viscerale, le proteine, i minerali, il rapporto vita/fianchi, il tasso metabolico basale e molti altri parametri.

Grazie a un referto di facile e immediata interpretazione, alla sua velocità e accuratezza, la tecnologia InBody permette ai club di offrire ai propri clienti un servizio professionale, e di alta qualità.
Per questa ragione già tanti centri fitness la usano con soddisfazione, così come alcune squadre di serie A e B che adoperano InBody per controllare la forma fisica dei propri calciatori (sia della prima squadra, che delle giovanili e delle squadre femminili) e soprattutto per vigilare sul recupero nel post infortunio.
La possibilità di poter monitorare con costanza e precisione è infatti un punto di forza per la fidelizzazione della clientela, interessata a vagliare nel tempo gli obiettivi di un percorso di allenamento e di dieta. Per tale motivo InBody è una tecnologia utile per gli atleti in qualunque fascia di età, dai ragazzi in fase di crescita, agli over 50, o i cosiddetti “anni argento”.

Grazie all’InBody Educational Team, di cui fanno parte specialisti e opinion leader del settore, abbiamo inoltre creato un modulo di training continuo, col quale i personal trainer possono formarsi sull’utilizzo della macchina e sui concetti chiave della composizione corporea. Questo è possibile grazie ai moduli online così strutturati: 6 capitoli di teoria, 6 casi pratici commentati, 5 video di approfondimento, un aggiornamento continuo attraverso i webinar, e un test volontario (al superamento del quale viene rilasciato un attestato di abilitazione).

Per InBody è fondamentale che i club riescano a comunicare il valore del servizio alla propria clientela, e a questo proposito è stato approntato un pacchetto di strumenti molto completo, che prevede l’offerta di materiale di comunicazione (pieghevoli, espositori da banco, vetrofanie e cartelli vetrina, roll up, video promozionali). Un servizio di geolocalizzazione del punto vendita, affinché i centri dotati di InBody siano sempre visibili e localizzabili dai clienti attraverso il servizio online presente sul nostro sito. Un portale per l’assistenza tecnica semplice e veloce da utilizzare, che permette di trovare subito la soluzione al problema, o di aprire una chiamata con i nostri tecnici specializzati che valutano entro 24 ore le misure necessarie a risolvere il problema.

info@inbodyitalia.it

www.inbodyitalia.it

Iscriviti alla newsletter